Sviluppato da un team stellare e in arrivo quest'anno.
All’inizio del nuovo millennio, Sega ha realizzato un gioco intitolato Cosmic Smash. Uscì in alcune sale giochi giapponesi ed europee per poi sbarcare esclusivamente sulle console domestiche del Giappone.
Ambientato in spazi piacevolmente minimalisti resi vivi dal design di grafica e musica, il gioco presentava una particolare commistione tra sport e rompicapo. Pensate a uno squash a bassa gravità incrociato con un gioco in stile breakout. Un vero viaggio ai confini dello spazio e del tempo.
Scontro. Illustrazione del direttore grafico Rob Davis. (Copyright, RapidEyeMovers 2023)
Il gioco apparve apparentemente dal nulla, ma divenne ben presto un’icona di stile e design, uno di quei rari giochi che offrono grafica, audio e sensazioni diversi da qualsiasi altra cosa si sia provata fino a quel momento.
Sebbene sembrasse provenire da un universo alternativo, aveva compreso appieno ciò può rendere grande un gioco: era una bomba. Se mai avessi voluto viaggiare in un mondo virtuale, sarebbe stato quello: un luogo dove potermi rilassare muovendomi in spazi accoglienti, ordinati e ricchi di stile, privi di qualsiasi stress, dei rumori e dell’asfissiante ostentazione della vita quotidiana.
Cosmonauti. Illustrazione del direttore grafico Rob Davis. (Copyright, RapidEyeMovers 2023)
Questo mondo era destinato a passare alla VR, ma per realizzare mondi straordinari ci vogliono persone straordinarie.
Mentre il nostro pianeta era in lockdown, ho collaborato con un dream team di persone di cui ammiro il lavoro, dai pionieri della realtà virtuale Wolf & Wood, con cui ho realizzato The Last Worker per PS5 e PSVR2, ai grandi designer Cory Schmitz (Rez Infinite, Sound Shapes) e Arkotype (Polytron), dai musicisti Ken Ishii (Rez Infinite) e Danalogue (The Comet is Coming, Soccer 96), al direttore grafico Rob Davis (The Motherless Oven) e al sound designer Dan Pugsley (Alba: A Wildlife Adventure).
Insieme, abbiamo deciso di reinventare questo amato classico per la realtà virtuale e il gioco online e, sorprendentemente, Sega ci ha dato fiducia.
Ecco quindi una prima presentazione del nostro gioco, C-Smash VRS.
VRS sta per VR e Versus. Il 23 marzo potrete provare entrambi, quando pubblicheremo una demo di C-Smash VRS per PS VR2 su PlayStation Store, con cui sfidare altri giocatori online o allenarvi in solitaria. Non vedo l’ora di mostrarvi una realtà virtuale che fino ad ora potevamo solo sognare.
C-Smash VRS (Copyright, RapidEyeMovers 2023)
Presto comunicheremo la data di uscita e, a quel punto, potrete preordinare il gioco su PlayStation Store. Aggiungetelo alla vostra lista dei desideri per ricevere una notifica quando il gioco e la demo saranno disponibili!
I commenti sono chiusi.