Preparati a svelare un avvincente mistero nelle profondità più oscure dello spazio.
Il controller DualSense™ di PlayStation®5 riesce a coinvolgere ancora di più i giocatori nell’emozionante viaggio di Isaac a bordo della USG Ishimura. Nei vari eventi come sparatorie, l’impatto degli asteroidi sulla nave e l’attacco dei necromorfi, il feedback aptico permetterà ai giocatori di sentire i suoni come farebbe Isaac.
Per quanto riguarda le armi, ad esempio, il nostro obiettivo è stato quello di assegnare a ciascuna di esse una sensazione unica durante il loro utilizzo, per rendere l’esperienza di combattimento con i necromorfi ancora più coinvolgente.
Lama al plasma
Mantieni la lama al plasma ferma e mira alle gambe di un Dilaniatore che si lancia verso di te. Posiziona il dito sul grilletto del DualSense e spingilo oltre la soglia richiesta per sparare, sentendo la vibrazione dell’arma poco dopo. Il grilletto del DualSense ritorna in posizione iniziale, ricaricandosi per lo sparo successivo.
Lo stesso tipo di effetto grilletto si trova sul lanciafiamme, ma con una leggera differenza: si sente una lieve vibrazione sul grilletto a mano a mano che il gas espulso si trasforma in fiamme.
Fucile a impulsi
Un essere rigonfio inizia ad avanzare verso di te mentre estrai il fucile a impulsi. Per sopravvivere, dovrai dare il massimo, scaricando i proiettili rimasti per sconfiggere la minaccia in avvicinamento. Tenendo premuto il grilletto del DualSense, senti ogni singolo proiettile del fucile a impulsi sparato.
Feedback aptico dei movimenti e delle abilità
Quando entri in alcune aree a gravità zero, il giocatore attiva gli stivali magnetici di Isaac. Grazie alle vibrazioni aptiche sul controller, il giocatore sentirà l’impatto di ogni passo con il pavimento.
Quando i giocatori utilizzano i moduli Telecinesi e Stasi di Isaac, riceveranno un feedback simile in tempo reale tramite il controller grazie alle vibrazioni aptiche.
Altoparlanti del controller
Per aumentare il coinvolgimento, i giocatori possono ricevere preziosi feedback di gioco tramite gli altoparlanti del controller. Durante il percorso di gioco, quando il giocatore compie determinate azioni come raccogliere oggetti, ricaricare l’energia della Stasi e usare il localizzatore, sente gli effetti audio del RIG di Isaac.
Puoi immergerti in questa storia iconica e sperimentare i coinvolgenti effetti aptici del DualSense e gli effetti grilletto adattativi all’uscita di Dead Space il 27 gennaio 2023 su PlayStation®5.
I commenti sono chiusi.