Kayak VR: Mirage si unisce ai titoli per il lancio di PS VR2

0 0
Kayak VR: Mirage si unisce ai titoli per il lancio di PS VR2

Sperimenta manovrabilità e fisica realistiche e preparati a godere di scenari e forme di vita marine da capogiro. 

Naviga con il tuo kayak tra le grotte di ghiaccio dell’Antartide, incontra i delfini della Costa Rica, affronta un temporale in Norvegia ed esplora i canyon dell’Australia. Il nostro gioco, realizzato esclusivamente in VR, ti permetterà di esplorare questi affascinanti luoghi del mondo con una grafica fotorealistica. Ed è più bello che mai su PS VR con l’aggiunta di Kayak VR: Mirage alla line up di lancio della PS VR2.

Kayak VR: Mirage si unisce ai titoli per il lancio di PS VR2

Il titolo ideale per PS VR2

Kayak VR: Mirage è un gioco fantastico sia per i nuovi arrivati che per i veterani del VR. Rispetto alla maggior parte delle forme di locomozione in VR, la pagaia ti permette di spostarti nell’ambiente circostante in modo naturale e intuitivo, rendendo il gioco il titolo perfetto per mostrare il tuo nuovo visore ad amici e parenti. 

Oltre all’accuratezza visiva, abbiamo dedicato parecchio tempo alla fisica del gioco. I nuovi giocatori riusciranno a prendere rapidamente confidenza con il kayak mentre i più esperti potranno manovrare l’imbarcazione con la stessa precisione che ci si aspetterebbe da un vero kayak. L’attenzione alle dinamiche fisiche reali si applica anche al resto dell’ambientazione: piante, lastre di ghiaccio galleggiante e detriti rispondono in modo realistico alle pagaiate e al kayak.  

Rilassati sull’acqua

Nel progettare gli ambienti, volevamo che l’utente si sentisse nel posto giusto al momento giusto. Pagaia sotto l’Aurora Australis, ammira una balena che riaffiora per prendere aria o ascolta l’acqua che si infrange sulle scogliere. Questi momenti di calma sono stati progettati per controbilanciare la moltitudine di giochi ad alta intensità disponibili in VR e per aiutare a rilassarsi dopo una lunga giornata o un’intensa sessione di gioco.

Il mare e la fauna selvatica sono una parte importante della nostra filosofia di design. Ammira i pinguini che saltano dalle scogliere di ghiaccio, una tartaruga che raggiunge l’acqua dalla spiaggia e i delfini che ti affiancano mentre navighi veloce a bordo del tuo kayak. Potrai persino provare a catturare un pesce con la pagaia. Ma, come con i veri pesci, quelli all’interno del gioco si allontaneranno in modo dinamico in base alla posizione e alla velocità dell’impatto. 

Suono e immersione

Il suono è fondamentale per un’esperienza immersiva in VR, quindi ci siamo presi tutto il tempo necessario per definire l’acustica delle diverse ambientazioni. Il suono che emette il kayak quando va a sbattere contro una roccia sarà diverso se ci si trova in una grotta di ghiaccio rispetto a quello prodotto su una riva norvegese. Anche l’ambientazione sonora generale gioca un ruolo fondamentale nel far immergere l’utente nell’esperienza: all’interno del gioco i temporali non hanno solo un aspetto spaventoso, ma anche degli effetti sonori che rendono il tutto più verosimile.

La colonna sonora è programmata in modo da cambiare con l’ora del giorno e le condizioni atmosferiche. Durante le fasi di gara, avrai un incoraggiamento dettato dal ritmo della musica, mentre quando pagai sotto le stelle di notte potrai godere di una colonna sonora più calma e rilassante.

Il punto d’incontro tra sport e gioco

Che tu preferisca rilassarti e goderti il paesaggio o vivere l’emozione di una competizione nella modalità gara, preparati a un’esperienza indimenticabile. Ogni ambiente è dotato di più tracciati che consentono di gareggiare in modo asincrono contro gli amici o contro gli altri utenti presenti in classifica. E se non hai voglia di gareggiare con altri utenti, il gioco è in grado di monitorare la distanza giornaliera e settimanale percorsa in qualsiasi modalità, in modo da spingerti sempre a superare i tuoi limiti.

Foveated rendering e display OLED HDR di PS VR2

Quando abbiamo visto il gioco per la prima volta su PS VR2, non potevamo credere quanto fossero vivide le ambientazioni. Il foveated rendering permette al gioco di apparire più nitido che mai e lo schermo OLED HDR di PS VR2 conferisce ai livelli notturni nuova profondità. 

Speriamo che queste informazioni si rivelino entusiasmanti quanto lo sono state per noi in vista dell’uscita del gioco il 22 febbraio 2023! Ci vediamo in acqua!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields