Given Time, la nuova campagna di Jett: The Far Shore, sarà disponibile gratuitamente il 31 gennaio

0 0
Given Time, la nuova campagna di Jett: The Far Shore, sarà disponibile gratuitamente il 31 gennaio

Questa nuova espansione gratuita continua le vicende del gioco originale in una nuova campagna incentrata sulla sopravvivenza.

Ciao! Sono Craig D. Adams di Superbrothers A/V, direttore creativo del gioco Jett: The Far Shore. Il titolo è stato creato in collaborazione con Pine Scented e contiene le musiche composte da scntfc.

Dalla pubblicazione di Jett: The Far Shore a fine 2021, abbiamo lavorato senza sosta all’espansione Given Time e siamo fieri di annunciare che sarà disponibile dal 31 gennaio come aggiornamento gratuito su PlayStation 4 e PlayStation 5. Da ieri, Jett: The Far Shore è anche disponibile sul catalogo di PlayStation Plus Extra.

Per chi ha la curiosità di provare il gioco, questo è un buon momento per toccarlo con mano e godersi il memorabile prologo e la campagna originale di Jett. Tutte da scoprire saranno anche le sensazioni offerte dal controller DualSense, grazie a un feedback aptico piacevole e che fornisce dati utili al gameplay. Un esempio sono i grilletti che si irrigidiscono quando l’instabilità dello scramjet del Jett è alle stelle.

Per quanto riguarda Given Time, l’espansione gratuita della campagna in uscita a fine mese, ecco una presentazione.

Given Time, la nuova campagna di Jett: The Far Shore, sarà disponibile gratuitamente il 31 gennaio

Sarà possibile avviare la campagna Given Time separatamente dal menu principale, a prescindere dal completamento o meno del gioco originale. I progressi nelle campagne vengono salvati separatamente, perciò sarà possibile avviare una partita e poi passare all’altra oppure viceversa. Tuttavia, consigliamo di vivere l’avventura di Jett in ordine cronologico.

La nuova campagna Given Time è ambientata tre anni dopo la fine degli eventi di The Far Shore. Nota: nel corso di questo paragrafo ci saranno alcuni piccolissimi spoiler della trama. Nei panni del personaggio Mei, il giocatore si risveglia in un Comando di terra vuoto e silenzioso. In compagnia solamente di un altro scout e con un Jett segnato dal tempo posteggiato al di fuori del Comando, questo viaggio in solitaria all’esplorazione di nuovi e misteriosi fenomeni offre più libertà e meno dialoghi. Il gameplay di Given Time ruota intorno alla ricerca di risonanze arcobaleno e alla schiusa delle forme di vita note come brine wisps, creature nascoste in luoghi unici e che offrono interessanti problemi da risolvere.

Il personaggio dovrà sfruttare la propria conoscenza e le proprie abilità da scout di Jett per sopravvivere in un ecosistema ricco e particolare. Mei dovrà dimostrare di essere una brava aviatrice e scienziata per rivelare i segreti dell’Onda Maestra e discernere la natura di Wyld, l’antichissima entità nel cuore di Tor.

L’esperienza offerta dall’espansione è più simile a quella di un open-world; l’avventura è guidata dal giocatore e consente di esplorare e scoprire il mondo di gioco al proprio ritmo. Gli elementi da svelare ed esplorare sono molteplici, e la storia riprenderà alcune delle questioni lasciate in sospeso al termine della campagna di The Far Shore. Al contempo, la colonna sonora a ritmo lento del compositore scntfc condirà l’esperienza con nuove atmosfere effervescenti e sublimi.

Con la pubblicazione di Given Time, la visione di Jett si completa. L’espansione è un’esperienza di sopravvivenza open-world con elementi di azione-puzzle e un mood rilassante, ambientata in un mondo sci-fi ricco e particolare.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields