Questa nuova espansione gratuita continua le vicende del gioco originale in una nuova campagna incentrata sulla sopravvivenza.
Ciao! Sono Craig D. Adams di Superbrothers A/V, direttore creativo del gioco Jett: The Far Shore. Il titolo è stato creato in collaborazione con Pine Scented e contiene le musiche composte da scntfc.
Dalla pubblicazione di Jett: The Far Shore a fine 2021, abbiamo lavorato senza sosta all’espansione Given Time e siamo fieri di annunciare che sarà disponibile dal 31 gennaio come aggiornamento gratuito su PlayStation 4 e PlayStation 5. Da ieri, Jett: The Far Shore è anche disponibile sul catalogo di PlayStation Plus Extra.
Per chi ha la curiosità di provare il gioco, questo è un buon momento per toccarlo con mano e godersi il memorabile prologo e la campagna originale di Jett. Tutte da scoprire saranno anche le sensazioni offerte dal controller DualSense, grazie a un feedback aptico piacevole e che fornisce dati utili al gameplay. Un esempio sono i grilletti che si irrigidiscono quando l’instabilità dello scramjet del Jett è alle stelle.
Per quanto riguarda Given Time, l’espansione gratuita della campagna in uscita a fine mese, ecco una presentazione.
Sarà possibile avviare la campagna Given Time separatamente dal menu principale, a prescindere dal completamento o meno del gioco originale. I progressi nelle campagne vengono salvati separatamente, perciò sarà possibile avviare una partita e poi passare all’altra oppure viceversa. Tuttavia, consigliamo di vivere l’avventura di Jett in ordine cronologico.
La nuova campagna Given Time è ambientata tre anni dopo la fine degli eventi di The Far Shore. Nota: nel corso di questo paragrafo ci saranno alcuni piccolissimi spoiler della trama. Nei panni del personaggio Mei, il giocatore si risveglia in un Comando di terra vuoto e silenzioso. In compagnia solamente di un altro scout e con un Jett segnato dal tempo posteggiato al di fuori del Comando, questo viaggio in solitaria all’esplorazione di nuovi e misteriosi fenomeni offre più libertà e meno dialoghi. Il gameplay di Given Time ruota intorno alla ricerca di risonanze arcobaleno e alla schiusa delle forme di vita note come brine wisps, creature nascoste in luoghi unici e che offrono interessanti problemi da risolvere.
Il personaggio dovrà sfruttare la propria conoscenza e le proprie abilità da scout di Jett per sopravvivere in un ecosistema ricco e particolare. Mei dovrà dimostrare di essere una brava aviatrice e scienziata per rivelare i segreti dell’Onda Maestra e discernere la natura di Wyld, l’antichissima entità nel cuore di Tor.
L’esperienza offerta dall’espansione è più simile a quella di un open-world; l’avventura è guidata dal giocatore e consente di esplorare e scoprire il mondo di gioco al proprio ritmo. Gli elementi da svelare ed esplorare sono molteplici, e la storia riprenderà alcune delle questioni lasciate in sospeso al termine della campagna di The Far Shore. Al contempo, la colonna sonora a ritmo lento del compositore scntfc condirà l’esperienza con nuove atmosfere effervescenti e sublimi.
Con la pubblicazione di Given Time, la visione di Jett si completa. L’espansione è un’esperienza di sopravvivenza open-world con elementi di azione-puzzle e un mood rilassante, ambientata in un mondo sci-fi ricco e particolare.
I commenti sono chiusi.