Season: A letter to the future presenta il nuovo trailer della storia, con i dettagli sulle funzionalità di PS5

0 0
Season: A letter to the future presenta il nuovo trailer della storia, con i dettagli sulle funzionalità di PS5

Documenta, fotografa e registra la vita come ti si presenta, finché puoi.

In Season: A letter to the future, vesti i panni di una giovane donna di un villaggio isolato che esplora il mondo con la bicicletta per la prima volta, raccogliendo ricordi prima che un misterioso cataclisma spazzi tutto via. Il tuo viaggio ti porta in una strana valle dove sono stati piantati i semi della prossima stagione. Incontrerai gli ultimi abitanti rimasti il giorno prima dell’evacuazione. In questo ultimo momento, proverai a mettere insieme i pezzi dei misteri della valle. Ogni conversazione, ogni paesaggio, ti aiuta a capire: di che stagione si tratta e perché sta finendo?

Season: A letter to the future presenta il nuovo trailer della storia, con i dettagli sulle funzionalità di PS5

Perché questa storia?

Molti dei temi di “Season: A letter to the future” sono la rappresentazione delle ansie della nostra epoca. Stiamo andando incontro a un futuro che sappiamo sarà peggiore del presente. Nell’affermarsi di questa consapevolezza, ci accompagna un pensiero anche peggiore: questi anni terribili contengono anche tanti bei momenti. Questa storia esiste per dare un’espressione poetica a questi pensieri e sensazioni (poetica nel senso che non ne abbiamo il pieno controllo, il subconscio ha la meglio), per estraniarli, farli a pezzi e rimetterli insieme in un mondo fantastico. C’è anche un altro tema importante nella storia: i cinque sensi.

I sensi o come si percepiscono le cose

Il gioco porta spesso l’attenzione sui tuoi sensi. Lo schermo diventa diverse volte nero quando la protagonista chiude gli occhi e ascolta attentamente i suoni. Nel corso della tua esplorazione troverai spesso descrizioni sensoriali delle cose: il loro sapore, la sensazione al tatto, o l’odore. Questo tema ha trovato la massima espressione in molte delle funzionalità disponibili solo su PlayStation 5. Come ci sente ad andare in bicicletta? I grilletti adattivi ci permettono di variare la resistenza a seconda della velocità e della ripidità della strada, in modo da sentire la fatica della salita. Il Feedback aptico cambia in base ai diversi tipi di terreno su cui pedali. Quando registri un audio nel gioco, sentirai il suono e percepirai anche la sua forma nelle vibrazioni del controller DualSense.

Season utilizza il sistema Tempest 3D AudioTech per aggiungere un ulteriore livello di dettaglio nella dimensione spaziale del suono. Il mondo è popolato da suoni accattivanti che richiedono un’esplorazione ravvicinata.  La musica non esiste solo come sottofondo, ma fa parte del mondo, strumenti che si suonano da soli, melodie dalla radio, canti insoliti degli uccelli, il vento che canta attraverso il bambù. Questi sono dettagli significativi, e data l’importanza tematica che il gioco attribuisce ai nostri sensi, assumono un ulteriore livello di profondità.

Interagisci con il mondo e i suoi abitanti.

Incontrerai molte persone diverse durante la tua avventura attraverso il mondo di Season. Nel momento in cui le incontri, ognuna si sta preparando a modo suo al cambio di stagione. Unisciti a loro negli ultimi momenti che passeranno nelle loro case e documenta le loro storie.

Kochi, un giovane ragazzo, ti accompagna a visitare in bici la valle il giorno prima che si allaghi.  Scopri la casa in cui è cresciuto mentre si prepara per il suo ultimo saluto.

Maytore, un’artista straniera, racconta la storia della valle attraverso le sue sculture. Tu sarai la sola ad ammirare la sua opera finale.

Easel è l’ultimo monaco della valle di Tieng. Abbandonato dai suoi mastri e amici, Easel aspetta il cambio di stagione isolato, senza nulla per cui pregare fino al tuo arrivo.

Li accompagnerai nei momenti di crisi.  Nelle loro vite, il cambiamento del mondo non è astratto, è immediato. Cercano di andare avanti, di sopravvivere, di trovare un modo di vivere. Tu li aiuti. Tu li ricordi. Nel tuo diario, li porti con te. 

●  Un viaggio in bicicletta: Fatti strada attraverso panorami incredibili in sella alla tua bicicletta. Rallenta e ammira gli scenari incredibili passando da un paesaggio memorabile all’altro.

●  Esplora un mondo misterioso: Incontra un cast variegato di personaggi lungo la strada che cambieranno il corso della tua storia. La valle di Tieng è a tua disposizione per esplorare, indagare e conoscere il passato e il futuro di questo luogo.

●  Documenta, fotografa e registra: Raccogli ricordi, registra filmati e scopri i segreti di questa stagione prima che finisca. Il tuo diario è la chiave per capire questo mondo.

●  Colonna sonora incredibile: Ascolta le tracce struggenti sulla tua strada, un accompagnamento perfetto per il tuo viaggio.

●  Scelte importanti: Fai attenzione all’ambiente circostante mentre vivi la storia e arrivi al finale di Season. Scegli con cura le domande che fai ai personaggi, queste scelte avranno un impatto sulle tue relazioni e la tua comprensione del mondo. Ricorda, quello che raccogli è ciò che ritroverai la prossima stagione.

Il gameplay di Season: A letter to the future si concentra sull’esplorazione, sulla registrazione, sulla conoscenza di altre persone e sulla scoperta del mondo che ti circonda.  Attraversa paesaggi mozzafiato sulla tua bicicletta. In qualsiasi momento puoi scendere dalla tua bici ed equipaggiare uno strumento di registrazione dalla tua borsa. Ciascuno strumento registra un elemento diverso; suoni e musica, arte e architettura, voci di estranei, pratiche religiose in disuso e tracce di stagioni passate. I tuoi strumenti ti aiutano ad esaminare il mondo più attentamente finché non sei in grado di coglierne la cultura, la storia e l’ecologia che stanno alla sua base.

Season: A letter to the future sarà disponibile in digitale su  PlayStation 5 e PlayStation 4 il 31 gennaio. Puoi pre-ordinalo ora o aggiungerlo alla tua lista dei desideri.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields