Inizia il tuo viaggio per diventare alchimista nella primavera 2023.
Hai mai desiderato aprire un negozio di pozioni e assumere il ruolo di alchimista medievale? Beh, avrai questa opportunità quando Potion Craft arriverà su PlayStation nel 2023!
Che cos’è Potion Craft?
Potion Craft è un simulatore di alchimia dove potrai giocare nei panni di un alchimista, interagendo fisicamente con i tuoi strumenti e ingredienti per creare pozioni magiche nel tuo negozio. Ricevi ordini dai visitatori, esplora la mappa alchemica per scoprire nuove ricette e crea la leggendaria Pietra filosofale per diventare l’alchimista definitivo!
Il tuo compito è miscelare diverse misture usando strumenti come calderone, mortaio e pestello, mantice e mestolo. Giorno dopo giorno, i tuoi concittadini verranno nel tuo negozio in cerca di una soluzione ai propri problemi: ascoltali e comprendi le loro necessità per preparare le pozioni più adatte.
Non dimenticarti di sfruttare le tue capacità di trattativa per tirare sul prezzo prima di consegnare la merce. Hai lavorato duro, quindi fatti pagare fino all’ultima moneta d’oro! Le meccaniche di contrattazione ti permettono di parlare di diversi argomenti con i tuoi clienti, così da accordarti per il miglior prezzo. Fai attenzione, però, e non farti prendere dall’avidità. Più è complesso l’argomento, più possibilità ha la persona con cui parli di muovere la conversazione a suo vantaggio!
Pensa attentamente a cosa vendere e a chi, dato che ogni decisione può modificare la reputazione del tuo negozio. Infatti, più la migliori, più gentili (e nobili) saranno i tuoi clienti. Se dovessi gestire, invece, un negozio dalla reputazione traballante, ti verranno a trovare più spesso individui altrettanto loschi, con richieste tutt’altro che piacevoli! Dovrai decidere tu se dedicarti a diventare un gentile guaritore e un amichevole mago, o se preferisci fare affari con fuorilegge e streghe nei panni di un oscuro incantatore.
Impara l’arte della creazione di pozioni
Foglie, fiori, bacche, radici, frutti, minerali, sali, cristalli e un sacco di funghi saranno a disposizione del tuo mortaio e del tuo pestello! Gli ingredienti potranno essere trovati nel Giardino incantato o potranno essere acquistati dai vari visitatori del tuo negozio, come l’erborista, schiva ma gentile, il mercante ambulante, sempre pronto a offrirti qualcosa, lo strambo fungaiolo, amante delle chiacchiere, e tanti altri.
Sperimentando con diversi ingredienti, potrai farti strada nella mappa alchemica e scoprire nuovi effetti delle pozioni. Potrai anche combinarli per rendere la tua pozione davvero speciale. Assicurati però di usare il buonsenso quando combini gli effetti: probabilmente nessuno vorrebbe una pozione di guarigione velenosa… oppure sì?
Quando trovi la ricetta perfetta per una particolare pozione, potrai salvarla nel tuo diario per produrla facilmente in un solo colpo. Puoi anche personalizzare le tue pozioni modificando la forma di bottiglie, etichette, colori e icone, creando una descrizione unica per ciascuna di esse. Sperimenta finché vuoi!
Lo stile di gioco aperto offre diverse vie per progredire e starà a te scoprire il modo migliore per completare ciascun compito. Sarai un nobile artigiano, un avido doppiogiochista o un occulto signore oscuro? Il destino del tuo alchimista è nelle tue mani in Potion Craft!
Inizia il tuo viaggio per diventare alchimista e ravviva il tuo amore per gli esperimenti con Potion Craft, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5 nella primavera 2023! I clienti aspettano il tuo arrivo.
I commenti sono chiusi.