The Witcher 3: Wild Hunt entra nella nuova generazione

2 0
The Witcher 3: Wild Hunt entra nella nuova generazione

Approfitta di tutto ciò che l'hardware moderno ha da offrire!

A CD PROJEKT RED, abbiamo a lungo affermato che l’aggiornamento di nuova generazione per The Witcher 3: Wild Hunt sfrutterà tutte le capacità dell’hardware di nuova generazione. Ma cosa significa questo per PlayStation 5? Analizziamo alcune delle funzionalità che i giocatori troveranno quando l’aggiornamento uscirà il 14 dicembre.

Iniziamo dall’esclusivo feedback aptico offerto da PlayStation 5! Il direttore tecnico per la gestione e l’audio, Colin Walder, voleva assicurarsi che tutto il potenziale del controller DualSense venisse sfruttato. Walder ha spiegato: “Un modo in cui siamo riusciti a farlo è trasformando elementi specifici del nostro audio in forme dettagliate e trame di vibrazioni perfettamente sincronizzate con l’azione di gioco”. Quindi si è dovuto setacciare il gioco alla ricerca di azioni rilevanti, non solo quelle di Geralt, ma anche nel resto del mondo, per assicurarsi che i giocatori ricevessero un feedback aptico durante il loro viaggio successivo attraverso il continente. Ora, andare sott’acqua, raccogliere erbe, vincere (o perdere!) una partita a carte e montare a cavallo (solo per citare qualche azione) sembrerà più realistico che mai.

“Gli sviluppatori hanno affrontato questo compito in modo da dare al giocatore una connessione viscerale, non solo con Geralt, ma anche con tutto il mondo più ampio di Witcher, utilizzando la fantastica tecnologia DualSense 5”, ha dichiarato Walder. “Sentire ogni oscillazione e colpo, ogni segno lanciato e la terra sotto gli stivali è una vera gioia, e l’unione di tutto questo con il nuovo coinvolgente audio 3D crea livelli ulteriori di coinvolgimento, che non eravamo mai stati in grado di integrare prima d’ora.”

Per coloro che affrontano il gioco per la prima volta: c’è qualcosa anche per voi! Oppure, se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che avete giocato aThe Witcher 3: Wild Hunt, anche voi potreste trovarlo utile. I giocatori possono ora utilizzare la Guida di gioco di PlayStation 5 per visualizzare i suggerimenti sulle missioni! Artur Kepen, che ha lavorato come responsabile della pubblicazione a stretto contatto con Sony per creare il sistema, ha promesso: “La Guida di gioco di PlayStation fornirà suggerimenti e trucchi utili, sia ai giocatori nuovi che a quelli esistenti! Se vi perdete durante l’avventura, degli indizi testuali vi saranno d’aiuto* troverete spesso un video che mostra cosa bisogna fare per completare una missione, oppure uno screenshot dell’area per contrassegnare correttamente l’obiettivo della missione. The Witcher 3: Wild Hunt presenta un vasto mondo aperto e questo è un ulteriore modo per tenere traccia di dove andare.

Non dimenticate le carte attività! Tenere traccia dei progressi del gioco non è mai stato così facile con l’aiuto di questa pratica funzionalità di PlayStation 5. Tornate subito a giocare con tempi di caricamento minimi e tenete traccia del vostro viaggio mentre, insieme a Geralt, vi fate strada attraverso il continente alla ricerca di Ciri.

Ovviamente, portare il gioco agli standard dei videogiocatori contemporanei significa anche introdurre due nuove modalità: prestazioni e Ray Tracing. La Modalità prestazioni dà la priorità al frame rate a 60FPS, mentre la modalità Ray Tracing punta a 30FPS e include l’illuminazione globale Ray Traced, più realistica, nonché l’occlusione ambientale Ray Tracing, per un’illuminazione superficiale più accurata ed efficace. Per ampliare ulteriormente questi miglioramenti grafici, troverete una serie di mod completamente integrati realizzati dalla community, tra cui texture e modelli 4K, miglioramenti dell’immersione e correzioni di errori grafici. Inoltre, abbiamo aggiunto il nostro gameplay e i miglioramenti grafici. E, naturalmente, la modalità fotografica è ora disponibile per mostrare la bellezza del continente. (Suggerimento professionale: la modalità Ray Tracing è perfetta per degli scatti davvero mozzafiato!)

Abbiamo persino aggiunto qualcosa per i fan della serie di Netflix The Witcher. I giocatori possono scegliere di indossare un completo alternativo per Dandelion e gli NPC dell’esercito nilgaardiano e accedere a due set di armature e spade per Geralt dopo aver completato una nuova missione intitolata “In the Eternal Fire’s Shadow”. Altre funzionalità includono una nuova modalità fotocamera, filtri per la mappa e progressione incrociata, quindi potete utilizzare i salvataggi nel cloud per passare da una piattaforma all’altra. A un solo giorno dall’aggiornamento, non vediamo l’ora di rivedere (o incontrare per la prima volta) i giocatori domani!

The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile attraverso il PlayStation Store su PlayStation 4 e 5. Il 14 dicembre, tutti i giocatori esistenti riceveranno gratuitamente un aggiornamento di nuova generazione.

*Questo post è stato aggiornato per rispecchiare l’implementazione della Guida di gioco in The Witcher 3: Wild Hunt.  

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields