Il roguelite tattico The Last Spell arriva su PlayStation

0 0
Il roguelite tattico The Last Spell arriva su PlayStation

Affrontate i mostri, morite, riprovate, salvate i maghi all'inizio del 2023.

Ciao a tutti, sono Matthieu Richez, direttore generale e creativo di Ishtar Games. Sono estremamente lieto di annunciare che The Last Spell, il nostro gioco tattico rogue-lite, sarà disponibile su PS5 e PS4 all’inizio del 2023!

Ma prima, permettetemi di presentarvi il mondo di questo gioco oscuro, doloroso e grintoso che abbiamo creato…

Qualche anno fa, The Last Spell era solo un’idea che ho proposto a Jacques Dedeken, direttore artistico: un gioco tattico asimmetrico con alcuni eroi che combattono contro centinaia di mostri. Questo aveva portato a un primo concept art del gioco:

Ora, nel 2022, il gioco è stato rifinito, soprattutto durante l’accesso anticipato, iniziato nel 2021. Con il tempo, la cura e l’aiuto dei nostri giocatori, siamo pronti a offrire il miglior gioco a ogni utente, con più mappe, più idee e più possibilità.

Tattico e rogue-lite

The Last Spell non è cambiato molto rispetto all’idea originale data a Jacques: dovete difendere il rifugio con i vostri eroi contro un sacco di mostri. Di giorno potete curare i vostri eroi, acquistare armi e creare edifici, ma di notte dovrete combattere.

Ogni mappa ha un numero diverso di notti e il vostro unico obiettivo è rimanere in vita il più a lungo possibile. Più a lungo vivono e combattono gli eroi, più sbloccherete nuove armi, armature, abilità passive e bonus per la vostra prossima impresa.

Durante la notte, vogliamo che vi sentiate sopraffatti dai mostri e possiate vivere al limite in ogni momento della vostra avventura. Questa sensazione è accresciuta dal lavoro del nostro compositore, Rémi Gallego (The Algorithm), che ha realizzato un’incredibile colonna sonora metal per The Last Spell.

Essendo un gioco tattico, ogni eroe ha i propri punti azione, movimenti e mana, il che significa che dovete stare attenti a ogni mossa. Basta un errore e il vostro eroe potrebbe essere in immediato pericolo di morte… e parlo per esperienza.

Abbiamo impiegato molto tempo per progettare lo schema di controllo di The Last Spell perché abbiamo cercato di trovare il miglior modo possibile per giocare con un controller PlayStation. Ad esempio, abbiamo progettato un sistema per aiutarvi a navigare rapidamente nell’interfaccia utilizzando la levetta destra. Ci siamo anche assicurati che la fase di combattimento potesse essere giocata in modo rapido e fluido. Un altro punto importante per noi era avere un tasto dedicato alla visualizzazione dei suggerimenti, perché è il nostro modo principale per fornire ai giocatori informazioni su qualcosa.

Un Ultimo Incantesimo per salvare il mondo

Il mondo di The Last Spell è duro e doloroso. La guerra magica ha distrutto tutto e solo pochi rifugi sono ancora in piedi tra le rovine. Come se non bastasse, una pericolosa foschia si alza ogni notte, portando orribili mostri alle mura.

Ma forse avete un modo per salvare il mondo. O meglio, l’umanità ne ha uno: lanciare l’Ultimo Incantesimo, un potente incantesimo per allontanare tutta la magia dal mondo, distruggendo così la foschia e i mostri.

Per farlo, ogni rifugio rimanente deve rompere il proprio sigillo e l’unico obiettivo degli eroi è proteggere i maghi a tutti i costi. In caso contrario, dovranno affrontare il loro destino e la sconfitta, e vi troverete a ricominciare da capo.

Altri strumenti per combattere

Difendere ogni rifugio è difficile ma avete a disposizione diversi strumenti per avere successo, una notte dopo l’altra. I più grandi di tutti, sono degli esseri misteriosi di luce e tenebre…

Grazie a loro, i combattimenti durante le notti vi garantiscono l’accesso a vantaggi unici: alcuni possono essere acquistati con le essenze contaminate, altri possono essere sbloccati completando alcune azioni. Ogni combattimento che vincete vi dà un vantaggio per il futuro: iniziate in piccolo e man mano che sbloccate sempre più strumenti, il combattimento diventa più facile… fino a quando non raggiungete una nuova sfida mortale.

Uccidendo i mostri, i vostri eroi possono salire di livello per migliorare i loro attributi e imparare nuovi vantaggi passivi o attivi. L’insieme dei vantaggi disponibili per i vostri eroi è casuale, in modo che ogni eroe abbia un diverso set di vantaggi che potete eventualmente sbloccare.

Gli eroi in The Last Spell non appartengono a determinate classi, quindi le loro abilità cambieranno in base alle armi equipaggiate. Potete provare di tutto con i vostri eroi e adattare le strategie. Se qualcosa non è adeguato al vostro stile di gioco, cambiatelo e scegliete qualcos’altro!

Grazie per aver letto il nostro articolo sul blog! Non stiamo più nella pelle di incontrare nuovi giocatori in The Last Spell. Ci vediamo all’inizio del 2023 per la pubblicazione su PS5 e PS4!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields