La forza dei legami in One Piece Odyssey

0 0
La forza dei legami in One Piece Odyssey

Scopri i modi migliori per potenziare la tua ciurma di pirati

Nella storia di One Piece Odyssey, Rufy e i pirati della ciurma di Cappello di paglia si imbattono in una grande tempesta in mare e naufragano sulla misteriosa isola di Waford.  One Piece Odyssey è un nuovissimo GDR a turni con nuovi mostri e personaggi realizzati da Eiichiro Oda, l’autore di ONE PIECE.

In occasione del nostro recente evento di anteprima, che si è svolto opportunamente sulla costa di San Diego, il produttore di One Piece Odyssey, Katsuaki Tsuzuki, ha descritto il tema principale del gioco come una “storia di legami, intessuta dai ricordi”. Inoltre, per il team di sviluppatori era importante creare un “GDR che permettesse ai giocatori di esplorare e avventurarsi nel mondo di ONE PIECE”.

Oggi siamo entusiasti di condividere i modi in cui i giocatori potranno rafforzare i legami nel gioco e sfruttare le abilità uniche di ogni personaggio, immergendosi nel mondo ONE PIECE creato da Tsuzuki e dal resto del team.

(Fate attenzione, pirati, vi aspettano alcuni piccoli spoiler sulla storia!)

Sistema di combattimento

Per cominciare, parleremo dei sistemi di combattimento del gioco e di come i legami indissolubili forgiati in battaglia siano essenziali per sconfiggere i nemici.

Tsuzuki: “Nei giochi d’azione, è necessario concentrarsi e capire come controllare ogni singolo personaggio in ciascuna battaglia, per ottenere quel senso di appagamento. Tuttavia, ONE PIECE è un prodotto ricco di personaggi carismatici già solo tra i Pirati della ciurma di Cappello di paglia. Quindi, per far sì che i nostri giocatori possano apprezzare il fascino di ciascuno di essi, abbiamo preferito adottare un sistema di combattimento a turni.”

In genere, i GDR a turni prevedono che i giocatori preparino e confermino le azioni di tutti i personaggi prima di eseguire il turno. Tuttavia, One Piece Odyssey segue un approccio diverso.

Tsuzuki: “Abbiamo adattato una struttura sasso-carta-forbice come strategia di base, posizionando inoltre i personaggi in modo casuale in più aree. In questo modo, i giocatori possono passare da un personaggio all’altro, sfidandosi a sfruttare appieno le loro abilità e capacità uniche per sconfiggere i nemici. Questo sistema offre una varietà di situazioni che i giocatori dovranno affrontare di volta in volta, proponendo una nuova prospettiva sui combattimenti che dovranno affrontare lungo il percorso”.

Nella maggior parte degli scontri, i pirati della ciurma Cappello di paglia affronteranno i nemici in diverse aree di combattimento, dove fino a quattro membri dell’equipaggio prenderanno parte allo scontro, mentre gli altri fungeranno da riserve. I pirati della ciurma di Cappello di paglia possono essere richiamati dalla riserva e riposizionati liberamente, fintanto che avranno ancora azioni a disposizione. A volte, il posizionamento dei nemici potrà rappresentare un ostacolo per la vostra formazione, se più componenti orientati al supporto della ciurma verranno assaliti e circondati dalla marina d’élite.  La possibilità di passare da un personaggio all’altro spingerà a considerare il posizionamento in combattimento, il tipo di efficacia, le Arti di legame e potenziali obiettivi secondari in ogni scontro.

Tipo di efficacia

I pirati di Cappello di paglia e i PNG nemici sono categorizzati per tipo di efficacia: Potenza, Velocità e Tecnica. Potenza è più efficace contro i nemici di tipo Velocità, mentre sarà meno efficace contro i nemici di tipo Tecnica.

Rufy è il capitano dei pirati di Cappello di paglia ed è di tipo Potenza.  Essendo Rufy un personaggio potente, si troverà in difficoltà contro gli avversari di tipo Tecnica.  Nami, la navigatrice dei pirati di Cappello di paglia, è di tipo Velocità ed è più forte contro gli avversari di tipo Tecnica.  Facendo appello alle sue abilità a base di fulmini potrete aiutare Rufy quando si troverà in difficoltà!

Con quattro pirati di Cappello di paglia su nove in combattimento diretto, ci sarà molto da sperimentare.

Arti di legame e Collegamenti ricordo

La ciurma è già forte di suo, in quanto ogni personaggio ha i propri punti di forza. Tuttavia, questa è una storia di legami, quindi incoraggiamo tutti i giocatori a sbloccare il potenziale completo del gioco con le Arti di legame!

Le Arti di legame rappresentano gli attacchi più potenti che i pirati di Cappello di paglia possono eseguire. All’inizio della storia, i pirati di Cappello di paglia si tufferanno in un mondo noto come Memoria, un luogo dove i ricordi si intrecciano con quelli della ciurma di Cappello di paglia, per recuperare il proprio potere perduto.  Per sbloccare le Arti di legame, i giocatori dovranno scoprire molte di queste missioni secondarie note come Collegamenti ricordo, situati a Memoria, e rivivere la storia dei legami che alcuni dei pirati di Cappello di paglia condividono.  Dopo aver completato questi Collegamenti ricordo, si sbloccheranno le Arti di legame da usare liberamente nel gioco, fintanto che i pirati di Cappello di paglia abbiano raggiunto il livello di legame richiesto.

Le Arti di legame richiedono un certo livello legame per essere attivate e questo può essere caricato combattendo assieme.   Per attaccare con un’Arte di legame, tutti i pirati di Cappello di paglia coinvolti devono far parte dello schieramento attivo e avere un livello legame sufficiente. Chi avvia l’attacco deve inoltre avere un’azione a disposizione.

La forza bruta di questi attacchi fa sì che valga la pena cercare questi Collegamenti ricordo e giocare con diverse formazioni dei pirati di Cappello di Paglia per mantenere alti i livelli legame.

Tsuzuki: “Le Arti di legame sono un esempio dei benefici forniti dall’uso di personaggi e oggetti diversi, avendo a disposizione un attacco più potente per sconfiggere i vostri nemici. Per questo vi incoraggiamo a provare i Collegamenti ricordo per rafforzare la vostra squadra.”

Scena drammatica

Non sarebbe ONE PIECE senza un pizzico di drammaticità.  L’abbiamo inserita nel gioco in quanto modo aggiuntivo per aumentare il livello della vostra squadra.

Nel corso del gioco, il sistema Scena drammatica vi fornirà obiettivi casuali durante le battaglie: soddisfarli vi fornirà una quantità maggiore di esperienza, denaro e bottino.  Per esempio, talvolta un nemico dovrà essere sconfitto da un pirata di Cappello di paglia in particolare, anche se il componente della ciurma sarà debole contro quel tipo di efficacia.  A volte questo renderà le battaglie più difficili, ma la ricompensa ne varrà la pena!

Altri modi per rafforzare la vostra squadra

Oltre alle battaglie, il gioco trova altri modi per incoraggiare i giocatori ad aumentare lo spirito di squadra.

Tsuzuki: “Durante la vostra avventura, troverete luoghi dove accamparvi e fare baldoria. Facendo “baldoria”, riceverete esperienza aggiuntiva durante le prossime dieci battaglie a cui prenderete parte.”

Tutto il bottino aggiuntivo ottenuto dai pirati di Cappello di paglia grazie alle sfide delle scene drammatiche sarà un componente chiave per cucinare, creare Biglie truccate e materiali per il potenziamento.  Sfruttando i legami tra i pirati di Cappello di paglia, questi saranno in grado di aumentare la loro forza per affrontare sfide sempre maggiori, come gli scontri con i boss, trasformando queste ricompense in oggetti che avranno un grande impatto durante gli scontri.

Accampamento e creazione

Come in tutte le grandi avventure, i pirati di Cappello di paglia passeranno il tempo a riposare, a divertirsi e a creare oggetti quando si accamperanno.  Nell’accampamento, il giocatore avrà la possibilità di capire come sfruttare al meglio le risorse cucinando, creando le Biglie truccate e usando la Creazione misteriosa di Nico Robin.

Sanji è il cuoco della ciurma e può preparare pasti deliziosi da consumare in battaglia. Non dimenticate mai di prendere qualcosa dalla cucina di Sanji prima di ogni battaglia, perché i suoi manicaretti saranno senz’altro migliori di qualsiasi mela che possiate cogliere in giro.  La zuppa di pipistrello bronzato di Sanji curerà gli alleati e fornirà loro un bonus del 10% alla DIF e al CORAGGIO.

Usop, il cecchino dei pirati di Cappello di paglia, creerà le Biglie truccate.  Le Biglie truccate possono fornire grandi potenziamenti alla squadra o depotenziamenti ingenti ai nemici.  In One Piece Odyssey i boss sono molto forti.  Come nell’opera originale, i boss metteranno alla prova i pirati di Cappello di paglia e il giocatore dovrà lavorare con Usop per creare Biglie truccate che possano abbassare le difese del nemico o renderlo più suscettibile alle alterazioni di stato.

Equipaggiamento

Nico Robin, l’archeologa dei pirati di Cappello di paglia si prenderà cura dell’equipaggiamento del giocatore. Ogni pirata di Cappello di paglia possiede una griglia e i giocatori potranno riempirla liberamente per potenziare la ciurma, ottenendo blocchi di cubi con varie abilità e statistiche da trovare nel corso del gioco.  Con il progredire della storia, Nico Robin potrebbe diventare la componente più popolare della ciurma con cui trascorrer il vostro tempo, in quanto può creare equipaggiamenti assieme per potenziarne gli effetti e permettere al giocatore di sfruttare al meglio i pirati di Cappello di Paglia attraverso una personalizzazione versatile.

Tutti i componenti della ciurma sono di gran valore e di fondamentale importanza per il gioco e per il viaggio del giocatore.  Costruisci i tuoi ricordi con i pirati di Cappello di paglia attraverso la profondità e gli elementi tattici degli scontri.

One Piece Odyssey è in arrivo su PS5 e PS4 il 13 gennaio 2023.  Effettua il pre-ordine oggi e parti per un grande viaggio con Rufy e i pirati di Cappello di paglia.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields