Nuovo trailer e dettagli di gioco inediti. Pre-ordini aperti da oggi!
Siamo lieti di presentare il nuovo trailer di Final Fantasy XVI, appena svelato ai Game Awards 2022, durante i quali è stata annunciata la data di lancio del prossimo episodio indipendente della pluripremiata serie di Final Fantasy. L’uscita è prevista il 22 giugno 2023. I pre-ordini delle edizioni digitali Standard e Deluxe sono disponibili da oggi su PlayStation Store!
Final Fantasy XVI è un epico gioco dark fantasy ambientato nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre, in cui la fragile pace è minacciata dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice. Il destino di queste terre è ora nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne graziati dall’abilità di evocare e comandare queste bestie.
Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, Eikon del Fuoco. Presto, Clive verrà coinvolto in una immane tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa foriera di un’atroce calamità.
Battaglie al cardiopalma con gli spettacolari poteri degli Eikon
Final Fantasy XVI, sviluppato per PS5, è il primo vero RPG d’azione della serie di Final Fantasy. Il gioco implementa un sistema di combattimento unico, in cui usare i poteri degli Eikon collegati alle proprie tecniche di spada e, al contempo, controllare direttamente gli Eikon! La possibilità di cambiare le abilità di Clive in tempo reale assicura battaglie molto dinamiche, segnate dagli scontri titanici tra Eikon, che il giocatore potrà gestire in prima persona. Nel trailer potrete osservare alcune delle meccaniche del nuovo sistema di gioco. Continuate a leggere per scoprire ulteriori dettagli sul loro funzionamento, e per capire come rispondere al fuoco con il fuoco!
Scontri titanici
Quando Dominanti avversari si scontrano, si scatenano epiche battaglie tra i loro Eikon!
Azione degli Eikon
Clive usa i poteri di diversi Eikon in adrenaliniche battaglie!
Un’avventura a misura di giocatore
Le numerose opzioni di accessibilità permetteranno a chiunque di vivere le avventure di Clive: dai giocatori esperti che prediligono l’azione a chi desidera solo godersi la storia.
Abbiamo deciso di implementare una modalità orientata alla storia per quei giocatori meno interessati all’azione e che preferiscono concentrarsi sulla narrazione. In questa modalità, Clive schiverà automaticamente alcuni attacchi e potrà sferrare epiche combo degli Eikon usando semplici comandi. Viceversa, la modalità incentrata sull’azione, dove tutte le azioni di Clive saranno controllate dal giocatore, è pensata per chi è sicuro della propria abilità… o vuole metterla alla prova!
Il miglior amico di un eroe
Il fedele Torgal scende in campo.
Altro esiliato dai Territori Settentrionali accolto dalla casata Rosfield, Torgal venne trovato mentre vagava solo in mezzo alla neve durante una delle spedizioni dell’Arciduca Elwin nel gelido nord e donato ai suoi figli una volta tornato. Dopo essere sopravvissuto al disastro che ha quasi messo fine alla dinastia dei Rosfield, Torgal torna a riunirsi a Clive oltre dieci anni dopo, servendo il suo padrone con la stessa feroce lealtà di quand’era soltanto un cucciolo.
In battaglia, il fedele segugio di Clive, Torgal, è sempre al suo fianco. E quando i nemici si avvicineranno, non si tirerà indietro. Non solo Torgal può attaccare i nemici, ma può anche guarire le ferite di Clive. Con il giusto tempismo, i due potranno dimostrarsi un duo devastante.
L’unione fa la forza
A volte, un solo uomo non basta per combattere il destino.
A un certo punto delle sue avventure, Clive verrà affiancato da affidabili alleati, i quali combatteranno con lui. La composizione del gruppo cambierà man mano che la storia si svilupperà. Contrariamente a Torgal, questi membri del gruppo non prenderanno ordini direttamente dal giocatore, ma agiranno liberamente.
Uno dei membri del gruppo, Cidolfus Telamon, noto tra gli amici come “Cid”, è un soldato divenuto fuorilegge che mira a creare un luogo in cui i Portatori perseguitati e i Dominanti sfruttati possano morire alle proprie condizioni. Uomo di scienza, conduce varie ricerche affinché lui e la sua banda di dissidenti possano riuscire a vivere nelle terre morte. Cid è anche un Dominante: il potere dell’Eikon Ramuh si è risvegliato in lui poco dopo essere sbarcato sulle coste di Valisthea. Grazie a questo potere è riuscito a farsi strada nei ranghi dell’Esercito Reale Waloediano, dove ha incontrato una certa Benedikta Harman…
Oggi è stato rivelato anche il cast dei doppiatori inglesi! Questo è l’elenco degli attori che daranno vita ai personaggi di Final Fantasy XVI:
- Clive Rosfield – Alessandro Capra
- Joshua Rosfield – Arturo Sorino
- Jill Warrick (bambina) – Beatrice Maruffa
- Jill Warrick (giovane adulta) – Ilaria Silvestri
- Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
- Benedikta Harman – Katia Sorrentino
- Hugo Kupka – Francesco Rizzi
- Dion Lesage – Luca Appetiti
- Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce
Speriamo che queste nuove informazioni abbiano suscitato il vostro interesse per il gioco, in uscita il 22 giugno 2023! Per ulteriori dettagli sui personaggi e per tutte le ultime novità, visitate il sito ufficiale di Final Fantasy XVI. E ricordate, da oggi è possibile pre-ordinare il gioco su PlayStation Store!
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments