Annunciati i vincitori dei PlayStation Partner Awards 2022 Japan Asia

0 0
Annunciati i vincitori dei PlayStation Partner Awards 2022 Japan Asia

La cerimonia dei PlayStation Partner Awards 2022 Japan Asia si è svolta oggi 2 dicembre per annunciare i vincitori del Grand Award, del Partner Award, dello Special Award e dello Users' Choice Award.   

La cerimonia dei PlayStation Partner Awards 2022 Japan Asia (di seguito denominati “PlayStation Partner Awards”) si è tenuta oggi 2 dicembre per celebrare i vincitori dei titoli per PlayStation 5 e PlayStation 4 che hanno riscosso un enorme successo nel corso dell’ultimo anno.     

I PlayStation Partner Awards sono stati inaugurati nel 1994, l’anno successivo alla fondazione di PlayStation, per celebrare i traguardi degli sviluppatori e l’ampia varietà di titoli di successo che hanno appassionato la community PlayStation. Il 2022 segna il 28° anno di questi premi storici.

Ai PlayStation Partner Awards di quest’anno sono stati assegnati i seguenti premi: il Grand Award a due titoli, il Partner Award a cinque titoli, lo Special Award a due titoli e lo Users’ Choice Award a cinque titoli.

Grand Award

Assegnato ai primi due titoli sviluppati nelle regioni Giappone/Asia con le più elevate vendite a livello mondiale tra ottobre 2021 e settembre 2022*.

●             Genshin Impact – HoYoverse

●             Elden Ring – FromSoftware, Inc.

Commento del vincitore del Grand Award (Genshin Impact):


“Siamo onorati di annunciare che Genshin Impact ha vinto il suo secondo Grand Award ai PlayStation Partner Awards 2022 Japan Asia di quest’anno. PlayStation è la nostra piattaforma ideale per arricchire i contenuti e approfondire l’immersione di questo GDR d’azione a mondo aperto, oltre che un partner su cui possiamo sempre contare. Nel 2022 abbiamo implementato il quarto dei sette Paesi, Sumeru, e aggiunto al gioco molte altre funzionalità di elevata qualità, oltre a un ulteriore supporto linguistico. Desideriamo continuare a far divertire i giocatori di tutto il mondo e coinvolgere sempre più giocatori nell’universo di Genshin Impact. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza i membri del nostro team, la community di gioco e i nostri fidati amici. Desideriamo ringraziare tutti coloro che sono coinvolti.”

– Jim Yang, President, Hoyoverse

Ulteriori informazioni su Genshin Impact:

Un GDR d’azione a mondo aperto ambientato nell’universo fantastico di Teyvat, in cui i giocatori assumono il ruolo di un viaggiatore alla ricerca del fratello perduto e svelano i segreti di Teyvat. Compatibilità multipiattaforma su PS5, PS4, dispositivi mobili e PC.

Commento del vincitore del Grand Award (Elden Ring):


“Grazie mille per il Grand Award e lo Users’ Choice Award. Non potremmo essere più soddisfatti, soprattutto per lo Users’ Choice Award, poiché è il risultato dei voti degli utenti. Continueremo a creare giochi sempre più interessanti e ci auguriamo che tutti possano attenderli con trepidazione. Grazie ancora.”

– Hidetaka Miyazaki, Director, FromSoftware, Inc.

Ulteriori informazioni su Elden Ring:

Un GDR d’azione che esplora l’ignoto in un autentico mondo dark fantasy. I giocatori intraprendono un viaggio per sfidare i semidei e cercare l’Anello ancestrale nell’Interregno. Il gioco offre un ampio campo d’azione, intensa esplorazione di dungeon, senso di appagamento per aver superato sfide difficili, avventure con un alto grado di libertà e un dramma corale intessuto dai personaggi. Il gioco ha vinto il Grand Award ai Japan Game Awards 2022.

Partner Award

Assegnato ai titoli sviluppati nella regione Giappone/Asia con le più elevate vendite a livello mondiale tra ottobre 2021 e settembre 2022*, con risultati particolarmente degni di nota**.

●             Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles – Aniplex Inc.

●             Yu-Gi-Oh! Master Duel – Konami Digital Entertainment, Inc.

●             Final Fantasy XIV – Square Enix Co. Ltd

●             Mobile Suit Gundam Battle Operation 2 – Bandai Namco Entertainment Inc.

●             Resident Evil Village – Capcom Co., Ltd.

Commento del vincitore del Partner Award (Demon Slayer-Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles):


“Siamo davvero grati per questo meraviglioso premio. Abbiamo sviluppato questo gioco mediante un processo euristico per offrire ai fan l’esperienza anime che desideravano. Siamo felici di vedere che il nostro titolo sta appassionando molti giocatori. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato allo sviluppo del gioco e che ci hanno giocato.”

– Comitato di Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles

Ulteriori informazioni su Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles:

Un gioco d’azione basato sull’anime Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba). La modalità con giocatore singolo “The Hinokami Chronicles” include episodi dell’anime “Tanjiro Kamado, Unwavering Resolve Arc” e il film “Mugen Train”, consentendo ai giocatori di rivivere la storia in prima persona. Nella modalità scontro, sono disponibili 24 personaggi, tra cui Tanjiro Kamado e Nezuko Kamado, oltre al pacchetto di personaggi con Tanjiro, Zenitsu e Inosuke (Quartiere dei piaceri) disponibile come contenuto aggiuntivo a pagamento.

Commento del vincitore del Partner Award (Yu-Gi-Oh! Master Duel):


“È solo grazie ai duellanti di tutto il mondo che hanno giocato a Yu-Gi-Oh! Master Duel che siamo riusciti a conquistare questo prestigioso premio. L’intero team è lieto di ricevere questa bella notizia. Questo gioco è stato sviluppato con un’attenzione particolare agli effetti d’impatto e al funzionamento basato sul concetto di “Yu-Gi-Oh online per giocatori e spettatori”, pensato per i duellanti e coloro che sono interessati al gioco di carte ufficiale. Continueremo a offrire nuovi giochi ed esperienze all’altezza delle aspettative di tutti i duellanti. Continua a seguirci!”

– Kenichi Kataoka, Senior Producer, Konami Digital Entertainment, Inc.

Ulteriori informazioni su Yu-Gi-Oh! Master Duel:

Yu-Gi-Oh! Master Duel è un gioco di carte competitivo free-to-play che include oltre 10.000 carte, tra cui “Dark Magician”, la carta più popolare del gioco di carte ufficiale e del TCG, “Blue-Eyes White Dragon”, “Exodia the Forbidden One” e altre ancora. Il gioco ha di recente superato 50 milioni di download in tutto il mondo***.

Commento del vincitore del Partner Award (Final Fantasy XIV):


“Grazie per averci assegnato questo premio per due anni consecutivi! Il prossimo anno segnerà il decimo anniversario del lancio di Final Fantasy XIV e intendiamo celebrarlo dentro e fuori dal gioco. Grazie ai nostri giocatori, i guerrieri della luce, siamo stati in grado di sviluppare e gestire il gioco in prima linea per tanto tempo. Final Fantasy XIV è ancora in fase di sviluppo e continueremo a impegnarci per raggiungere risultati ancora maggiori in futuro. Continua a supportarci!”

– Naoki Yoshida, Producer/Director, Square Enix

Ulteriori informazioni su Final Fantasy XIV:

Un GDR online che consente a giocatori di tutto il mondo di esplorare il mondo di gioco insieme. La storia di questo capitolo ha raggiunto la sua conclusione con l’ultima espansione, Endwalker, e si sta per aprire un nuovo capitolo. Il mondo di gioco continua a espandersi con aggiornamenti per sempre più giocatori, tra cui il sequel della storia e diversi contenuti, oltre ad aggiungere un nuovo sistema che consente ai giocatori di completare da soli i dungeon. Il numero di giocatori in tutto il mondo ha superato i 27 milioni****.

Commento del vincitore del Partner Award (Mobile Suit Gundam Battle Operation 2):


“È un piacere ricevere il Partner Award. Desideriamo ringraziare tutti i piloti del mondo per aver reso possibile ricevere un premio di tale valore per tre anni consecutivi. Il nostro intero team operativo continuerà a impegnarsi per offrire un’esperienza da pilota sempre migliore. Inoltre, Mobile Suit Gundam Battle Operation 2 organizzerà il GBO Winter Festival 2022 il 1° dicembre. Ci auguriamo che tu possa cogliere questa opportunità per giocare con noi.”

– Hiroki Kurachi, Producer, Bandai Namco Entertainment Inc.

Ulteriori informazioni su Mobile Suit Gundam Battle Operation 2:

Un gioco d’azione free-to-play con oltre 350 Mobile Suit e una grafica spettacolare che consente ai giocatori di combattere su campi di battaglia realistici. Il gioco ha raggiunto 4 milioni di download a febbraio 2022 e molti utenti si sono appassionati all’azione dei combattimenti a squadre 6v6.

Commento del vincitore del Partner Award (Resident Evil Village):


“Siamo davvero grati a tutti coloro che hanno giocato e supportato Resident Evil Village per aver vinto il Partner Award. Grazie mille! Ambientato in un villaggio deserto, Resident Evil Village segue le vicende di Ethan Winters e della sua famiglia (e del loro amore) da Resident Evil 7 fino alla fine della loro storia. “Parco a tema horror” è il concetto dietro a questo titolo e l’azione al cardiopalma che ne deriva, supportata dalla potenza del sistema PS5, crea un’esperienza survival horror di nuova generazione. Ci auguriamo che continuerai a divertirti con il mondo di Resident Evil Village, giocando all’espansione dei Winters del pacchetto DLC aggiuntivo e scoprendo l’esperienza coinvolgente di Village su PlayStation VR2. Grazie per il tuo continuo supporto alla serie Resident Evil e a Capcom!”

– Tsuyoshi Kanada, Producer, Capcom

Ulteriori informazioni su Resident Evil Village:

L’ottavo titolo della serie Resident Evil. I giocatori assumono il ruolo del protagonista, Ethan Winters, in un letale gioco survival horror ambientato in un villaggio gelido e spettrale. Il gioco ha venduto 6,6 milioni di unità in tutto il mondo*****, grazie alle espressioni facciali fotorealistiche, all’audio 3D e ad altre tecnologie, oltre che ai personaggi accattivanti e all’esperienza di gioco che unisce horror e azione, le cui radici affondano nel genere horror tradizionale.

Special Award

Assegnato ai titoli sviluppati fuori dalla regione Giappone/Asia che hanno ottenuto le vendite più elevate nella regione Giappone/Asia tra ottobre 2021 e settembre 2022*.

●             Apex Legends – Electronic Arts Inc.

Assegnato ai titoli sviluppati in collaborazione con SIE Worldwide Studios che hanno ottenuto le vendite più elevate a livello mondiale tra ottobre 2021 e settembre 2022*.

●             Gran Turismo 7 – Sony Interactive Entertainment

Commento del vincitore dello Special Award (Apex Legends):


“Wow! A nome del team Apex Legends, vorrei condividere la nostra gratitudine per questo premio. Siamo onorati di essere stati scelti per il terzo anno consecutivo, a riprova della passione dimostrata dalla community di Apex in Giappone. L’entusiasmo e il supporto dei giocatori giapponesi continuano a spingerci a perfezionare Apex Legends sempre di più. Ancora una volta, grazie mille.”

– Steven Ferreira, Game Director, Respawn Entertainment

Ulteriori informazioni su Apex Legends:

I leggendari combattenti si riuniscono alla Frontiera per combattere e ottenere fama e ricchezza in questo sparatutto free-to-play. Ci auguriamo che apprezzerai la modalità a tempo limitato Winter Express, che tornerà con l’evento Soffio d’inverno a partire da mercoledì 7 dicembre.

Commento del vincitore dello Special Award (Gran Turismo 7):


“Grazie per aver scelto Gran Turismo 7 per lo Special Award. Gran Turismo festeggia il suo 25° anniversario. Desideriamo esprimere la nostra più sentita gratitudine ai media e ai rivenditori che hanno supportato la serie e, soprattutto, alla community e ai fan di Gran Turismo che hanno giocato ai numerosi titoli della serie. Ci auguriamo che tu possa continuare a divertirti con Gran Turismo 7 grazie ai continui aggiornamenti.”

– Kazunori Yamauchi, President, Polyphony Digital

Ulteriori informazioni su Gran Turismo 7:

Il 25° anniversario di Gran Turismo. Include oltre 420 auto riprodotte in una qualità mai realizzata prima nella serie. Guida oltre 90 tracciati diversi con condizioni meteorologiche e paesaggi realistici. È inoltre inclusa l’attesissima modalità GT che consente ai fan della serie di godersi appieno le loro auto preferite. I giocatori possono partecipare a una rosa di eventi mentre acquistano, mettono a punto e guidano le auto da corsa.

Users’ Choice Award

Assegnato ai primi 5 titoli selezionati dagli utenti che votano in Giappone/Asia dei 30 titoli con il tempo di gioco totale più lungo.

●             Elden Ring – FromSoftware, Inc.

●             Earth Defense Force 6 – D3PUBLISHER INC.

●             Stray – Annapurna Interactive

●             Stranger of Paradise Final Fantasy Origin – Square Enix

●             Ghostwire: Tokyo – Bethesda Softworks

Commento del vincitore dello Users’ Choice Award (Earth Defense Force 6):


“Grazie, utenti EDF, per averci scelto per lo Users’ Choice Award tra così tanti incredibili titoli.  Non ci aspettavamo di ricevere un tale risultato, ma grazie al vostro supporto siamo riusciti a provare una gioia inimmaginabile anche nella vita reale. Siamo onorati e grati. Desidero cogliere questa opportunità per ringraziare tutte le persone coinvolte, tra cui Sandlot, lo sviluppatore del gioco. E, a nome di tutti, vorrei estendere un enorme ringraziamento a tutti gli utenti della serie. EDF! EDF!”

– Nobuyuki Okajima, Producer, D3PUBLISHER INC.

Ulteriori informazioni su Earth Defense Force 6:

Earth Defense Force 6 è uno sparatutto d’azione che si svolge diversi anni dopo gli eventi di EDF 5. Ancora una volta, un enorme invasore attacca gli esseri umani che vivono in un mondo devastato. Tuttavia, l’esistenza di soldati EDF ignoti riporta gradualmente l’umanità a tempi migliori. Il gioco, che contiene il maggior numero di missioni e armi nella sua storia, supporta la cooperazione online e a schermo condiviso e offre una varietà di tattiche, mentre i cinque livelli di difficoltà lo rendono divertente per tutti i tipi di giocatori. La vera identità degli invasori verrà rivelata quando l’umanità verrà salvata da un triste destino.

Commento del vincitore dello Users’ Choice Award (Stray):


“Ciao a tutti e, dal profondo del cuore, grazie per aver assegnato a Stray lo Users’ Choice Award. Siamo così felici e orgogliosi di vedere che così tante persone si divertono con questo gioco!

In qualità di Cat Executive Officer, desidero innanzitutto ringraziare tutti i talentuosi membri del nostro team per il loro duro lavoro e la loro profonda passione. Stray è un’opera d’amore. Siamo entusiasti di vedere come le persone di tutto il mondo si siano affezionate al nostro gioco. Vorrei anche ringraziare i colleghi di Annapurna Interactive per il loro supporto incondizionato e l’aiuto fondamentale che ci hanno offerto sin dall’inizio. Grazie anche ai nostri amici e alle nostre famiglie per essere sempre con noi in questo fantastico percorso.

E, naturalmente, desidero ringraziare tutti i giocatori che hanno apprezzato Stray, in particolare i proprietari di gatti che sono umani buoni e saranno ricompensati quando noi, i gatti, assumeremo il controllo del pianeta.

Grazie a tutti!”

– “Murtaugh” alias KUKU, CEO, BlueTwelve Studio

Ulteriori informazioni su Stray:

Stray è un gioco d’avventura in terza persona su un gatto, pubblicato il 19 luglio.  Perso, solo e separato dalla sua famiglia, un gatto randagio deve risolvere un antico mistero per fuggire da una città cibernetica ormai dimenticata e trovare la strada di casa. A partire dal lancio, i giocatori hanno miagolato oltre 700 milioni di volte, hanno graffiato porte, carte da parati e tappeti oltre 2 milioni di volte e hanno giocato oltre 750 mila partite di basket per gatti. Siamo felici che i giocatori adorino trascorrere il loro tempo da gatti.

Commento del vincitore dello Users’ Choice Award (Stranger of Paradise Final Fantasy Origin):


“Grazie per questo meraviglioso premio. Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è un gioco d’azione creato in collaborazione con il Team Ninja di Koei Tecmo Games e ha rappresentato una grande sfida per la serie Final Fantasy. Il fatto che abbia portato i suoi frutti con questo premio è dovuto al supporto di molti utenti. Grazie mille. Le informazioni sulla terza missione aggiuntiva DIFFERENT FUTURE saranno presto disponibili, continua a seguirci.”

– Jin Fujiwara, Producer, Square Enix

Ulteriori informazioni su Stranger of Paradise Final Fantasy Origin:

Il primo titolo d’azione con un elevato livello difficoltà della serie Final Fantasy, creato da Square Enix e Team Ninja. Il personaggio principale, Jack, è Garland di Final Fantasy 1. Il gioco descrive quindi una teoria diversa da FF1, in cui viene spiegato perché Jack è diventato il cattivo, Garland.

Commento del vincitore dello Users’ Choice Award (Ghostwire: Tokyo):


“Sono molto grato per il prestigioso User’ Choice Award. Il nostro obiettivo con Ghostwire: Tokyo era creare un gioco memorabile che fosse anche divertente da giocare e, ricevendo questo premio, sento che ci siamo avvicinati alla sua realizzazione. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno giocato a questo titolo e che ci hanno supportato. Noi di Tango Gameworks continueremo a impegnarci per creare giochi memorabili in futuro.”

– Kenji Kimura, Director, Tango Gameworks

Ulteriori informazioni su Ghostwire: Tokyo:

Avventura sandbox d’azione, tridimensionale ed estremamente flessibile, ambientata nella splendida ma spettrale città di Tokyo, dove tutti gli esseri umani sono scomparsi improvvisamente a causa di un fenomeno soprannaturale su larga scala. Il personaggio principale, Akito, e il suo aiutante, lo spirito KK, utilizzando i poteri soprannaturali che derivano dalla loro unione dovranno affrontare i misteriosi nemici, i Visitatori, basati sulle leggende urbane e il folklore yokai e apparsi alla scomparsa degli esseri umani, mentre si avvicinano al misterioso uomo mascherato, Hannya, che è la mente dietro l’infausto evento.

*Le vendite fisiche e digitali tramite PlayStation®Store sono conteggiate nel calcolo (inclusi i contenuti aggiuntivi e le vendite in valuta digitale).

**Gli indicatori SIE, che includono il numero dei giocatori, sono un fattore rilevante nella scelta dei candidati.

***Totale cumulativo per tutte le piattaforme, in tutto il mondo.

****Numero cumulativo di account in 5 regioni: Cina, Corea, Europa, Giappone e Nord America. Inclusi gli account di prova gratuita.

*****Aggiornato al 30 settembre 2022.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields