Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a dicembre 2022

0 0
Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a dicembre 2022

Afferrate una fetta di panettone e un controller DualSense e godetevi qualche bel gioco indie.

Oh oh oh, le festività natalizie sono arrivate e quest’anno Babbo Natale ha portato un sacco di meraviglie indie per farvi stare al calduccio in casa. È ora di far fruttare tutto il credito del PlayStation Store che avete acquisito durante il Black Friday! Se cercate un’elegante azione in prima persona, un nuovo open-world horror o un’opportunità per mettervi alla prova sulle piste virtuali, la scaletta indie di dicembre ha abbastanza stili e varietà da farvi continuare a giocare fino al 2023.

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a dicembre 2022

Hello Neighbor 2

Il terrore ritorna in una cittadina apparentemente tranquilla con il successo virale indie di Hello Neighbor e, diciamocelo chiaramente, questi vicini non sono venuti a chiedervi lo zucchero. A Raven Brooks è arrivato un giornalista per indagare: vuole scoprire cosa si nasconde dietro la scomparsa di alcune persone e chi potrebbe essere responsabile. E c’è un residente particolarmente sospetto: il famigerato e inquietante signor Peterson. Quest’uomo tarchiato e baffuto è oggetto di molte voci, ma soltanto voi avrete il coraggio di scoprire la verità. Però, più scaverete, più vi renderete conto che l’intera città potrebbe nascondere qualcosa. Potrete rendere più tesa l’atmosfera con l’esplorazione del mondo aperto e con una storia direttamente influenzata dalle vostre azioni. Provate poi a superare in astuzia un’intelligenza artificiale che impara costantemente dalle azioni dei giocatori in tutto il mondo. Addio spirito del vicinato!

Data di uscita: 6 dicembre | Editore: tinyBuild| PS4, PS5

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a dicembre 2022

Shredders

È dicembre, quindi sapete cosa significa: è la stagione dello snowboard. Ed ecco un’altra fantastica notizia: Shredders, il sandbox indie di snowboard acclamato dalla critica, arriverà su PS5 il 6 dicembre. Descritto dagli sviluppatori di FoamPunch come “una lettera d’amore allo snowboard”, Shredders vi porta nel resort Frozen Wood dove voi e il vostro compagno Scotty, arrivati soltanto con l’intenzione di girare qualche goffo video virale, vi ritrovate a vivere l’avventura di snowboard della vostra vita. Potrete anche incontrare famosi snowboarder professionisti come Jamie Anderson, Jill Perkins e Gimbal God, mentre sviluppate abilità e acrobazie per conseguire la gloria. Una fantastica colonna sonora originale del produttore Jennifur sarà un ottimo accompagnamento, mentre voi e i vostri amici online sfrecciate insieme sulle piste.

Data di uscita: 6 dicembre | Editore:  FoamPunch | PS5

Sky: Figli della Luce

I creatori del capolavoro indipendente Journey sono tornati con un’altra indimenticabile avventura. In Sky utilizzerete la vostra capacità di volo per esplorare un mondo meraviglioso e stringere forti legami con gli altri. Partendo da una semplice isola, voi e un’enorme comunità di giocatori in tutto il mondo intraprendete viaggi per esplorare sette regni grandi e meravigliosi con lo scopo di recuperare gli spiriti eterei. Sky è un gioco basato sulla gioia trascendente dell’esplorazione e sulla cooperazione con gli altri giocatori che incontrerete e con cui interagirete attraversando splendide ambientazioni aperte. Usate un sistema unico di gesti e azioni per stabilire dei legami, viaggiare insieme e creare bei ricordi. Grazie a un grande mondo con cui interagire ed eventi stagionali che offrono nuove ambientazioni e interazioni, Sky non smetterà mai di sorprendervi.

Data di uscita: 6 dicembre | Editore: thatgamecompany| PS4

The Forest Quartet 

Rimettere insieme la band per un concerto finale è un motivo ricorrente di vecchia data. Ma The Forest Quartet è molto diverso dalla tipica storia di ritrovamento: con la morte della cantante Nina, i membri della band (Kirk, JB e Sebastian) addolorati, sono caduti nell’oscurità. Assumendo il controllo dei resti dell’anima di Nina, assisterete a manifestazioni fisiche di emozione e lotta che prendono vita con una grafica vivida e un sound design straordinario. Viaggiate attraverso ambientazioni mozzafiato e risolvete gli enigmi per aiutare i compagni di band a iniziare un difficile processo di guarigione in questa elegia emotiva.

Data di uscita: 8 dicembre | Editore: Bedtime Digital| PS4, PS5

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a dicembre 2022

Neon White

Benvenuti in paradiso! Sfortunatamente, alle porte del paradiso c’è una piccola infestazione di demoni, ma questa potrebbe essere una buona notizia. Nei panni di Neon White, un assassino strappato alla sofferenza dell’inferno, vi darete da fare per eliminare quanti più demoni possibile e ottenere un biglietto per l’aldilà tra le nuvole. Mostrate il vostro stile sublime eliminando in modo rapido ed efficiente i demoni nei combattimenti in prima persona, e utilizzando un sistema unico di carte dell’anima collezionabili per armi e abilità speciali. Un limite di abilità altissimo vi consente di migliorare i tempi e i risultati, mentre i percorsi segreti e gli oggetti nascosti forniscono un sacco di rigiocabilità. La ciliegina sulla torta? Una narrazione straordinaria scritta dallo sceneggiatore della serie TV “OK K.O.!”, Ryann Shannon.

Data di uscita: 13 dicembre | Editore: Annapurna | PS4, PS5

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields