In questa avventura di formazione, le maschere sono un'esplorazione dell'identità.
Ciao a tutti! Sono Greg, direttore creativo di Shedworks. Io e il team siamo entusiasti di potervi finalmente offrire Sable su PlayStation 5! Il team ha lavorato sodo e pensiamo che apprezzerete alcune delle nuove funzionalità e contenuti.
Per quelli di voi che non conoscono ancora Sable, questo gioco è un’avventura di formazione ambientata nel mondo di Midden. La protagonista, Sable, intraprende la sua Planata, un viaggio alla scoperta di sé che la porterà in panorami spettacolari, accampamenti remoti e antiche rovine, incontrando sul percorso amici e sconosciuti. Aiutandoli, imparerà di più sui loro modi di vivere, scoprirà nuovi lati di se stessa e alla fine sceglierà la maschera che vuole indossare per il resto della sua vita.
La maschera è un’esplorazione dell’identità. Tutti a Midden intraprendono una cerimonia chiamata “Planata” quando raggiungono l’età adulta, dove viaggiano per il mondo e provano molte maschere diverse, finché non trovano quella più adatta a loro. La maschera scelta fa parte di come si presentano al mondo. Sceglieranno di seguire un particolare mestiere o un ruolo nella società? Oppure opteranno per una maschera che simboleggia il rifiuto delle convenzioni?
Il nostro obiettivo con Sable è di fidarci del giocatore: quando Sable lascia la sua famiglia, apriamo completamente il gioco e vi diamo la libertà di affrontare qualsiasi luogo, missione o attività nell’ordine che preferite. Ogni singola missione nel gioco è facoltativa. Quindi potete scegliere quali parti di Midden vi interessano e su quali personaggi volete soffermarvi. Quello che fate è guidato dalla fantasia e speriamo che questo risvegli la vostra curiosità e voglia di viaggiare, poiché l’avventura può nascondersi dietro ogni angolo.
Oltre alla libertà di esplorazione, per noi era importante realizzare un gioco che fosse inclusivo, caloroso e accogliente per tutti i viaggiatori. Ciò significava anche la rappresentazione di persone con identità sessuali e di genere diverse. Volevamo anche sottolineare che non sarete coinvolti in combattimenti. Vogliamo che vi concentriate sull’esplorazione del mondo senza essere distratti da nemici o violenza.
Il team ha lavorato duramente per rendere questa versione ancora più speciale per voi. Il lancio su PlayStation è accompagnato dal più grande aggiornamento dei contenuti del gioco, incentrato sul nuovissimo minigioco della pesca.
Nella terra di Midden, i pesci popolano le sabbie del deserto piuttosto che le acque dell’oasi. Per iniziare, vi converrà visitare la capanna a Sansee e fare due chiacchiere con il pescatore che fornirà a Sable la sua primissima canna da pesca. A quel punto potrete lanciarla ovunque vogliate e qualcosa abboccherà sicuramente! Aiutate il pescatore con le sue richieste e Sable potrebbe persino essere ricompensata con la nuova maschera da pescatore.
Nel Wash, Sable può trovare una nuova località. Nel Vivarium troverete flora e fauna locali, ma il capo ricercatore ha bisogno dell’aiuto di Sable per completare la collezione. Sable può consegnare qualsiasi pesce o farfalla raccolti finora per popolare le sale del Vivarium alla sua prossima visita.
Infine, abbiamo voluto cogliere questa opportunità per rendere l’esplorazione di Midden un’esperienza ancora più coinvolgente utilizzando il controller DualSense. Sentirete la resistenza del grilletto adattivo mentre guidate l’hoverbike di Sable, Simoon, attraverso le dune. Sentirete il feedback aptico ronzare mentre Sable si libra nel globo planante, vibrare quando si verificano grandi movimenti intorno a lei e vi darà anche un suggerimento se è vicina a un oggetto nascosto da raccogliere o a un insetto da catturare.
Ci auguriamo che vi godrete l’avventura a Midden e che il viaggio di Sable non solo vi aiuti a scoprire qualcosa di nuovo su di lei, ma forse anche su voi stessi.
Sable è ora disponibile per PlayStation 5 come download digitale dal PlayStation Store.
I commenti sono chiusi.