10 consigli per il gameplay di God of War Ragnarök: livelli di potenza, prove di abilità, bonus set armatura e molto altro   

0 0
10 consigli per il gameplay di God of War Ragnarök: livelli di potenza, prove di abilità, bonus set armatura e molto altro   

Santa Monica Studio condivide la sua guida alla progressione dell'eroe per darvi la possibilità di partire in quarta al momento del lancio.  

Manca pochissimo all’uscita di God of War Ragnarök! Domani, 9 novembre, potrete finalmente tornare nei nove regni con Kratos e Atreus e prepararvi con loro all’imminente guerra.

Per darvi la possibilità di partire in quarta, abbiamo stilato una lista dei nostri dieci consigli per aiutarvi nella progressione dell’eroe! God of War Ragnarök ha una miriade di nuove funzioni e di aggiornamenti di quelle già presenti in God of War (2018), quindi date un’occhiata all’elenco delle novità qui di seguito!

Tutto l’equipaggiamento è leggendario

Per God of War Ragnarök abbiamo rispolverato il nostro vecchio sistema delle rarità per quanto riguarda l’equipaggiamento.

Precedentemente, in God of War (2018), era possibile potenziare la gran parte dei complementi per le armature e per le armi soltanto poche volte, quindi man mano che il livello di potenza aumentava, venivano inevitabilmente superati.

In questo titolo, ogni equipaggiamento che possiede un livello di potenza può essere potenziato fino al livello 9! Questa novità apre un mondo di possibilità e di combinazioni, consentendo una varietà di stili di gioco molto più ampia a ogni livello di potenza.

La trasmutazione viene sbloccata al livello 9

Per quanto riguarda i livelli di potenza massimi, ci sarà una sorpresa ad attendere i giocatori così diligenti da potenziare il proprio equipaggiamento fino al livello 9!

L’abilità di “trasmutare” l’equipaggiamento è stata una delle funzioni maggiormente richieste e noi siamo felici di comunicarvi che sarà presente in God of War Ragnarök!

Una volta raggiunto il livello 9, potrete applicare qualsiasi aspetto presente nel vostro inventario. Non esitate a sperimentare con i vari elementi facendovi guidare solo dall’aspetto esteriore. Trovate il vantaggio dei vostri sogni e associatelo all’aspetto che desiderate una volta raggiunto il livello 9!

È possibile applicare questa funzione alle armi e alle armature principali di Kratos.

Non temete di avventurarvi su percorsi poco battuti

Poiché il team del “Player Investment” di Santa Monica Studio si occupa dei contenuti sia dell’esplorazione che della progressione del giocatore, abbiamo posizionato alcuni dei migliori oggetti di equipaggiamento nelle aree opzionali per premiare quelli tra voi che passano un po’ di tempo in più a farsi un giretto!

Non abbiate paura di dire “sì” all’invito a esplorare o quando sentite che le cose si fanno un po’ troppo difficili. Completare favori ed esplorare i Nove regni è un metodo sicuro per essere un passo avanti agli altri.

Se siete il tipo di giocatori che vuole vivere la storia principale prima di gettarsi nelle missioni secondarie e nell’esplorazione, nessun problema! Le missioni non hanno scadenza e l’esplorazione rimarrà sempre a vostra disposizione.

Equipaggiamento automatico

Se le statistiche non fanno per voi, vi rendiamo le cose semplici con la funzione dell’equipaggiamento automatico.

Basta premere L3 dalle schede Armi o Armature e poi scegliere a quale statistica volete dare la priorità. L’equipaggiamento automatico vi farà equipaggiare automaticamente con oggetti di più alto livello di potenza e darà la preferenza alle statistiche selezionate in caso di parità di livelli.

Le vecchie risorse verranno vendute nel negozio

Un’avvertenza a chi non può fare a meno di accumulare: è possibile acquistare le vecchie risorse al negozio.

Presa da PS5

Il vostro equipaggiamento prima o poi, sulla strada verso il livello 9, avrà bisogno di qualche risorsa alternativa per potenziarsi. Mentre vi date da fare per trovare le nuove risorse, quelle vecchie compariranno nella scheda OGGETTI SPECIALI sotto RISORSE in qualsiasi negozio.

Non c’è bisogno di accumulare tutto quel ferro battuto se l’armatura principale è già perfetta. Sfruttate l’occasione per potenziare qualcos’altro e provare qualcosa di nuovo. Potrebbe piacervi!

Fate attenzione in particolare alle prove di abilità nel vostro albero delle abilità

Una volta sbloccata una nuova abilità, assicuratevi di usarla!

Se osservate bene la scheda delle informazioni, per molte abilità vedrete un contatore che segna l’utilizzo di quella abilità.

Insistete finché non raggiungete il livello oro e sbloccherete uno slot per modifiche abilità che vi consente di personalizzare le vostre abilità preferite. Aggiungete i gettoni mod abilità sufficienti per diventare una vera forza della natura!

Presa da PS5

XP – non solo per le abilità

Chi ha giocato a God of War (2018) probabilmente ricorderà che si potevano usare gli XP per potenziare i vari attacchi runici.

Quella funzione è presente anche in God of War Ragnarok, ma ora è più ampia e comprende anche la Furia di Sparta e i cimeli.

Presa da PS5

Non dimenticate di accedere alla scheda ARMI e di sperimentare più volte con i singoli attacchi runici, le modalità Furia di Sparta e i cimeli, per potenziare i vostri preferiti. Ogni elemento ha altri due livelli da sbloccare!

Non mancate di visitare Niflheim

Ehi, sono tornati i corvi di Odino!

In God of War Ragnarök abbiamo fatto in modo che fosse gratificante dare la caccia alle spie del Padre di tutti, quindi appena ne avete la possibilità andate a Niflheim e cercate l’albero dei corvi.

Dovreste riconoscere l’albero grazie ad alcune piume sui rami che vi ricorderanno i cinquantuno corvi che tentarono di sfuggire a Kratos in God of War (2018). Sotto l’albero dei corvi potrete raccogliere le ricompense per aver trovato i nuovi corvi di God of War Ragnarök con una serie di forzieri. Una volta raggiunti certi traguardi, si sbloccherà un forziere: tornate a controllare periodicamente per vedere cosa avete guadagnato!

Chissà, magari potrebbe anche capitare qualcosina quando li avrete trovati tutti e quarantotto in God of War Ragnarök!

Fate un salto anche all’arena di addestramento nello stesso posto se sentite il bisogno di rispolverare le combo!

L’amuleto di Yggdrasil: Bonus di incantesimi e armonizzazione

Non sarà più possibile incastonare incantesimi in singoli oggetti dell’equipaggiamento. In God of War Ragnarök per incastonare incantesimi dovrete invece trovare l’amuleto di Yggdrasil.

Per aumentare il numero di slot disponibili, dovrete scoprire dove si trovano i gioielli di Yggdrasil. Alcuni li troverete percorrendo la storia principale, gli altri invece li troverete esplorando aree diverse dei regni.  

Molti incantesimi possiedono un’innata armonizzazione con un regno. Li riconoscerete poiché contengono nel loro nome il regno con i quali sono armonizzati, per esempio l’incantesimo Perseveranza di Midgard ha un’armonizzazione con… indovinate un po’… esatto, con Midgard. Se ne incastonate tre o più dello stesso set di regni, sbloccherete dei vantaggi per potenziare le vostre statistiche.

Tutti gli incantesimi dei regni potenziano le statistiche, anche se non equipaggiate un set completo.

Gli incantesimi dei regni non si trovano necessariamente nel regno con cui sono armonizzati, quindi tenete gli occhi aperti sempre! 

Bonus dei set armatura

Gran parte dei pezzi di armatura per braccia e per fianchi possiedono dei vantaggi che aumentano di potenza se equipaggiate entrambi i pezzi dal set corrispondente. Se equipaggiate sia il pezzo per le braccia che quello per i fianchi dello stesso set, otterrete vantaggi più potenti, ma potete anche scegliere di mescolare i pezzi di set diversi per una maggiore varietà.

A voi la scelta!

E con questo terminano i consigli del team di sviluppo di God of War Ragnarök. Ora siete pronti per tuffarvi nell’avventura al momento del lancio di domani!

Abbiamo sentito tutta la fibrillazione e il sostegno che avete dimostrato per questo gioco in tutto il periodo pre-lancio. Da tutti noi di Santa Monica Studio un enorme grazie a tutti i fan di God of War di tutto il mondo!  

—–

Per le ultime novità su God of War Ragnarök, seguite Santa Monica Studio su Twitter, Facebook Instagram.

Per partecipare alle conversazioni con altri fan, andate sul server ufficiale Discord di Santa Monica Studio!

God of War Ragnarök esce domani, 9 novembre 2022. Effettuate il pre-ordine della vostra copia qui.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields