Dare vita ai personaggi di Sonic Frontiers

0 0
Dare vita ai personaggi di Sonic Frontiers

Il produttore Sachiko Kawamura e il direttore artistico Yoshitaka Miura condividono dettagli sul processo di creazione del character design del gioco in uscita.

Preparatevi a esplorare nuove frontiere e a sperimentare Sonic the Hedgehog come mai prima d’ora in Sonic Frontiers! Il gioco di piattaforme action-adventure ad aree aperte di Sonic esce l’8 novembre e sancisce un enorme salto in avanti nel futuro dei giochi d’azione 3D di Sonic.

Con il ritorno di personaggi amati dai fan come Sonic, Tails e Amy, oltre che la presentazione di un nuovo misterioso personaggio, Sage, una domanda importante viene alla mente: come fa il Sonic Team a creare nuovi personaggi nell’universo Sonic pianificandone un posto nel futuro del franchise?

Il produttore di Sonic Frontiers Sachiko Kawamura e il direttore artistico Yoshitaka Miura hanno risposto ad alcune delle nostre domande sui nuovi personaggi e nemici che abbiamo visto finora del tanto atteso titolo, gettando luce sul processo di design che fa parte dell’aggiungere nuove amici e nemici all’universo di Sonic.

Come fa il Sonic Team a creare personaggi nuovi di zecca che avranno un posto nella serie di lunga data?

Sonic Team: Nonostante Sonic abbia una storia lunga, ci sono differenze nei temi e nei mondi di ogni titolo, oltre che nelle immagini che abbiamo in mente per ogni personaggio. Il team sceglie il character design migliore dopo aver abbozzato il mondo di gioco tra una gamma di idee, facendo attenzione a scegliere un nuovo personaggio che sia adeguato all’ambientazione e al cast necessario nel gioco. Vogliamo anche essere certi di onorare la storia e l’identità centrale della serie.

Quanto vengono considerati character design e tipi di personaggi passati da Sega quando si creano nuovi personaggi?

Sonic Team: La regola principale del creare nuovi personaggi è fare in modo che il character design non sembri fuori posto quando si trova nello stesso mondo di personaggi esistenti, anche se lo stile di design è diverso per ogni titolo. È anche importante creare un design che sia allo stesso tempo semplice e d’impatto per i nostri fan. Proviamo a evitare di combinare insieme aspetti di personaggi passato per essere al pari dei nostri character design semplici e diretti.

Che impatto ha avuto la natura ad aree aperte del gioco sul character design?

Sonic Team: Nei giochi passati, dove Sonic corre per un livello a tempo e lineare dall’inizio alla fine, i giocatori spesso attaccavano i nemici in maniera frontale, quindi davamo la priorità al loro aspetto anteriore. Con i nuovi nemici che vedete in Sonic Frontiers, abbiamo fatto particolare attenzione all’aspetto di ogni nemico e alla sua silhouette da varie direzione, dato che il giocatore può scegliere da quale direzione avvicinarsi ai nemici e vederli da tutti gli angoli.

Inoltre, con il nuovo sistema di combattimento, ora ci sono molti nemici che non possono essere sconfitti con un solo attacco diretto. Poiché combattere nemici richiede più tempo, abbiamo dovuto revisionare i design dei nemici molte volte per rendere tutti i combattimenti visivamente attraenti, ma pratici.

Potete elaborare sui dettagli del nuovo character design e la storia di un solo personaggio?

Sonic Team: Non possiamo dire molto del nuovo personaggio, Sage, dato che è un elemento centrale dell’ambientazione e della storia misteriosa. Tuttavia, abbiamo fatto tante prove con il suo design da ragazzina sia mistica che misteriosa, mentre sistemavamo le proporzioni per fare in modo che si adattasse al mondo di Sonic. Abbiamo fatto attenzione al modo in cui sarebbe stata recepita dal suo design e dalle sue scene dato che si situa dal lato nemico, provando a non darle troppo significato mitico o religioso.

Sonic Frontiers è ora disponibile per il pre-ordine a partire da €59,99 sulle console PlayStation 5 e PlayStation 4.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.