Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a novembre 2022

0 0
Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a  novembre 2022

Gli indie di questo mese ci riservano un sacco di giochi, incluso Sable, in arrivo su PlayStation il 29 novembre.

Aaaah, novembre. Un mese associato a temperature fresche, calde riunioni di famiglia e offerte roventi. La scaletta indie di questo mese presenta una varietà di concetti unici: avventurieri troppo sicuri di sé su una grande barca, scoperta di sé attraverso la raccolta di maschere e belati distorti che scatenano il caos. E poiché sono tutti disponibili per il download su PlayStation Store, non dovete preoccuparvi di accamparvi fuori dalle porte di un rivenditore il giovedì sera per averli. Quindi ringraziate, divorate qualcosa di buono e mettetevi comodi con qualche nuovo indie.

Sable arriva su PlayStation il 29 novembre

Abbiamo anche un annuncio speciale che vale un brindisi del Ringraziamento: finalmente, l’acclamata avventura indipendente Sable arriva su PlayStation il 29 novembre! Continuate a leggere per saperne di più su questo e sugli altri titoli in primo piano di questo mese.

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a  novembre 2022

Goat Simulator 3

È ora di mettersi nei panni, o negli zoccoli, di una delle capre più simpatiche in circolazione e andare in giro a fare casino… di proposito. Questo seguito del famigerato Goat Simulator scatena un mega-caos nell’isola turistica di San Angora e oltre. In questo grande e vivace sandbox, insieme a un massimo di altre tre capre (giocatori) potrete scatenarvi a fare un sacco di idiozie. Requisite veicoli, scoprite armi, travestitevi con gli abiti più sgargianti e ridicoli, unitevi a una società segreta di capre e fate tutto il possibile per infastidire gli umani. Troverete anche yoga, squali terrestri e giochi carnevaleschi. Sarà un divertimento beeee-stiale!

Data di uscita: 17 novembre | Editore: Coffee Stain| PS5

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a  novembre 2022

Ship of Fools

Chi sono quegli idioti che salpano nel mezzo della peggiore tempesta mai vista? Questi idioti. In Ship of Fools, il grande faro che un tempo proteggeva le isole dell’Arcipelago è stato distrutto e incombe l’Aquapolypse. Sta a voi e a un amico sistemare tutto. Scegliete un compagno e salite a bordo in una frenetica esperienza cooperativa che unisce elementi di difesa della torre e roguelite mentre sparate i cannoni per tenere a bada i pericoli degli abissi. Quando non dovete domare i feroci nemici degli abissi, esplorerete territori inesplorati e (si spera) rivendicherete un bel bottino. E non temete, lupi solitari: se volete entrare nel cuore della tempesta come capitani solitari, potete farlo anche voi. L’importante è cercare di non essere i pazzi del titolo.

Data di uscita: 22 novembre | Editore: Team 17 | PS5

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a  novembre 2022

The Knight Witch

La maggior parte di noi presume che gli archetipi fantasy di cavaliere e strega siano come l’olio e l’acqua: due eterni opposti, destinati a duelli mortali. E se invece fossero lo stesso personaggio? Rayne, l’eroina di The Knight Witch, dimostra che la magia delle streghe e il coraggio cavalleresco possono unirsi alla perfezione, come il burro e la marmellata. 

Anche l’azione di gioco è una deliziosa miscela di generi. Per combattere l’esercito di golem che sta invadendo Dungeonidas, Rayne si librerà su un labirinto tentacolare di tesori e pericoli, combattendo i nemici con il suo mazzo di carte magiche strategiche e le sue abilità cavalleresche basate sull’azione sparatutto vecchio stile. Scelte, personalizzazioni e opzioni di accessibilità rendono Knight Witch un banchetto per gli appassionati di giochi d’azione in 2D di tutti i livelli.

Data di uscita: 29 novembre | Editore: Team 17| PS5, PS4

Sable

In uno splendido mondo di infinite sabbie desertiche, imponenti pilastri di arenaria e fantastica architettura umana, una giovane donna intraprende il consueto rituale di raggiungimento dell’età maggiore della sua tribù. La sua missione è trovare, acquisire e scegliere una maschera che determinerà il percorso della sua vita. Mentre attraversate le terre con l’aliante troverete molti luoghi e persone insolite. Per scoprire se stessi bisognerà interagire con gli altri: ascoltare le loro storie, aiutarli con le loro richieste e guadagnare distintivi e maschere come ricompensa. Il vasto e misterioso mondo aperto di Sable e l’azione di gioco che procede al ritmo scelto dal giocatore, creano un’avventura rilassante e stimolante. E la fantastica colonna sonora della band Japanese Breakfast crea un’atmosfera unica. Alla fine, quale maschera indosserete? 

Data di uscita: 29 novembre | Editore: Raw Fury| PS5

Inserisci la tua data di nascita.