Create i vostri livelli impegnativi per Blue Fire con il DLC Void Maker, in uscita il 1° novembre

0 0
Create i vostri livelli impegnativi per Blue Fire con il DLC Void Maker, in uscita il 1° novembre

Robi Studios spiega come creare un buon progetto per un livello.

Vi abbiamo sentito forte e chiaro. Volevate più livelli di piattaforme, ma invece di far uscire solo i nuovi livelli, vi diamo anche un editor di livelli per realizzare i vostri Voids! Lasciate correre selvaggiamente la vostra immaginazione progettando livelli difficili, epici o sciocchi con Void Maker DLC.

Rilasciate la vostra creatività!

Vi è mai capitato di saltare per i Voids e chiedervi come sarebbe stato se ci fossero state ciambelle giganti, bulbi oculari o draghi? Forse siamo gli unici. La buona notizia è che tutto questo e molti altri oggetti bizzarri sono disponibili in Void Maker per il vostro divertimento.

Mentre stavamo sviluppando Void Maker, abbiamo realizzato che lo strumento aveva così tanto potenziale oltre a poter creare livelli simili ai Voids nel gioco principale. Abbiamo finito per aggiungere altri contenuti oltre a quelli che ci eravamo riproposti di includere, come PNG, nemici, temi, playlist e molto altro. Pensiamo che tutto ciò vi permetta di creare livelli in cui tutto è possibile!

Imparate a conoscere i vostri strumenti

Void Maker ha molti elementi del gioco principale, compresi i PNG, i modelli di void e altro, ma ha anche molti oggetti nuovi che sono stati creati esclusivamente per il creatore di livelli (modelli, musica, meccaniche e molte altre cose folli!).

Potrebbe sembrare troppo, ma abbiamo sviluppato Void Maker in modo da essere uno strumento di creazione di livelli semplificato così che possiate concentrarvi sul creare livelli divertenti e interessanti piuttosto che dover imparare un programma complesso e aggiungere nuovi contenuti al gioco.

Consigli sul creare livelli divertenti

Ci sono molti modi di iniziare a progettare, i più ovvi dei quali sono provare cose a caso e sperimentare o avere in mente qualcosa di specifico da voler creare. Tutti e due vanno benissimo. Dato che sappiamo già qualcosa sul creare Voids, vogliamo condividere alcuni consigli per aiutarvi a creare Voids fantastici.

  • Scegliete che tipo di livello volete creare. Volete una semplice sfida fatta da piattaforme, un’avventura con enigmi o un livello narrativo con PNG? Avere un’idea basilare di come volete che sia il prodotto finale è un ottimo inizio.
  • Guardate le opzioni grafiche e pensate a come volete che appaia il vostro Void. Questo vi aiuterà a capire quali oggetti usare.
  • Pensate a che livello di difficoltà volete che abbia il vostro platforming.

Non tutti questi fattori devono essere chiari fin dall’inizio: è normale e giusto! Ma più sono definiti, meglio è.

Dopo o durante lo sviluppo concettuale della creazione del livello viene l’esecuzione. È un processo lento e non lineare che può variare di livello in livello, ma che in generale dovrebbe apparire simile a questo: 

  • Abbozzare le basi con forme e meccaniche semplici
  • Ripetere il passaggio
  • Aggiungere la grafica
  • Rifinire
  • E finalmente controllare che funzioni

New Voids da conquistare

Void Maker include un pacchetto di 24 Voids originali da padroneggiare: sono stati realizzati dai fan e da alcuni membri di Robi Studios! A causa di alcune restrizioni, non potrete condividere e scaricare livelli online.

Blue Fire: Void Maker DLC sarà disponibile gratuitamente su PS4 e PS5 il 1° novembre.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields