River City Girls 2: incontriamo Marian

0 0
River City Girls 2: incontriamo Marian

Date un'occhiata al trailer e ai nuovi dettagli sul picchiaduro per muscoli d'acciaio di River City Girls 2

Ciao, sono Bannon Rudis. Sono uno dei direttori di WayForward. Tra le altre cose, WayForward produce i giochi Shantae e River City Girls. Io mi occupo dei giochi River City da quasi un decennio insieme ad Arc System Works. Ho iniziato con il reverse engineering di sprite e animazioni di River City e ho fatto del mio meglio per capire come animare. Questo mi ha spinto verso il percorso di sviluppo. Ma so che non siete qui per me. L’attrazione principale di questo articolo è Marian, uno dei nuovi personaggi giocabili in River City Girls 2, quindi passiamo subito a parlare di lei.

La grafica di finale di Marian, con il concept art che mostra le sue mosse potenti in azione.

Marian ha una lunga e leggendaria carriera di damigella in pericolo. Per molti decenni è stata aggredita pubblicamente per le strade, rapita da un’oscura banda di criminali, tenuta in ostaggio in cambio di pietre magiche o uccisa a colpi di arma da fuoco (anche se in seguito è stata resuscitata). Inutile dire che ha avuto una vita piuttosto difficile. Oh sì, dimenticavo di dire che i suoi amici, Billy e Jimmy, si sono contesi un appuntamento con lei fino alla morte. È un po’ troppo.

Due delle tante espressioni di Marian. C’è qualcosa di misterioso nell’aria!

I tempi sono cambiati e anche Marian. Non è più la vittima indifesa di teppisti di strada, cattivi e folli maghi scheletrici. Nel corso degli anni, Marian si è addestrata per opporsi agli abusi fisici e mentali che ha subito negli ultimi decenni. I pugni ricevuti allo stomaco sono ormai un debole ricordo della vecchia Marian.

Marian ha imparato il pugilato e il wrestling. Non voleva essere catalogata come una “lottatrice lenta ma potente”. La sua rapida raffica di pugni e le mosse di lotta la rendono una combattente davvero unica, ma allo stesso tempo molto familiare.

Questa è Marian come è apparsa nel primo River City Girls. A grande richiesta, è cresciuta da umile negoziante a personaggio giocabile in RCG2!

L’attuale design di Marian in River City Girls è apparso nel primo gioco di River City Girls nel 2019. Giocatori e fan della serie sono stati immediatamente attratti da questa nuova interpretazione di Marian. Era una delle preferite dai fan e la scelta più ovvia per uno dei nuovi personaggi giocabili nel sequel. Marian fa anche da anello di collegamento tra la serie Double Dragon e River City. L’abbiamo proposto a Arc System Works, titolari della licenza, che hanno molto apprezzato questa decisione.

Un’esplorazione fotogramma per fotogramma di una delle potenti mosse di Marian: il KO Cutter!

Anche se è una grappler, non è necessariamente più lenta degli altri personaggi e ha varie mosse che la rendono incredibilmente versatile. È l’unico personaggio giocabile con comandi di presa. Queste mosse sono ottime per infliggere danni a un singolo nemico, inoltre potete anche sfruttare i loro molti danni ad area per eliminare nemici multipli vicino a lei.

Marian scatena una combo che lancia il nemico in aria, poi lo riporta a terra con Air Pancake.

Ha anche alcune mosse ad alta quota che possono aiutarla a lanciarsi tra una folla di nemici dall’alto, usando la sua mossa Party Crasher. Questa mossa la può scaraventare rapidamente in avanti per atterrare sui nemici lontani, o essere usata come attacco rotante anti-aereo; oppure, se aspettate fino all’ultimo secondo mentre smette di girare, potete usare il suo attacco speciale Elbow Piston contro i nemici ignari.

Un’altra mossa speciale è una presa di comando che funziona solo se si trova tra due nemici nel raggio d’azione. Il Mind Meld viene eseguito da Marian quando afferra un nemico su ciascun lato e lo schianta a faccia in giù contro un altro. Se usa la mossa su un singolo nemico, userà invece l’Irish Whip (quella mossa assurda nel wrestling professionistico in cui un avversario non smette di correre dopo essere stato spinto contro le corde). Ciò consentirà a Marian di attaccarli mentre sono vulnerabili.

Marian dimostra che due teste sono meglio di una con il Mind Meld seguito da KO Cutter!

E infine, c’è il suo KO Cutter. Questa mossa è un pugno diretto che può eliminare diversi nemici di fronte a lei. Alternativamente, se la usate al momento giusto, la mossa può essere caricata tenendo premuto il pulsante Speciale finché non viene rilasciato automaticamente. In questo modo farà più danni e avrà l’ulteriore vantaggio di far rimbalzare i nemici dai muri verso di voi.

Un’altra mossa utile nell’arsenale di Marian è il Carousel Toss, che non solo danneggia il nemico lanciato, ma anche tutti i nemici abbastanza sfortunati da mettersi in mezzo!

Marian è molto diversa dagli altri personaggi giocabili, ma dovrebbe essere abbastanza facile da usare e con lei vi sentirete subito a vostro agio. Entrambi i nostri nuovi personaggi, Marian e Provie, sono così divertenti da farmi pensare che anche i personaggi originali avevano bisogno di una revisione del loro stile di gioco per stare al passo con i nuovi arrivati. Spero che, quando arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5, vi divertirete a interpretare Marian, Provie e gli altri personaggi ritornati (e rinnovati per il sequel).

Inserisci la tua data di nascita.