Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a ottobre 2022

2 0
Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a  ottobre 2022

Brividi e creature insolite abbondano nel meglio dei giochi indie carini e/o spettrali di ottobre!

È ottobre e sai cosa significa: brividi e momenti spaventosi abbondano! Non c’è periodo migliore della stagione spettrale di Halloween per immergersi in un survival horror ampiamente sperimentale ed elegante, e su questo fronte gli indie in arrivo su PlayStation questo mese non deludono. Per quanto riguarda i mostri, beh, abbiamo un branco di creature molto strane e alcuni lottatori bestiali, appena usciti dalla stalla. Oh, c’è anche un oggetto geometrico così terrificante da far tremare di paura i predatori alieni. Diamo un’occhiata a ciò che troverete su PS4 e PS5 questo mese.

The Eternal Cylinder 

I talenti creativi dello sviluppatore ACE Team (Rock of Ages, Zeno Clash, Abyss Odyssey) ritornano con un’avventura ultraterrena. Un pianeta maestoso nel lontano universo, brulicante di strane forme di vita che lottano per la sopravvivenza. Eppure, anche in questo ambiente ostile, una minaccia incombe sulle altre: la potenza schiacciante e distruttiva del Cylinder. 

Prendete il controllo di un Trebhum, una delle strane creature che viaggiano in branco, dotata del potere di trasformarsi e adattarsi agli ambienti mangiando. Esplorate quattro splendidi biomi alieni (savana, tundra, deserto e uno strano settore mutante infetto) mentre trasformate il branco di Trebhum per reagire ai pericoli presentati dall’ambiente e dalle altre creature. Fatevi crescere zampe extra per aumentare la resistenza, occhi estensibili per avere una visione migliore di ciò che vi circonda e gonfiate il corpo per avere più spazio nell’inventario. Esplorate, evolvetevi e scoprite i segreti del Cylinder prima che distrugga tutto.

Data di uscita: 13 ottobre | Editore: Good Shepherd | PS5

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a  ottobre 2022

Them’s Fightin’ Herds

Dei piccoli e simpatici animali danno vita all’azione concitata di questo originale gioco di combattimento uno contro uno di Mane6. Creato da e per i fan del genere, Them’s Fightin’ Herds è un gioco di combattimento tra animali, meravigliosamente animato e pieno di umorismo, con personaggi realizzati dall’acclamata animatrice Lauren Faust. Anche se corrono a quattro zampe, questi combattenti pelosi e squamati hanno tante interessanti abilità di combattimento, proprio come le loro controparti umane, e sono sostenuti dall’energia magica che può essere utilizzata per il movimento e le abilità d’attacco particolari di ogni personaggio. Se questo non vi basta, potete combattere zoccolo contro artiglio con gli amici sia online che offline, grazie al rollback netcode fluido. 

Data di uscita: 18 ottobre | Editore: Modus Games | PS4, PS5

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a  ottobre 2022

Saturnalia 

Secondo alcuni storici, le usanze della festa romana dei Saturnali sono state assorbite dalle festività natalizie. Ma nel caso di Saturnalia, un gioco dell’acclamato studio indipendente italiano Santa Ragione, Halloween sarebbe una stagione molto più appropriata, perché questo gioco survival horror roguelite è tutt’altro che allegro. 

Vi recherete al largo della costa italiana, in Sardegna, dove ha sede il borgo di Gravoi, presso il quale ogni solstizio d’inverno si svolge uno strano rituale. Man mano che prenderete il controllo di quattro personaggi diversi, esplorerete corridoi sconcertanti e passaggi terrificanti e tortuosi, mentre lotterete per non farvi consumare dall’oscurità, sempre più invadente. 

La grafica straordinaria e originale di Saturnalia, che mescola colori brillanti con sfumature a matita ad alto contrasto, migliora ulteriormente l’atmosfera sconnessa e ultraterrena. Anche la struttura tortuosa e labirintica di Gravoi cambia completamente a ogni partita, offrendo una nuova serie di elementi spaventosi ogni volta che si gioca. 

Data di uscita: 27 ottobre | Editore: Santa Ragione | PS5, PS4

Signalis

In un lontano futuro ai confini dello spazio, un’astronave si schianta su un pianeta freddo e arido. Mentre il tecnico androide, Elster, cerca il suo compagno di squadra scomparso, scopre quello che sembra essere un campo di “rieducazione” abbandonato. Visioni terrificanti e ricordi sconosciuti si affacciano nella sua mente, ma le risposte alle sue numerose domande si trovano in strane trasmissioni radio. Indicano qualcosa di misterioso sotto la superficie del pianeta che Elster dovrà esplorare per scoprire. 

Signalis unisce il combattimento horror di sopravvivenza, teso e terrificante, alla gestione delle risorse in una miscela di poligoni 3D con sprite 2D che danno vita a un aspetto pixel-art del tutto originale e straordinariamente dettagliato. Esplorate gli ambienti incostanti e surreali del pianeta in una prospettiva dall’alto verso il basso mentre ricostruite la contorta trama del thriller psicologico. Riuscirete a superare forze maligne visibili e invisibili fino a raggiungere un epilogo sbalorditivo?

Data di uscita: 27 ottobre | Editore: Humble Games | PS4

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields