15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

1 0
15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Con il 2022 che volge ormai al termine, ci avviciniamo alla stagione più calda dell'anno in fatto di uscite e novità.

Anche se si sta facendo freddo, il 2022 non è ancora finito e la lineup di titoli in arrivo su PS4 e PS5 è qui a testimoniarlo. I prossimi mesi offriranno meraviglie ai giocatori PlayStation, con azione FPS di alto livello, avventure indie acclamate dalla critica, il ritorno di classici JRPG adorati dai fan e amatissimi personaggi pronti a esplorare le nuove frontiere del gioco. E, ovviamente, c’è anche un certo giochino noto come God of War Ragnarök. Ci sono tante novità entusiasmanti in arrivo entro la fine dell’anno, diamo un’occhiata ad alcuni dei titoli più famosi per completare l’anno alla grande.

Aggiornamento: Dalla pubblicazione di questo articolo, Ubisoft ha confermato che Skull & Bones uscirà il 9 marzo 2023.

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Tunic

Una minuscola volpe vestita di verde si appresta ad affrontare una piccola grande avventura in uno dei titoli indie più chiacchierati e apprezzati dell’anno. Tunic è un gioco creato con amore, scaturito dalla passione dello sviluppatore indipendente Andrew Shouldice che, insieme al suo talentuoso team, ha dato vita a uno piacevolissimo gioco d’avventura e azione con visuale isometrica, capace di rendere omaggio ai classici del genere e offrire un mondo unico e incantevole da esplorare. Trovate oggetti, tesori e abilità, risolvete enigmi ambientali, lottate contro feroci mostri e decifrate un misterioso alfabeto per scoprire indizi e proseguire nella missione.

Data di uscita: 27 settembre | Editore: Finji| PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Post Void

Avete mai provato un senso di stordimento e confusione travolgente e martellante, col cuore in gola e il sangue che pulsa nelle tempie… ma in modo, come dire, piacevole? Benvenuti nel mondo di Post Void, che unisce la classica esperienza di gioco FPS a scenari con colori variopinti e accesi, studiato per mettervi euforicamente a disagio. Lo scenario illuminato dai neon e i nemici deliziosamente grotteschi resteranno impressi nei vostri occhi, mentre sfreccerete a massima velocità per i livelli in stile retrò. Muovetevi in fretta e annientate i nemici ancora più in fretta, o il vostro cervello si squaglierà (letteralmente all’interno del gioco, e in modo figurato nella realtà). Post Void è un’esperienza discordante che non dimenticherete tanto facilmente. (Ricordiamo che il titolo non è adatto a giocatori con fotosensibilità nei confronti di luci intermittenti.) 

Data di uscita: 29 settembre | Editore: Super Rare Games | PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Valkyrie Elysium

La mitologia norrena si scatenerà su PlayStation negli ultimi mesi dell’anno, a cominciare dal ritorno di Valkyrie Elysium, il GDR d’azione della storica saga Square Enix. Il Ragnarök si avvicina. Odino, in preda alla disperazione, evoca una valchiria, Maria, ultima speranza di un mondo ormai avvolto nella rovina e nell’angoscia. Ad aiutare Maria ci sono gli Einherjar, anime di guerrieri caduti, ognuna con il proprio passato e motivazioni. Queste entità offriranno dei vantaggi a Maria durante scontri spettacolari, ricchi d’azione e di combo devastanti. Sfruttate i compagni d’avventura e le abilità a disposizione per riempire l’indicatore delle Arti e scatenare le gloriose Arti divine sui nemici! Ma attenzione, perché Maria non è l’unica valchiria in questo mondo con una missione da compiere. (Non dimenticate: l’edizione digital deluxe di Valkyrie Elysium include anche l’intramontabile classico PSP Valkyrie Profile: Lenneth.)

Data di uscita: 29 settembre | Editore: Square Enix | PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

A Plague Tale: Requiem

In questo attesissimo seguito della celebre avventura A Plague Tale: Innocence, la giovane eroina Amicia e il fratello minore Hugo sono sfuggiti dagli oppressori che flagellano la loro terra. La Provenza inizialmente sembra un ottimo luogo dove prendere rifugio… Ma la peste nera si sta diffondendo, e per Hugo non è facile controllare i propri poteri sovrannaturali. Il segreto delle strane abilità di Hugo si nasconde forse su un’isola misteriosa? I due dovranno nuovamente imbarcarsi in una pericolosa avventura, dove solo pochi amici fidati saranno disposti ad aiutarli. Dovranno risolvere impegnativi enigmi ambientali, impugnare nuove armi e strumenti contro il nemico, vivere una storia piena di momenti emozionanti… senza dimenticare i ratti. Oh, quanti ratti.

Data di uscita: 18 ottobre | Editore: Focus Entertainment | PS5

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Gotham Knights

Batman è morto: senza il suo più grande e storico nemico del crimine, Gotham City è finita dritta all’inferno. Gli aiutanti di Batman, Robin, Nightwing, Batgirl e Red Hood, ora collaborano per ripulire le strade e indagare sulla presunta morte del cavaliere oscuro. Scegliete tra i quattro eroi disponibili, ognuno dotato di peculiari abilità di combattimento, e affrontate in una sbalorditiva Gotham City liberamente esplorabile le missioni di questo GDR d’azione, svelando misteri nascosti e combattendo una serie di famosi supercattivi. Ma senza un’alleanza epica per fronteggiare il male non sarebbe una vera storia di supereroi… Gotham Knights offre una modalità cooperativa accessibile dinamicamente e in tempo reale, permettendovi di esplorare e combattere per il futuro di Gotham City al fianco di un intrepido amico. 

Data di uscita: 21 ottobre | Editore: Warner Bros. Interactive Entertainment | PS5

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

New Tales from the Borderlands

La situazione è sempre più strana nel mondo di Borderlands… perlomeno, molto più strana del solito. New Tales from the Borderlands riporta i giocatori in uno dei luoghi più bizzarri e selvaggi mai visitati, con una nuova avventura narrativa ambientata a Promethea. Piuttosto che usare le armi per risolvere situazioni problematiche, in New Tales from the Borderlands vivrete una storia ramificata dove le scelte di dialogo determineranno le peripezie che le adorabili canaglie Anu, Fran e Octavia dovranno affrontare durante una giornata davvero da dimenticare. Beh, da dimenticare solo per loro: voi vi divertirete alla grande grazie alle situazioni bizzarre, ai dialoghi brillanti e all’umorismo inconsueto e pervasivo che hanno reso Borderlands un classico così amato… tutto questo mentre i nostri aspiranti eroi si infileranno (per poi uscirne) in un altro grandissimo guaio. 

Data di uscita: 21 ottobre | Editore: 2K Games | PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Call of Duty: Modern Warfare II

Call of Duty non ha certamente bisogno di presentazioni: è la più grande e influente serie di sparatutto in soggettiva mai creata. In Modern Warfare II, i giocatori potranno divertirsi con alcuni dei più radicali ed entusiasmanti cambiamenti che il classico gameplay della serie COD abbia mai subito. IA migliorata, nuove opzioni di movimento come nuotare e scivolare, interazioni con i veicoli perfezionate (con la possibilità di sparare fuori dai finestrini), danni realistici e una massiccia revisione dell’Armaiolo che permetterà ai giocatori di configurare al meglio le modifiche delle armi, per creare gli strumenti di offesa perfetti. 

Anche il popolare sistema multigiocatore di COD riparte alla grande con le nuove modalità: Knock Out, una competizione 6 contro 6 dove i vincitori otterranno una preziosa ricompensa, e Soccorso prigionieri, dove una squadra cercherà di penetrare in una struttura altamente protetta per salvare degli ostaggi, mentre gli avversari difenderanno il proprio territorio respingendo gli intrusi. Preferite la campagna, o non vedete l’ora di tuffarvi nel multigiocatore? O, perché no, entrambe le cose? In ogni caso, Modern Warfare 2 offrirà tanti contenuti entusiasmanti.

Data di uscita: 28 ottobre | Editore: Activision | PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Skull and Bones

La sentite? È la chiamata dei sette mari… le acque supplicano di essere conquistate e saccheggiate! Siamo alla fine del XVII secolo, l’Età dell’Oro della pirateria, e l’Oceano Indiano brulica di commercianti che trafficano in merci esotiche provenienti dall’Oriente… bersagli prediletti dei pirati dell’epoca. Inizierete il gioco nei panni di un furfante senza nome, e dovrete darvi da fare per diventare il bucaniere più temuto dai lupi di mare della regione. Solcate le acque sconfinate a bordo di una nave personalizzabile, accettando le missioni che svariati personaggi dalla reputazione discutibile vi proporranno, per costruire una immensa fortuna e una pessima fama. Ma attenzione… gli equipaggi rivali, le flotte navali e persino le forze della natura minacceranno di far infrangere sugli scogli anche il più grande dei sogni di gloria oceanici.

Data di uscita: 8 novembre 2022 Aggiornamento: 9 marzo 2023 | Editore: Ubisoft | PS5

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Sonic Frontiers

Il porcospino più famoso del mondo non ha bisogno di presentazioni. L’ultima avventura di Sonic lo porterà con la sua squadra alle Starfall Islands, alla ricerca degli smeraldi del caos. Mentre la sua storica nemesi, il Dr. Eggman, cercava di scoprire i segreti di una civiltà perduta, ha fatto inavvertitamente scattare il sistema di sicurezza avanzato dell’isola, aprendo delle brecce tra il mondo reale e il reame digitale del Ciberspazio. Sonic Frontiers è il primo titolo della serie Sonic a presentare un’esplorazione a mondo aperto, dove i giocatori potranno sfruttare mosse e abilità d’attacco del tutto nuove per scattare, distruggere e schiantarsi in fantastici scenari liberamente percorribili. Ci saranno anche le classiche sfide platform 3D lineari nel mondo del Ciberspazio, che richiamano i tradizionali livelli di Sonic. Riuscirà Sonic a salvare i suoi amici dal Ciberspazio, a svelare il segreto delle Starfall Islands e a mettere fine alle ambizioni del Dr. Eggman? 

Data di uscita: 8 novembre | Editore: Sega | PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

God of War Ragnarök

L’attesissimo seguito God of War Ragnarök torna a narrare le avventure di Kratos, del figlio adolescente Atreus e della loro guida Mimir nell’epica missione per fermare l’apocalisse incombente e svelare i segreti del destino di Atreus. Durante questo grandioso viaggio per i nove regni, che includono Vanaheim, Svartalfheim e la leggendaria Asgard, faranno la loro comparsa vecchi e nuovi personaggi. 

Per quanto sia allettante la possibilità di ammirare e immergersi in questi (straordinari) scenari, si tratta di territori dove regnano la lotta e il conflitto: Kratos dovrà scatenarsi grazie al brutale sistema di combattimento che i fan di God of War hanno imparato ad amare. Le nuove abilità e armi, come gli scudi Dauntless e Stonewall, insieme alle creature inedite evocabili da Atreus, aggiungeranno al combattimento stile e intensità come non mai. God of War Ragnarök si prepara a deliziare i giocatori di tutto il mondo nel mese di novembre, quindi non fatevi scappare quest’occasione per assistere al crepuscolo degli dei.

Data di uscita: 9 novembre | Editore: Sony Interactive Entertainment | PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Goat Simulator 3

Vi siete mai domandati come potrebbe essere la vita nei panni di una capra con la passione per la moda e la distruzione, alle prese con un complesso motore fisico che governa tutte le attività quotidiane volte a diffondere il caos più totale? Probabilmente no, ma di sicuro ora la cosa vi incuriosisce. Goat Simulator 3 (non chiedeteci che fine ha fatto Goat Simulator 2) è forse il più strano e sfrenato sandbox mai creato prima d’ora. Come capra eponima, tocca a voi fare qualcosa. Intendiamo qualsiasi cosa, davvero. 

L’isola di San Angora sarà il parco giochi ideale, per attività ruminanti e non solo. Jetpack! Veicoli! Esplosioni! Inquietante melma aliena! Sport! Vestiti personalizzabili! Per qualche ragione, nel gioco c’è tutto questo. E la cosa migliore è che potrete anche ruminare in gregge con gli amici, scatenando un caos multigiocatore fatto di leccate, testate e divertimento belante.

Data di uscita: 17 novembre | Editore: Coffee Stain Publishing | PS5

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me

L’acclamata serie horror antologica continua con una nuova storia a sé stante. Un gruppo di giovani e ingenui documentaristi riceve un invito per visitare una riproduzione moderna del famigerato “Murder Hotel”, l’albergo del sanguinario serial killer e truffatore H.H. Holmes… un edificio storico disseminato di trappole e marchingegni diabolici. All’interno dell’hotel, presto la troupe si rende conto di essere diventata una cavia alla mercé di un genio malato, determinato a diventare il più famoso assassino di tutti i tempi. Riuscirà la squadra a fuggire dalle “stanze delle uccisioni” e a sopravvivere all’hotel infernale? È possibile affrontare la storia da soli o condividere il terrore con gli amici: divertitevi nel gioco cooperativo online simultaneo, o scoprite chi riuscirà a sopravvivere nel co-op locale con controller condiviso. Non importa come si gioca, potrete soggiornare nell’hotel tutto il tempo che vorrete… sempre che i protagonisti riescano a sopravvivere

Data di uscita: 18 novembre | Editore: Bandai Namco Entertainment | PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

The Callisto Protocol

Il genere survival horror ritorna nella fredda e soverchiante vastità dello spazio con The Callisto Protocol. Questo gioco, diretto dal co-creatore dell’originale Dead Space, Glen Schofield di Striking Distance Studio, vi porterà lontano, molto lontano fino alla luna di Giove, Callisto, nell’anno 2320. Il protagonista Jacob Lee sta scontando una pena nella prigione coloniale di Black Iron, quando un’orda di mostruose creature inizia ad aggirarsi tra le mura fortificate della struttura. 

In queste sale angoscianti sta accadendo qualcosa di terribile, e Jacob dovrà scoprire i segreti della prigione e sfruttare le risorse limitate a sua disposizione per fuggire e salvarsi la vita. Ma anche se troverete un modo per evadere, dovrete comunque affrontare un esercito sempre più numeroso di bio-orrori in rapida evoluzione. Ricordate: nello spazio forse non vi sentiranno urlare, ma alle 3 del mattino i vicini al piano di sotto sicuramente sì, quando giocherete nell’oscurità a The Callisto Protocol. 

Data di uscita: 2 dicembre | Editore: Krafton | PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Marvel’s Midnight Suns

Quando parliamo di giochi ispirati ai fumetti, tendiamo a pensare a epiche avventure d’azione a base di superpoteri. Marvel’s Midnight Suns, tuttavia, porta gli eroi di turno in una nuova dimensione: la strategia a turni. Marvel’s Midnight Suns, sviluppato da Firaxis, gli autori della leggendaria serie X-Com, è un gigantesco e spettacolare crossover che offre un profondo gameplay strategico coinvolgente e impegnativo come quello dei giochi d’azione Marvel. 

Combattete nei panni di Hunter, una cacciatrice di demoni ultraterrena che dovrete creare e personalizzare, per impedire la resurrezione dell’antica divinità Cththon. Interagite e stringete alleanze con eroi leggendari come Wolverine, Iron Man, Blade, Capitan America e Spider-Man, e guidateli in battaglie in grado di mettere a dura prova mente e coraggio. Pianificate con attenzione le vostre mosse, poi tuffatevi nel combattimento grazie al sistema di gioco basato sulle carte, grazie al quale potrete sfruttare al massimo i poteri della vostra squadra. 

Data di uscita: 2 dicembre | Editore: 2K Games | PS5, PS4

15 attesissimi titoli in arrivo entro la fine del 2022

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

Zack è tornato. Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è un remake del classico per PSP che narra le avventure dell’ambizioso Soldier amico di Cloud attraverso una turbolenta serie di eventi direttamente collegata alla trama principale di Final Fantasy VII. Un Soldier di alto livello di nome Genesis ha disertato dall’organizzazione, e Zack deve seguirne le tracce per scoprire cosa sta tramando, svelando nel contempo alcuni spiacevoli segreti della corporazione Shinra. Vecchi e nuovi giocatori apprezzeranno sicuramente questo fantastico aggiornamento, che include sequenze d’intermezzo totalmente doppiate, un comparto grafico ricreato da zero e un sistema di combattimento rinnovato, con alcune caratteristiche tipiche dei feroci scontri di Final Fantasy VII Remake. E, dulcis in fundo, vi divertirete insieme a Zack, uno dei più amati (e spesso “dimenticati”) personaggi di FFVII. 

Data di uscita: 13 dicembre | Editore: Square Enix | PS5, PS4

Quale titolo in arrivo nel 2022 non vedete l’ora di giocare?

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.