Street Fighter 6 svela i dettagli del World Tour e dei Four World Warriors

0 0
Street Fighter 6 svela i dettagli del World Tour e dei Four World Warriors

Ken, Blanka, Dhalsim e E. Honda arrivano su Street Fighter 6.

Street Fighter 6 è entrato nel ring del Tokyo Game Show e ne è uscito con  multiple rivelazioni in grado di mettere a tappeto e degne di un torneo. Abbiamo svelato dettagli del World Tour dove potrete creare il vostro avatar e personalizzare veramente la vostra esperienza di Street Fighter 6. Portate quell’avatar nella Battle Hub e festeggiate con la community in modi divertenti. Gli iconici World Warriors Ken, Blanka, Dhalsim e E. Honda entrano a far parte della vivida serie di personaggi giocabili. E infine, mettete le mani su Street Fighter 6 con la versione beta chiusa. Scoprite di più su questi annunci enormi qui sotto!

Street Fighter 6 svela i dettagli del World Tour e dei Four World Warriors

Il vostro avatar. Il vostro World Tour.

Quando abbiamo svelato il World Tour per la prima volta a giugno, abbiamo affermato che sarebbe stata una coinvolgente modalità storia per un giocatore singolo che avrebbe sfidato i canoni dei giochi di combattimento. Ed eccoci qui!

La vostra prima destinazione sarà la Buckler Security, situata a Metro City. Questa compagnia allena le nuove reclute come membri della security. Qui, Luke vi farà da coach mentre vi iscrivete al corso di allenamento base, ed è qui che inizia la vostra storia.

Il World Tour offre l’opzione di creazione avatar più solida, che sfida i limiti di quello che può fare uno strumento di creazione dei personaggi. Ci sono tantissime opzioni di personalizzazione che rispecchiano il vostro stile personale e la vostra personalità.

Il menu di creazione degli avatar contiene diverse pagine di opzioni da modificare. Scegliete la corporatura del vostro personaggio con altezza e proporzioni, parte superiore, parte inferiore, definizione muscolare, carnagione e peluria. Nella categoria della definizione muscolare, potete scegliere liberamente l’aspetto del corpo del vostro avatar, da muscoloso, a scolpito, a rilassato e ogni possibile variante.

Poi entrate ancora di più nel dettaglio con categorie come capelli, forma dell’occhio, iride, sopracciglia, naso, bocca, orecchie, peli facciali e altro! Ognuna di queste categorie contiene una varietà di cursori che possono cambiare i vostri avatar nei dettagli più piccoli: parliamo di profondità della guancia, lunghezza della mascella e perfino creare un effetto a gradiente con i capelli del vostro avatar!

Potrete anche cambiare gli accessori del vostro avatar in modo da fargli avere sempre le ultime novità mentre vagabondate per il mondo. Visitate i negozi per comprare accessori per il vostro guardaroba in modo da pavoneggiare le ultime tendenze del mondo della moda o da rimanere fedeli al vostro stile. Potete vedere e cambiare gli stili che state usando e quale accessorio avete equipaggiato nella sezione Gear del menu Status. Le categorie includono accessori per la testa, per la parte superiore e inferiore del corpo, per i piedi e set di accessori. Ma gli accessori non servono solo per l’aspetto. Accessori diversi hanno effetti diversi sulla vostra forza e valori, quindi cercate quelli che funzionano meglio.

Luke (chiamatelo “Coach”) sarà la nostra guida nel World Tour quando iniziate le vostre avventure a Metro city. Mentre proseguite nella storia, incontrerete i Master che vi prenderanno sotto la loro ala e vi insegneranno il loro stile e i loro attacchi. Con il rafforzarsi del vostro legame con loro, potete anche imparare le Master Action dal loro repertorio, come uno Shoryuken da Ryu e uno Spinning Bird Kick da Chun-Li. Usateli per cominciare una battaglia e inizierete con un vantaggio o alcuni di questi possono anche essere usati per distruggere casse e barili di legno o per saltare su piattaforme lontane. Per quanto siano comode, le Master Action consumano la Drive Gauge, quindi tenete sempre sotto controllo quanto vi rimane.

Nei vostri viaggi, affronterete vari ostacoli e sfide. Vi imbatterete in opportunità per dimostrare il vostro valore in lotte per strada. Diventando più forti vi scontrerete con avversarsi ancora più forti.

A Metro City i fan di lunga data troveranno luoghi familiari come ad esempio nomi dell’universo di Street Fighter per i monumenti caratteristici della città. Fate attenzione a esplorare ogni angolo. Non potete mai sapere che sorprese vi attendono!

Avremo ulteriori informazioni sul World Tour in futuro, comprese quelle riguardo a cosa altro potete fare per immergervi in questa nuova modalità basilare di Street Fighter 6.

Il Battle Hub di tutti

Portate il vostro avatar dal World Tour nel Battle Hub, un’altra modalità fondamentale di Street Fighter 6, dove potrete riunirvi con gli altri giocatori per comunicare in modi diversi. Anche le funzionalità online di Fighting Ground sono accessibili nella Battle Hub.

Una Battle Hub può ospitare fino a 100 giocatori contemporaneamente! I giocatori possono usare le emotes o comunicare tra di loro attraverso la chat. Ovviamente, visitate l’Hub Good Shop per mostrare il vostro senso dello stile quando siete sul campo!

Nella Battle Hub troverete una serie di cabinati arcade. Partecipate a partite arcade nella Battle Hun sui cabinati piazzati a schiera. Una partita comincerà quando due giocatori siederanno da entrambi lati. Avere un pubblico cambia tutto e trasforma un mero combattimento in uno spettacolo emozionante. Osservate un Battle Hub Match e siate testimoni della gloria.

Andate ai cabinati del Game Center per giocare a vari giochi arcade classici Capcom come Street Fighter II e Final Fight dove potrete anche ostentare le vostre abilità per competere con gli altri per un punteggio record!

Non dimenticatevi di controllare i vari eventi in corso o programmati all’Event Counter. I tornei avvengono anche periodicamente nella Battle Hub. Sarebbe il momento giusto per attivare la funzionalità commentario e  vivere l’atmosfera di un vero torneo!

Rilassatevi alla DJ Booth nella Battle Hub scegliendo le vostre canzoni preferite e scatenandovi sulla pista da ballo!

Beh, questa è la Battle Hub di tutti! Potreste passarci presto dei momenti felici…?

Quattro personaggi leggendari arrivano sul campo di battaglia!

Sappiamo che la community lo voleva (sì, abbiamo visto i meme). Ken Masters è un ex-campione di lotta nazionale americano ed ex-vicepresidente della Masters Foundation. Accuse di aver orchestrato un delitto hanno costretto Ken ad abbandonare la sua famiglia e i suoi affari per diventare latitante.

In quanto leggenda della serie di Street Fighter, il set di mosse base di Ken rimane simile alle sue versioni precedenti. Hadoken, Shoryuken e Tatsumaki Senpu-kyaku? Ci sono. Anche i Dragonlash Kick e Sprint di Street Fighter V ora sono mosse speciali piuttosto che V-Skills. Per Ken di nuovo c’è il Jinrai Kick, un calcio circolare con spostamento in avanti che può essere seguito da tre diverse opzioni per rispecchiare la missione di Ken di dimostrare la sua innocenza.

Blanka, un gentile difensore della natura, è diventato una guida per un tour d’avventura, sicuro che la sua conoscenza ravvicinata con la giungla gli farà da trampolino verso la notorietà e una vita comoda per la sua amata madre. Potete visitare il tour di Blanka nel suo livello della Ranger’s Hut sul fiume dove la vita del villaggio è situata di fronte a uno sfondo di un verde lussureggiante.

Blanka non sarebbe la bestia pura che è senza il suo solito Electric Thunder e i vari Rolling Attacks. Ma il periodo passato a provare a vendere bambole di Blanka-chan in Street Fighter V ha modificato il suo set di mosse grazie al surplus di adorabili peluche. Ora può usare la Blanka-chan Bomb per lanciare una bambola sul terreno. Quando Blanka la tocca con una speciale mossa elettrica, il piccolo oggetto adorabile correrà furiosamente verso l’avversario ed esploderà.

Dhalsim è un monaco e maestro yoga che è stato la guida di innumerevoli anime sofferenti. Preferisce evitare il conflitto quando possibile, ma il suo odio innato per il male lo spinge a elargire una giustizia severa. Ritornano gli elefanti nel livello del Dhalsimer Temple dove i monaci studiano yoga tra le candele in un ambiente sereno.

Dhalsim incanala le sue familiari tecniche di fuoco dei giochi passati, ma ha anche dominato metodi alternativi per rilasciare le fiamme e coprire tutti gli angoli. Il suo Yoga Fire viaggia di nuovo orizzontalmente, lo Yoga Arch lancia la sfera di fuoco in una traiettoria ad arco come in Street Fighter V e la Yoga Comet è lanciata in un angolo verso il basso quando Dhalsim è in aria. Ritorna la Yoga Flame quando Dhalsim lancia una grande sfera di fiamme di fronte a lui mentre la Yoga Blast parte angolata verso l’alto ed è una valida risposta ad attacchi aerei. Inoltre, Dhalsim si può ancora teletrasportare e far fluttuare via le proprie paure.

E. Honda, un lottatore di sumo che vuole far conoscere lo sport al pubblico internazionale, ha le abilità di un Yokozuna, ma il suo costante viaggiare per il mondo ha ostacolato la sua promozione a quel livello. È anche uno chef esperto conosciuto per il suo stufato di chanko che fa venire l’acquolina in bocca.

Come per i tre World Warriors precedenti, i fan di E. Honda si sentiranno subito a casa con il suo set di mosse. Ritornano le sue caratteristiche Hundred Hand Slap, Sumo Headbutt, Sumo Smash e Oicho Throw. Le sue due V-Skills di Street Fighter V, Neko Damashi e Sumo Spirit ora sono mosse speciali. La nuova mossa di E. Honda è Sumo Dash, dove si muove con un’andatura tipica del sumo e può essere seguito con più pressione o con un lanciatore.

Alzate il volume fino a Extreme

Extreme Battle, mostrata nel nostro trailer svelato al Tokyo Game Show, è una nuova aggiunta a Fighting Ground che aggiunge divertimento e parametri inaspettati ai vostri incontri. Ogni Extreme Battle contiene una regola e un trucco. Una regola è la serie di condizioni da rispettare per vincere un incontro. Ad esempio, potete impostare una regola su “Il primo che manda l’altro a tappeto cinque volte vince!” Un trucco invece aggiunge un livello extra di piacere. Alcuni esempi sono un toro alla carica che corre per il livello e infligge danni, un Met di Mega Man che può darvi la scossa e più sorprese stravaganti per aumentare il livello di divertimento e di sfida in Street Fighter 6. Questa è una modalità per coloro che vogliono qualcosa di diverso dai soliti combattimenti. Se volete sopravvivere in un mondo di combattimenti estremi, la fortuna è tanto importante quanto la tecnica!

Il beta test chiuso che stavate tutti aspettando

È vero! Avremo un beta test chiuso per Street Fighter 6 dal 7 al 10 ottobre su PlayStation 5. La parte migliore è che il gioco cross-platform sarà abilitato, proprio come nel gioco completo quando esce nel 2023! (Nota: gli orari possono variare a seconda della regione)

Durante il CBT, I giocatori si scontrano e hanno accesso al Battle Hub per provare funzionalità come Ranked Match, Casual Match, Battle Hub Match, Open Tournament, Extreme Battle, Game Center eTraining Mode. 

Potrete provare otto personaggi durante il CBT: Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Guile, Kimberly, Juri e Ken. Dato che tutti loro hanno stili di gioco speciali e caratteristici, riuscirete sicuramente a trovare il personaggio adatto a voi. Tuttavia siate aperti ad altre possibilità dato che abbiamo altri personaggi da mostrarvi ugualmente pieni di personalità.

Andate sul sito ufficiale per ulteriori informazioni su come iscrivervi.

Altri due commentatori aggiungono il loro stile

//EMBED YT LINK: Commentate Trailer

Finalmente altri due commentatori sono stati aggiunti all’opzione di commentario in tempo reale: Kosuke Hiraiwa e H.E.Demon Kakka. Kosuke Hiraiwa è un famoso annunciatore di esport che presta la sua esperienza e professionalità a Street Fighter 6. H.E.Demon Kakka è il cantante principale della band heavy metal giapponese Seikima-II. Anche se commenteranno i vostri incontri in giapponese, ci saranno sottotitoli in inglese a schermo ad accompagnarli se selezionati.

E questi sono i nostri annunci dal Tokyo Game Show 2022! C’è molto altro in arrivo prima del lancio di Street Fighter 6 nel 2023, ma nel frattempo ci vediamo nel beta test chiuso.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.