Norco, la premiata avventura punta e clicca, arriva su PlayStation il 20 ottobre.

0 0
Norco, la premiata avventura punta e clicca, arriva su PlayStation il 20 ottobre.

Esplorate le periferie allagate e le verdeggianti paludi industriali nel sud di una Louisana distorta e pixelata.

Salve, sono Yuts, un membro di un piccolo studio di videogiochi chiamato Geography of Robots. Recentemente è uscito il nostro primo gioco, Norco, un’avventura narrativa punta e clicca ambientata nelle paludi, raffinerie e periferie del sud della Louisiana. Il gioco trae ispirazione da avventure pixel in prima persona come Rise of the Dragon, Snatcher, Deja Vu e titoli più recenti come VA-11 HA-11 A. Alcuni lo hanno paragonato a Kentucky Route Zero a causa dei surreali temi meridionali e del tono “letterario” della scrittura.

Il gioco ha le sue radici in un progetto di storia della Louisiana che stavo facendo con un amico negli anni seguenti all’Uragano Katrina. All’epoca stavo imparando un po’ di pixel art e ho deciso di applicare una parte della nostra ricerca ad un formato di gioco d’avventura classico. Questo esperimento ha presto preso vita propria. Ha attratto attenzione su Twitter, che è il modo in cui il nostro editore Raw Fury lo ha scoperto. Firmare con loro ha dato origine a molte opportunità che non avrei mai immaginato, come vincere il primissimo Tribeca Festival Games Award ed essere selezionato per il PlayStation Indie Fund.

La storia di Norco segue una giovane donna chiamata Kay che ritorna nella sua città natale di Norco, in Louisiana a seguito della morte della madre. Presto scopre che suo fratello è scomparso, trascinandola in un mondo popolato dalla setta del forum di un influencer, robot fuggitivi, profeti di drenaggio di fossi, uccelli senzienti giganti e altri esuberanti personaggi.

Il gioco è più un tour psichedelico della regione della Louisiana del River Parish che un’avventura diretta, anche se troverete enigmi e missioni sul tragitto. Prende pesantemente in prestito dalla realtà. Norco stessa è una vera comunità. È dove sono cresciuto. È una cittadina adorabile, ma è anche incastrata tra due enormi complessi petrolchimici. Ha una storia complicata, così come buona parte della regione fuori da New Orleans. Proviamo ad esplorare tutti questi argomenti a modo nostro.

Una cosa che consiglio mentre giocate è di ascoltare attentamente il paesaggio acustico. I progettisti del suono hanno lavorato minuziosamente per creare un’atmosfera convincente, collezionando documenti di campo di paludi, specie di uccelli nativi e altro. Abbiamo provato a essere deliberati con l’aspetto grafico. Abbiamo esplorato a piedi i luoghi che hanno ispirato il gioco, facendo molte foto di riferimento in vari momenti della giornata e spesso ridisegnando scene da capo varie volte per farle correttamente.

Da quando abbiamo lanciato Norco su PC alcuni mesi fa, abbiamo lavorato duramente per rifinire e migliorare il gioco. Abbiamo aggiunto la localizzazione spagnola, francese, tedesca, russa, portoghese brasiliana e in cinese semplificato, il supporto per il gamepad, l’Expert Mode, Autocombat, migliorie per il comfort e aggiustato innumerevoli bug: tutte funzionalità che saranno disponibili per voi su PS4 e PS5 all’uscita di Norco il 20 ottobre.

Se vi sembra interessante, allora dategli un’occhiata. Vi ringrazio e spero che Norco vi piaccia!

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields