
Nuovi dettagli sul prossimo gioco di guida e sopravvivenza di Ironwood Studios.
Ciao! Sono Blake di Ironwood Studios. Siamo entusiasti di rivelare finalmente Pacific Drive nello State of Play.

Nato dal rombo di un motore, Pacific Drive è un adrenalinico gioco di guida e sopravvivenza in prima persona. L’auto sarà la vostra ancora di salvezza mentre esplorerete la Zona, e dovrete recuperare risorse per ripararla e migliorarla: finché funziona, vi proteggerà dai pericoli circostanti.
Nel 1955, il governo degli Stati Uniti si è appropriato di una regione del Pacifico nord-occidentale con un’espropriazione. La Penisola Olimpica è diventata così un banco di prova per nuove tecnologie all’avanguardia, ma il prezzo da pagare per queste creazioni utopistiche è stato enorme: potenti radiazioni, collasso ambientale e orrori sovrannaturali. Il governo, quindi, ha recintato l’area dietro a un muro e stabilito l’Olympic Exclusion Zone. Non è mai stato rivelato cosa sia successo lì dentro.
Girano voci e storie su questa zona, così interessanti da farvi venire voglia di esplorarne il perimetro. I vostri piani però vanno a monte e restate chiusi all’interno: ancora non lo sapete, ma se volete uscire dovrete attraversarla. In mezzo alla foresta trovate una station wagon malandata: fortunatamente è aperta e riuscite a scendere dalla collina fino alla valle. Qui vi imbattete in un’officina abbandonata che diventerà la vostra base operativa, dove potrete riparare in sicurezza la vostra auto e migliorarla tra un’uscita e l’altra. Dovrete fare del vostro meglio per sopravvivere, risolvere misteri e cercare una via d’uscita, oppure entrare a far parte delle leggende che circolano su questa zona.
Strutturato come un “road-lite”, ogni viaggio dal garage alla zona sarà pieno di strane anomalie e tecnologie, oltre che di radiazioni. Se riuscirete a mantenere la vostra auto in buone condizioni, potrete esplorare in sicurezza, trovare risorse e attraversare biomi unici per guadagnare ricompense migliori. Il paesaggio viene continuamente modificato dalle tempeste, rendendo ogni viaggio un’esperienza unica. Scoprendo nuove risorse, potrete aggiungere delle difese alla vostra auto, modificare il garage e trovare dei percorsi più pericolosi che vi faranno addentrare sempre di più nella Zona.
Dalla sua fondazione nel 2019, Ironwood Studios ha lavorato moltissimo su Pacific Drive ed è un vero onore poter collaborare con PlayStation per realizzarlo. Al nostro team piace riempire queste ambientazioni surreali di sistemi a più livelli che permettono ai giocatori di vivere delle esperienze imprevedibili e uniche. Siamo dei grandi appassionati di leggende metropolitane e delle foreste del Pacifico nord-occidentale, due elementi che contraddistinguono la Olympic Exclusion Zone. In più, adoriamo i lunghi viaggi in macchina, come quelli che si facevano una volta.
Mentre vi addentrate in ciò che resta della Zona, scoprirete che non è così abbandonata come pensate: è un luogo pieno di vecchie storie e leggende, alcune dimenticate da tempo, altre ancora in agguato. Non togliete gli occhi dalla strada: la foresta è grande… e non del tutto disabitata.
Pacific Drive arriverà su PlayStation 5 nel 2023.
- Alla scoperta del gioco nel Cosmic Realm di Doom: The Dark Ages, in uscita il 15 maggio
- EA Sports F1 25: i dettagli sull’ampliamente rielaborata modalità My Team e altro, in arrivo il 30 maggio
- Onimusha 2: Samurai’s Destiny remastered: l’intervista con il director Motohide Eshiro
- Il nuovo aggiornamento del software di sistema per PS5 introduce la messa a fuoco dell’audio e il ritorno delle personalizzazioni dell’interfaccia utente con i temi delle console classiche
- Ghost of Yōtei arriva su PlayStation 5 il 2 ottobre
- La promozione Grandi giochi, grandi affari arriva su PlayStation Store il 23 aprile
- Guida alle combo in Fatal Fury: City of the Wolves
- Days Gone Remastered espande l’accessibilità
- Smontaggio della PlayStation 5 Pro: uno sguardo all’interno della console PlayStation più avanzata
- Stadium arriva in Overwatch 2 il 22 aprile
I commenti sono chiusi.
2 Commenti
Loading More Comments