È in arrivo una nuova generazione con Tekken 8

0 0
È in arrivo una nuova generazione con Tekken 8

Il direttore Katsuhiro Harada parla più approfonditamente del primo trailer del titolo, che mostra video di gioco in tempo reale registrati su PS5.

Ciao a tutti, sono Harada, produttore capo del Tekken Project. Vi abbiamo fatto aspettare tanto, ma finalmente possiamo annunciare che Tekken 8 è in sviluppo. Avete visto il primo trailer?

È in arrivo una nuova generazione con Tekken 8

Questo trailer è stato preso direttamente da una parte specifica della modalità Storia di Tekken 8, attualmente in sviluppo, in esecuzione su PlayStation 5. In altre parole, tutti i modelli dei personaggi, gli sfondi e gli effetti sono quelli usati all’interno del gioco. Anche se si tratta di una sequenza presa dalla modalità Storia, non è un filmato pre-renderizzato realizzato per il trailer, ma un video in tempo reale che gira a 60 frame al secondo, simile all’esperienza di gioco delle modalità Versus. (Ovviamente, alcuni effetti, dialoghi e la posizione della telecamera sono in fase di aggiornamento e potrebbero cambiare nel gioco finale)

La serie di Tekken è famosa per i filmati pre-renderizzati della modalità Storia. Oltre a questo, ci sono tanti altri contenuti avvincenti di Tekken 8 che vorremmo mostrarvi. Ma per il primo annuncio abbiamo deciso di concentrarci su contenuti che mostrassero la qualità del gioco su PS5.

Nel trailer potete vedere questo livello di qualità nei nuovi modelli dei personaggi, che si distinguono nettamente dall’attuale Tekken 7, e nei dettagli come le goccioline d’acqua che solcano la loro pelle. Non si tratta di un video creato solo per essere usato nel trailer, ma di un render in tempo reale di quello che succede nel gioco.

Inoltre, se durante la battaglia fate attenzione allo sfondo, noterete onde e tornado dinamici, un’enorme petroliera che si distrugge gradualmente e una tempesta così realistica che sentirete la forza del vento e la densità della pioggia.

Sono tutti effetti presenti nei livelli in cui si combatte e che saranno usati nel gioco. Naturalmente, stiamo lavorando sodo per migliorare ancora di più la qualità. Nell’ultima versione della build in sviluppo, la qualità migliora di giorno in giorno: la petroliera si avvicina alla spiaggia sullo sfondo e grandi lingue di fuoco divampano vicino a dove si trova il personaggio. Speriamo che non vediate l’ora di ammirarli nel gioco!

In più, la serie Tekken detiene il record per il videogioco con la storia in corso più lunga di sempre. Proprio come menzionato nel dialogo finale di Tekken 7, questo nuovo titolo sarà incentrato sullo scontro finale tra Kazuya Mishima e Jin Kazama, padre e figlio. Per quanto riguarda la scena del trailer e la sua importanza per la storia principale… Non vediamo l’ora di farvelo scoprire quando il gioco uscirà.

Ma vi ricordiamo che il titolo è ancora in sviluppo, quindi devo chiedervi di pazientare ancora un po’.

Tutto il team di sviluppo sta lavorando sodo per far sì che l’attesa valga la pena, perciò vi ringraziamo di cuore per il supporto. 

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields