Demeo reinventerà le vostre serate di gioco su PlayStation nel 2023

0 0
Demeo reinventerà le vostre serate di gioco su PlayStation nel 2023

Pluripremiato dungeon crawler da tavolo in arrivo su PS VR2 e PS5

Nostalgia per le serate di gioco? È venerdì sera. Avete appena aperto un sacchetto di patatine. Uno dei vostri amici è seduto dall’altra parte del tavolo e aspetta impaziente che gli altri due, arrivati in ritardo, tirino fuori dagli zaini le schede dei loro personaggi e i dadi. Siete trepidanti. Il tabellone è pronto. State per partire per l’avventura più grande che il mondo abbia mai visto.

C’è qualcosa di speciale nel riunirsi intorno a un tavolo con gli amici per giocare di ruolo. In quanto studio VR pieno di giocatori veterani, tra cui alcuni dei più importanti creatori di titoli multigiocatore come Mike Booth (Left 4 Dead) e Tom Hall (Doom), ci siamo chiesti: come possiamo ricreare la magia di un’esperienza avvincente che racchiuda non solo il gioco, ma anche la sensazione di riunirsi intorno a un tavolo con gli amici per lanciare incantesimi e uccidere mostri?

Demeo reinventerà le vostre serate di gioco su PlayStation nel 2023

La risposta a questa domanda è Demeo, una pluripremiata esperienza VR (disponibile anche senza VR) che abbiamo continuato a espandere con nuovi eroi, avventure e molto altro da quando è uscita l’anno scorso. Ora siamo lieti di annunciare che, nel 2023, Demeo arriverà su PlayStation VR2 e PlayStation 5 con moltissime nuove funzionalità che vi offriranno una delle migliori esperienze di gioco possibili.

I feedback aptici dei controller PS VR2 Sense, del visore e del controller wireless DualSense di PlayStation 5 contribuiranno a farvi immergere in Demeo come mai prima d’ora e non solo nei momenti più intensi come quando vi colpisce una palla di fuoco o qualche altro incantesimo. Immaginate di abbassare il vostro controller PS VR2 Sense per prendere in mano le diverse pedine del gioco e di sentirne il peso. Ecco, questo è il livello di profondità a cui stiamo puntando per i feedback aptici.

La resa grafica di PlayStation 5 e di PS VR2 ci ha dato la possibilità di migliorare la grafica per sfruttare al massimo il potenziale dell’hardware PlayStation. Se pensavate che gli eroi e i mostri fossero già abbastanza minacciosi, aspettate di vederli con gli ultimi shader!  Anche la frequenza di aggiornamento è fondamentale per creare un’esperienza virtuale piacevole: ecco perché abbiamo deciso di sfruttare i 120Hz di PS VR2.

Grazie alle capacità hardware del tracciamento oculare, siamo riusciti a dare un pizzico di magia anche ai nostri menu: i giocatori su PS VR2 potranno selezionare le opzioni nei menu di Demeo letteralmente in un batter d’occhio. Un’esperienza veloce che vi farà iniziare ogni partita senza perdere tempo.

Quando Demeo arriverà su PlayStation Store, sarà disponibile sia per i giocatori già approdati nel mondo della realtà virtuale, sia per chi ancora non l’ha fatto. Tuttavia, i giocatori su PlayStation che vorranno provare entrambe le esperienze di gioco non dovranno acquistare il titolo due volte. I giocatori potranno divertirsi con Demeo sia su PS VR2 che su PlayStation 5 con un unico acquisto, dandovi quindi la possibilità di iniziare la vostra prossima avventura sull’hardware che preferite. Abbiamo pensato proprio a tutto: potete giocare rilassandovi sul divano, ma anche immergendovi nella realtà virtuale con i vostri amici avventurieri.

E se volete giocare a Demeo con i vostri amici che non hanno PlayStation? Potrete fare anche questo! Grazie al continuo supporto allo sviluppo di Sony, i giocatori di Demeo su PS5 e PS VR2 potranno divertirsi con gli amici a prescindere dal sistema che usano per giocare.

È stato fantastico in questi anni sedersi a un tavolo virtuale con gli amici per lanciare dadi, mettere in gioco carte e spostare miniature: non vediamo l’ora di dare il benvenuto all’intera community di PlayStation nel 2023!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.