Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a settembre 2022

1 0
Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a settembre 2022

Cinque titoli indie degni di nota ci portano un raccolto prelibato. 

Ci stiamo avvicinando rapidamente al mese di settembre. Presto le temperature si abbasseranno, le foglie cambieranno colore e una fantastica raccolta di giochi indie riempirà i nostri cesti del PS Store. Settembre ci propone dei grandi successi, tipo The Last of Us Part I, ma c’è anche un raccolto eccezionale di fantastici titoli indie da non perdere di vista. Dagli spettacoli killer alle avventure guidate dalla storia dei personaggi, fino alle sparatorie rétro deliziosamente affascinanti, ecco cosa troverete su PS4 e PS5 questo mese.

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a settembre 2022

Temtem

State cercando una novità nel genere, ampiamente collaudato, della collezione di creature? Temtem è proprio quello che stavate cercando! Questo gioco dello sviluppatore spagnolo Crema porta su una scala completamente nuova il concetto di trovare, domare e combattere con le creature, in un mondo multigiocatore online inesorabile. Le allegre creature Temtem abitano sulla splendida isola paradisiaca dell’Arcipelago Airborne e dovrete catturarle, addestrarle e usarle per lottare in un vero e proprio combattimento a turni. Ma non sarete soli in questa scalata per diventare i migliori addestratori di Temtem. Unitevi agli amici o agli altri giocatori online per esplorare le isole, affrontare gli aiutanti del Clan Belsoto e scambiare i Temtem raccolti. Con una gran quantità di Temtem da trovare, abbondanti opzioni di personalizzazione e speciali missioni settimanali, la vostra avventura Temtem probabilmente vi terrà impegnati per centinaia di ore.

Data di uscita: 6 settembre | Editore: Humble Bundle | PS5

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a settembre 2022

The Tomorrow Children: Phoenix Edition

L’elegante classico dello sviluppatore Q-Games fa il suo ritorno su PS4 e PS5. Il Vuoto è una distesa desolata e aspra che ricopre il pianeta. È lì che le anime umane giacciono intrappolate, come risultato accidentale di un esperimento andato terribilmente storto. Ma i superstiti dell’umanità hanno trovato un modo per esplorare il Vuoto e salvare le forme di vita sopravvissute attraverso l’uso di “cloni di proiezione”. Usando questi cloni, esplorerete le zone di terra sorte dal Vuoto, alla ricerca di sopravvissuti e materiali. Ma attenzione: gli Izberg, mostri titanici nati dalla sofferenza e dalla negatività, vagano per il Vuoto e hanno una fame insaziabile. 

The Tomorrow Children offre una miscela unica di esplorazione, raccolta di risorse e costruzione di città. Mentre la versione originale di The Tomorrow Children era un titolo free-to-play, la Phoenix Edition aggiunge una modalità offline per giocatore singolo, nuove isole, più strumenti di esplorazione (incluso il nuovo rampino), monoliti che trasformano il paesaggio e altre sorprese esclusive di questa edizione acquistabile. 

Data di uscita: 6 settembre | Editore: Q-Games | PS5, PS4

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a settembre 2022

Wayward Strand 

Un ospedale su un’elegante nave volante? Questo è indubbiamente insolito. Potrete visitare questa nuova frontiera della medicina in Wayward Strand, l’affascinante avventura di Ghost Pattern, basata sui dialoghi, in arrivo su PS4 e PS5. Casey è un’adolescente appassionata di giornalismo che progetta di scrivere un articolo sul centro medico aereo. Mentre esplora la nave e incontra i pazienti dell’ospedale, si fa catturare sempre di più dalle loro vite, dai loro ricordi e dai loro misteri. 

Gli eventi di questa avventura, completamente doppiata, che rappresenta uno spaccato di vita, si svolgono in tempo reale, con le vite dei personaggi che si connettono, divergono e si intrecciano mentre passano minuti, ore e giorni interi. Potete seguirli, trascorrere del tempo con loro, scoprire le loro storie e formare legami speciali. Se vi mettete a seguire una storia, potreste perdervene un’altra, ma Wayward Strand è fatto per essere giocato ripetutamente, consentendovi di scoprire nuovi contenuti in base alle vostre scelte, ogni volta che ricominciate. Prendetevi del tempo per esplorare e ascoltare, e lasciate che Wayward Strand crei ricordi di gioco che custodirete nel cuore per molti anni a venire. 

Data di uscita: 15 settembre | Editore: Ghost Pattern | PS5, PS4

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a settembre 2022

Tunic

Tunic, il bellissimo capolavoro di azione e avventura acclamato dalla critica, arriva su PS4 e PS5. Questo progetto, nato dalla passione dello sviluppatore indipendente Andrew Shouldice, segue una giovane volpe, con indosso una casacca, che intraprende un’avventura cavalleresca attraverso ambienti geometrici meravigliosi. Esplorate un mondo vasto e meraviglioso da un punto di vista isometrico, risolvendo enigmi e trovando nuovi oggetti e abilità per aprire nuove strade. Decifrate un linguaggio di gioco originale per trovare indizi su segreti e misteri che si nascondono dietro ogni angolo. Ma attenzione: questo mondo è anche pieno di bestie terrificanti e dovrete usare l’ingegno, il coraggio e gli strumenti per affrontarle e batterle. Usate un arsenale di mosse di combattimento per sconfiggere le minacce che vi ostacolano al fine di progredire ulteriormente e scoprire altri luoghi fantastici. Quali meraviglie incontrerete durante il vostro viaggio?

Data di uscita: 27 settembre | Editore: Kinja | PS5

Il meglio dei giochi indie in arrivo su PS4 e PS5 a settembre 2022

Post Void

Gli sparatutto in prima persona sono cambiati notevolmente dai loro esordi nei primi anni ’90. Per quanto avanzati siano quelli moderni, a volte verrebbe voglia di tornare a qualcosa dal design vecchio stile. Qualcosa che, forse, sembra essere stato strappato dalle pagine di quella strana rivista fotocopiata che qualcuno ha lasciato sullo scaffale “gratuito” del tuo negozio di fumetti. Qualcosa in cui bisogna muoversi e uccidere il più velocemente possibile, perché se non lo fate morirete in modo patetico, con il cervello che vi si scioglie nel cranio. E per chi avesse questo strano desiderio, Post Void di YCJY Games arriverà su PS4 e PS5 alla fine di questo mese. 

Sfrecciate in un mondo da incubo che vi darà il mal di testa, tra colori al neon, proiettili e sangue, dove esistono due regole: A) percorrere velocemente i corridoi tortuosi e labirintici e B) uccidere tutto ciò che potete. Sperimentate un’azione di gioco pura da sparatutto in prima persona dallo stile rétro che osa chiedere: “E se potessi ascoltare e vedere un album di musica ipnotica?”. (Nota: questo gioco non è adatto a chi è sensibile alle luci stroboscopiche.)

Data di uscita: 29 settembre | Editore: Super Rare Games | PS5, PS4

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

1 Commento


    Loading More Comments

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

    Inserisci la tua data di nascita.