Arriva il controller wireless DualSense Edge, il controller ultra-personalizzabile per PlayStation 5

0 0
Arriva il controller wireless DualSense Edge, il controller ultra-personalizzabile per PlayStation 5

Un primo sguardo al controller wireless DualSense Edge con comandi personalizzabili, cappucci per levette intercambiabili, tasti posteriori e molto altro.

Oggi siamo lieti di svelare il controller wireless DualSense Edge per PlayStation 5, il primo controller ad alte prestazioni e ultra-personalizzabile sviluppato da Sony Interactive Entertainment. Progettato per rivoluzionare il gameplay con la possibilità di impostare comandi personalizzati, il controller wireless DualSense Edge è perfetto per creare un’esperienza unica basata sul proprio stile di gioco.

Arriva il controller wireless DualSense Edge, il controller ultra-personalizzabile per PlayStation 5

Il controller wireless DualSense Edge offre un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione lato hardware e software che permettono di calibrarne la fruizione in modo totale, tra cui:

●   Comandi ultra-personalizzabili: Rendete unico il vostro controller wireless DualSense Edge riconfigurando o disattivando specifici input e regolando il puntamento grazie alla calibrazione della sensibilità delle levette e delle zone morte (la distanza che la levetta deve percorrere affinché sia registrata dal gioco). Inoltre, ogni grilletto dispone di opzioni specifiche per impostare liberamente la corsa e le zone morte. Per esempio, potete ridurre manualmente la corsa dei grilletti per avere input più veloci negli sparatutto competitivi, oppure limitare la zona morta per una gestione più precisa dell’accelerazione nei giochi di guida.

●   Possibilità di salvare profili di controllo multipli: Una volta trovate le vostre configurazioni di controllo preferite, potete salvarle in profili unici e scambiarle in qualsiasi momento. Con il controller wireless DualSense Edge avrete sempre a disposizione i vostri comandi preferiti, che dobbiate affrontare mostri e divinità norrene in God of War Ragnarök o sbaragliare gli avversari in un battle royale online.

●   Interfaccia utente accessibile dal controller: Il tasto Fn dedicato permette di cambiare configurazione al volo senza distrarsi dall’azione di gioco. Per esempio, potete passare rapidamente a un altro profilo di controllo, regolare il volume del gioco e il bilanciamento della chat, accedere alle impostazioni del controller e provare nuovi schemi di comandi senza uscire dal gioco.

●   Cappucci per levette intercambiabili e tasti posteriori: Tre tipologie di cappucci per levette intercambiabili (standard, profilo rialzato, profilo ribassato) migliorano l’ergonomia mantenendo una presa salda e stabile sul controller. I due set di tasti posteriori intercambiabili (mezza-cupola e levetta) possono essere associati a qualsiasi altro input, per accedere ancora più rapidamente ai comandi che ritenete essenziali.

●   Moduli delle levette sostituibili: La possibilità di sostituire interamente ciascun modulo delle levette (i moduli sostitutivi saranno venduti separatamente) rende il controller ancora più durevole nel tempo.

●   Integrazione delle funzioni del controller wireless DualSense: Nei giochi supportati, il controller wireless DualSense Edge mantiene le stesse eccezionali funzionalità di comfort e coinvolgimento del controller wireless DualSense: feedback aptico, grilletti adattivi, microfono integrato, sensore di movimento e non solo.

Oltre ai cappucci per levette e ai set di tasti posteriori inclusi nella confezione, il controller wireless DualSense Edge è dotato di un cavo USB intrecciato Type-C con uno speciale connettore progettato per agganciarsi saldamente al controller. La custodia inclusa, utile per conservare in modo sicuro e ordinato il controller wireless DualSense Edge e i relativi accessori, consente di caricare il controller tramite il cavo USB mentre è riposto all’interno.

Il Direttore Artistico Daisuke Kurihara, responsabile della progettazione del controller, condivide qualche retroscena sul processo di creazione:


“La possibilità di creare il controller wireless DualSense Edge ha entusiasmato il nostro team. Per portare allo step successivo l’iconico controller PlayStation, abbiamo realizzato un controller che permette di sperimentare e personalizzare vari elementi in base al proprio stile di gioco, rivolto non solo ai giocatori competitivi ma anche a chiunque voglia più opzioni per creare un’esperienza più personale. Inoltre, il controller wireless DualSense Edge è impreziosito da alcuni tocchi di design che speriamo incontrino il gusto dei giocatori, come lo schema di colori bianco/nero tipico del controller DualSense e un particolare pattern a tema PlayStation sul touch pad e sulle superfici dei grilletti.
Ringraziamo i numerosi giocatori, professionisti di esports e sviluppatori che con il loro feedback ci hanno aiutati a perfezionare il controller.”

– Daisuke Kurihara, Direttore Artistico

Nei prossimi mesi forniremo maggiori dettagli sul controller wireless DualSense Edge, a cominciare dal periodo di uscita, e siamo curiosi di scoprire come la community di PS5 saprà sfruttare al meglio tutte le opzioni di personalizzazione di questo nuovo controller.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.