Scopriamo il circuito di Spa in F1® Manager 2022

0 0
Scopriamo il circuito di Spa in F1® Manager 2022

Mentre F1 Manager 2022 si prepara al debutto, diamo un'occhiata al Gran Premio del Belgio all'interno del gioco.

Avete la stoffa per diventare team principal di una squadra di Formula 1? Bene! Perché c’è ancora tempo per effettuare il pre-ordine di F1 Manager 2022 per PS5 e PS4 e ricevere 5 giorni di accesso anticipato a partire dal 25 agosto. E se siete abbonati a PS Plus, avrete diritto al 10% di sconto!

Il giorno del lancio si avvicina, quindi abbiamo pensato di condividere qualche dettaglio su F1 Manager 2022 con i giocatori PlayStation. Siamo entusiasti di portare per la prima volta su console un gioco manageriale di Formula 1 con licenza ufficiale.

A partire dal 25 agosto, potrete dare istruzioni alla vostra scuderia preferita direttamente dal vostro divano. Scegliete una delle dieci squadre di Formula 1 disponibili e amministrate ogni aspetto, dentro e fuori il tracciato. Tutto questo con una messa in scena estremamente dettagliata, sulla falsariga di una vera trasmissione televisiva.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Formula 1 per assicurarci che il gioco riproduca il mondo dell’alta velocità in ogni suo aspetto. E il team di Frontier si è impegnato perché i giocatori console possano vivere un’esperienza quanto più possibile immersiva. F1 Manager 2022 offre lo stesso gameplay su ogni piattaforma. Su console i comandi sono stati progettati da zero per garantire una navigazione fluida tra i menu e le fasi di gara.

Siamo alla settimana di gara!

Occorre arrivare preparati al Circuit de Spa-Francorchamps, splendido tracciato dello storico Gran Premio del Belgio!

Prima che il fine settimana di gara inizi, dovrete assicurarvi che ogni componente che state sviluppando per la corsa sia perfetto, pronto per essere testato sul circuito. Ricordate di sfruttare ogni informazione in vostro possesso nel quartier generale. I dati riguardanti il tracciato forniranno dettagli sulla pista, sui tempi delle gare precedenti, sulle probabilità della safety car e sulle condizioni meteo.

 Parliamo del meteo, ok? Che conosciate o meno il tracciato di Spa, la pioggia è sempre un problema. In quanto team principal, come preparerete i piloti ad affrontare questa possibilità potrebbe fare la differenza.

Il centro meteo vi fornirà previsioni del tempo basate su dati storici reali. Durante il fine settimana potrete inoltre disporre di previsioni meteo giornaliere, la cui accuratezza dipenderà dalla qualità del vostro centro meteo. Assicuratevi di migliorare questa struttura per avere previsioni sempre più affidabili!

Cambio gomme

Sapere se e quando pioverà è solo parte della sfida, ovviamente. Ci siamo assicurati di simulare tutti i problemi che le squadre affrontano quando cambia il tempo, compreso il modo in cui la pioggia incide sul tracciato. Le gomme da Formula 1 tendono a lasciare parte del copertone sull’asfalto, aumentando l’aderenza dell’auto al circuito. In caso di pioggia, tuttavia, l’acqua lava via la gomma, causando una perdita di aderenza.

Oltre alle tradizionali gomme morbide, intermedie e dure, la squadra avrà la possibilità di usare gomme da bagnato, intermedie o complete. Queste due tipologie sono indicate per diverse condizioni di pioggia. Starà a voi decidere quando usare ciascuna di esse. Scommetterete sulle intermedie, auspicando una pioggerellina? O punterete su quelle complete nella speranza che sia la mossa giusta?

Spesso nella Formula 1 la scelta delle gomme può cambiare l’esito di una gara, e questo vale anche in F1 Manager 2022. Fate la scelta giusta e vi ritroverete sul podio. Sbagliate e finirete con l’annaspare in fondo alla griglia di partenza mentre i vostri avversari spariranno in una nube di vapore acqueo.

L’evoluzione del meteo e le condizioni del tracciato sono solo alcune delle difficoltà con cui dovrete confrontarvi. Siamo curiosi di vedere come i giocatori PlayStation affronteranno le sfide da team principal in F1 Manager 2022. Effettuate il pre-ordine della versione digitale per PS4 e PS5 per ottenere l’accesso anticipato al gioco a partire dal 25 agosto, oltre al 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus.

Ci vediamo nel paddock!

Inserisci la tua data di nascita.