Ritorna Alone in the Dark

0 0
Ritorna Alone in the Dark

La rivisitazione del classico survival horror arriva su PlayStation.

Provate il franchise che ha definito il genere survival horror e ha aperto la strada a classici come Resident Evil e Silent Hill: ebbene sì, siamo entusiasti di comunicarvi che la rivisitazione di Alone in the Dark sta per arrivare su PlayStation 5! Una meraviglia tecnologica quando uscì per la prima volta nel 1992, Alone in the Dark ha definito gli standard per le avventure di horror immersivo a venire. Lo sviluppatore Pieces Interactive ritorna alle radici del franchise con l’ambientazione e al contempo aggiorna e rivisita il gioco per una nuova generazione di giocatori.

Potete farvi un’idea di ciò che vi attende nel nostro nuovo inquietante trailer. Mantenete i nervi saldi, poiché siete pregati di procedere con molta, molta cautela…

Per rendere giustizia a un titolo talmente seminale per la storia dei videogiochi, siamo fieri di affermare che è stata coinvolta una serie stellare di talenti. Gli sviluppatori di Pieces Interactive sono un mix di nuovi talenti di tendenza e veterani di vecchia data. Un’intrigante storia è stata creata da Mikael Hedberg, scrittore horror cult di SOMA e Amnesia: The Dark Descent, alcune delle esperienze narrative horror più acclamate dell’ultima decade. Il leggendario collaboratore di Guillermo del Toro, Guy Davis, ha contribuito creando i design dei mostri. E la leggenda del Doom Jazz Jason Köhnen fornisce melodie inquietanti e angosciose per creare un’atmosfera tesa, inquietante e perversa.

In Alone in the Dark, vivrete una storia completamente nuova, ma il gioco incorpora personaggi, luoghi e temi dell’originale trilogia degli anni ’90. Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa dei titoli originali per godersi il gioco, ma i fan della serie troveranno molte cose familiari.

Il nostro Alone in the Dark è ambientato nel gotico sud americano negli anni ’20, un’ambientazione noir con classici elementi horror Lovecraftiani. È un mondo dove il familiare incontra il surreale. Rivisiterete una versione espansa e trasformata di Derceto Mansion, il luogo rappresentato nel gioco del 1992, e anche vari altri siti connessi a Derceto. Sono giocabili sia Emily Hartwood che Edward Carnby, i protagonisti del gioco originale, ma tutti i nemici sono nuove creazioni originali, anche se sono presenti accenni a mostri del passato…

Come vi aspettereste, il sistema di gioco è quello classico dei survival horror. Esplorerete ambienti, risolverete enigmi e vivrete una storia originale di profondo horror psicologico. Proverete anche azione e combattimento molto angoscianti mentre combattete contro mostri soprannaturali. Vogliamo creare un gioco che trae vantaggio dalla tecnologia di gioco moderna per reinventare così tanto di ciò che rende il gioco fenomenale mentre continuiamo a lavorare a una nuova esperienza Alone in the Dark su PlayStation 5. Non vediamo l’ora di svelarvi altro.

Inserisci la tua data di nascita.