Preparatevi per Rollerdrome, in uscita il 16 agosto, con i consigli di combattimento degli sviluppatori

0 0
Preparatevi per Rollerdrome, in uscita il 16 agosto, con i consigli di combattimento degli sviluppatori

Padroneggia l’arsenale di Kara e attingete  al Super Reflex Time per vincere premi fantastici nell’elettrizzante sport di sangue.

Rollerdrome è un frenetico sport di sangue che vi richiederà di bilanciare spettacolari trucchi con lo skate con furiosi scontri a fuoco contro i letali House Players. Per aiutarvi a raggiungere il massimo impatto quando entrate nell’Arena il 16 agosto, ho parlato con alcuni sviluppatori che hanno aiutato a creare il gioco e ho ottenuto le ultime notizie sul sistema di combattimento.

Scegliete il vostro carico

In Rollerdrome ci sono quattro tipi di armi da sbloccare nel corso del gioco:

  • Pistole: Le classiche doppie pistole. Queste vi offrono fuoco rapido, quindi sono ideali per abbattere missili in arrivo o mine. Le potete usare anche per stordire i nemici. Tuttavia, le pistole non infliggeranno tanti danni quanto le altre armi e non avranno sempre effetto contro nemici pesantemente corazzati.
  • Fucili: Più lento delle pistole, il fucile non è da sottovalutare. Aspettare che il mirino si allinei durante il Reflex Time può farvi mandare a segno uno Slug Shot, un colpo seriamente pesante che può abbattere i nemici più deboli con un unico colpo.
  • Lanciatore di granate: Uno, sembra fico. Due, le granate infliggono danni AOE e possono essere usate per eliminare nemici multipli. Fate solo attenzione ad allineare correttamente il vostro lancio.
  • Z-11: Questo laser d’energia a lungo raggio è eccellente per mantenere la vostra combo quando vi trovate lontani dai nemici.

Le combo si realizzano eliminando nemici in rapida successione. Passare da un’arma all’altra vi permette di capitalizzare sui vantaggi di armi multiple mentre mantenete una combo. Provate a far saltare le porte a un Mecha Brut con una granata ben piazzata prima di avvicinarvi e finirlo con un fucile. Potete anche lanciare le vostre granate con le pistole, garantendo che scoppi vicino a un nemico specifico. Potete perfino usare la detonazione per cambiare direzione in aria, anche se subirete anche voi dei danni, quindi usate questa tecnica con moderazione! Usate gli Slug Shot per stordire i nemici e finirli in fretta con una rapida raffica di pistola prima che possano teletrasportarsi o difendersi.

E ricordate: non avrete a disposizione solo le vostre armi. Un giocatore esperto sarà in grado di spingere i nemici a utilizzare i loro attacchi uno contro l’altro (o anche contro loro stessi). 

Reflex Time

Una delle meccaniche chiave che dovrete utilizzare in Rollerdrome è il Reflex Time. Potete accedere al Reflex Time premendo L2, ma usatelo con attenzione, dato che il Reflex Time dura solo pochi momenti prima di dover essere ricaricato. Nel Reflex Time, sperimenterete un breve momento di gioco a rallentatore, che è una grande opportunità per usare le pistole a fuoco rapido e stordire i nemici.

Nel Super Reflex Time (al quale potrete accedere evitando alla perfezione subito prima di entrare nel Reflex Time), otterrete un notevole boost di energia: è il momento ideale per utilizzare le pistole a raggio corto o il Z-11 per i nemici più lontani. Mentre la maggior parte del tempo accederete al Super Reflex Time schivando attacchi nemici, potrete farlo partire anche schivando le esplosioni del vostro lanciatore di granate, che vi permetterà di attivarlo quando volete, senza attendere attacchi nemici.

Munizioni

Avete finito le munizioni? È ora di usare qualche trucchetto. In Rollerdrome, le munizioni si raccolgono facendo trucchi con lo skate, quindi dovrete concentrarvi anche su questo oltre che sull’eliminare i nemici. Otterrete i guadagni maggiori mescolando e facendo i trucchi in sequenza: unite i trucchi salendo sui muri e facendo grind e grab. Provate a usare Reflex Time mentre siete in aria e state usando un trucco per avere una buona visuale dei nemici e abbatterli con stile. La chiave per ottenere il maggior numero di munizioni consiste nell’usare trucchi diversi invece di ripetere sempre gli stessi, quindi ripassate stili diversi e usateli quando potete. Se mantenere le combo e abbattere i nemici allo stesso tempo si dimostra difficile, potete anche agguantare i fluttuanti Combo Token gialli per continuare le combo mentre fate qualche altro trucco per ottenere un altro po’ di munizioni. Poi è tempo di eliminare i nemici ed emergere vittoriosi.

Rollerdrome è disponibile dal 16 agosto su PS4 e PS5.

Un enorme ringraziamento ai nostri fantastici sviluppatori Bartosz Rakowski (consulente), Dan Gronner (QA tester principale), David Jenkins (capo del QA) e Jacob Mills (progettista livelli 3D senior), che hanno offerto i loro suggerimenti e conoscenze per questo articolo.

Inserisci la tua data di nascita.