Il processo di design di Capcom di Kimberly e Juri per Street Fighter 6

0 0
Il processo di design di Capcom di Kimberly e Juri per Street Fighter 6

Lo sviluppatore illustra i dettagli del character design dei lottatori appena annunciati.

Direttamente dalle strade dell’Evo 2022 sono stati annunciati due nuovi personaggi per Street Fighter 6, l’ultima evoluzione della serie Street Fighter che uscirà nel 2023. Il ritorno di Juri con il suo stile sadico e l’arrivo di Kimberly, la nuova ninja! Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il direttore di gioco Takayuki Nakayama e gli abbiamo chiesto di parlarci della realizzazione di Kimberly e Juri, oltre a qualche informazione biografica sulle due lottatrici.

Il processo di design di Capcom di Kimberly e Juri per Street Fighter 6

È arrivata una nuova era

Prepariamo il mangianastri e le bombolette spray per dare il benvenuto alla nuova ninja di Street Fighter 6! Kimberly ha deciso di diventare una studentessa di Guy, che aveva ottenuto il titolo di 39° successore del Bushinryu dopo aver sconfitto il precedente, il suo maestro Zeku. Kimberly ha avuto un’educazione comune, ma è un prodigio: si è laureata in anticipo e ora vuole diventare una ninja a tutti gli effetti. Adora la cultura pop degli anni 80, quando il mangianastri era popolarissimo, ed è per questo che ne porta sempre uno con sé.

Nakayama: Parlando del design di Kimberly, l’obiettivo era creare un outfit adatto ai suoi movimenti veloci e acrobatici, visto che eccelle negli sport come l’atletica ed è una cheerleader. Abbinando il suo gi dai colori sgargianti con sneakers leggere si ottiene un completo simile a quello dei ninja Bushinryu, non credete? Dal momento che è un’esperta di corsa e attacchi aerei, abbiamo cercato di evidenziare al massimo la sua forma straordinaria tramite la pettinatura e i vestiti. Anche la bomboletta spray e il mangianastri portatile che ha in vita sono usati per le mosse speciali.

La musica che ascolta è legata a una certa persona, ma per scoprire chi è dovrete aspettare di conoscere la sua storia. Vediamo cosa fa Kimberly, la Ninja Star (Ninja + Pop Star).

Secondo Nakayama, le tecniche di Kimberly sfruttano la sua grande forza e le permettono di scardinare la difesa dell’avversario in diversi modi. Kimberly è un’audace nuova ninja che aggiunge un tocco urbano al Bushinryu e lo personalizza con il suo stile. Usa Genius at Play per fare scorta di bombolette spray da lanciare a terra come se fossero bombe Shuriken. Durante Hidden Variable, Kimberly si nasconde in una nuvola di fumo colorato e poi appare immediatamente davanti all’avversario per attaccare di sorpresa. Infine, può sfruttare il classico scatto da ninja, che può essere seguito da vari calci o da Arc Step, grazie al quale Kimberly si lancia via dall’avversario.

È in arrivo qualcosa di malvagio

Apparsa per la prima volta in Super Street Fighter IV, Juri rimane una sadica amante del brivido che trae piacere dalla sofferenza degli altri e prova una gioia immensa quando annienta i nemici. In passato era motivata dalla vendetta nei confronti di M. Bison, ma dal momento che il malvagio tiranno è stato sconfitto in Street Fighter V, ora Juri passa il tempo in uno stato di pessimismo e noia. Cosa avrà in serbo il destino per lei?

Nakayama: Per quanto riguarda Juri, questo costume richiama quello di Super Street Fighter IV, ma è stato modificato per meglio adattarsi allo stile visivo di Street Fighter 6. Anche la sua pettinatura ora è diversa, e credo che aggiunga un tocco di personalità in più.

Sotto alla giacca c’è del nastro adesivo nero a forma di ragno che le copre il corpo. I colori del suo Feng Shui Engine sono viola, nero e bianco, con alcuni particolari verde smeraldo. Fate attenzione anche al suo casco, che avrete notato nel trailer quando arriva in sella alla sua moto: anche quello si abbina al resto del design. Anche lo smartphone che ha riflette il suo stile e la sua personalità, non credete?

I fan di Juri saranno estremamente felici di sapere che il personaggio ha mantenuto gran parte delle mosse che aveva, ora con proprietà diverse. Torna il Fuhajin, in cui Juri esegue un calcio verso l’alto e al termine accumula il Fuha. Saihasho, Ankensatsu e Go Ohsatsu sono mosse speciali con nuovi nomi, ma visivamente possono risultare familiari sotto forma di proiettile basso o calcio ad ascia in salto. Ora queste mosse possono essere eseguite senza consumare il Fuha accumulato, ma, se è invece disponibile, gli attacchi possono essere potenziati e concatenati fra loro.

Infine, da Super Street Fighter IV torna lo Shiku-sen, un calcio volante in tuffo, che può proseguire con una serie di appariscenti calci aerei. Questo apre la strada a varie opzioni creative per lo stile di gioco di Juri, in grado di cogliere l’avversario di sorpresa. 

Arrivano due nuovi commentatori

Se vi siete persi la notizia, sappiate che Street Fighter 6 ha una nuova funzione di commento in tempo reale, in cui nomi illustri della community dei picchiaduro mettono la propria voce al servizio dei vostri scontri. A giugno sono stati svelati i primi due commentatori, Vicious e Aru. Ora possiamo confermarvi altri due commentatori leggendari.

Il processo di design di Capcom di Kimberly e Juri per Street Fighter 6

Prima di tutto vogliamo darvi qualche altro dettaglio sulla funzione di commento in tempo reale. Nei tornei, generalmente ci sono due commentatori che lavorano in coppia: il telecronista, specializzato nel descrivere l’azione in modo rapido e articolato, e il commentatore tecnico, che approfondisce e analizza ulteriormente il match. In Street Fighter 6 vogliamo riprodurre questo concetto permettendovi di selezionare un telecronista e un commentatore tecnico nelle impostazioni!

Come telecronista, dopo Vicious e Aru arriva Tasty Steve, che offre al pubblico l’energia, il carisma e l’esplosività per cui è famoso. Il primo commentatore tecnico di cui vi sveliamo il nome è nientemeno che il famoso esperto di storia dei picchiaduro, James Chen. Siamo onorati di avere queste due leggende in Street Fighter 6 e non vediamo l’ora di farveli ascoltare in gioco. In futuro vi sveleremo altre voci famose!

E con questo si concludono i nostri annunci per l’Evo 2022. Siamo contenti che Kimberly e Juri portino le loro personalità uniche nella rosa dei personaggi, e che James Chen e Tasty Steve prestino la loro voce per commentare Street Fighter 6. Ma non è finita qui: nel corso dell’anno vi sveleremo altre novità! Avete già qualche idea?

Inserisci la tua data di nascita.