Indie in arrivo su PS4 e PS5 ad agosto 2022

0 0
Indie in arrivo su PS4 e PS5 ad agosto 2022

Sei giochi indie da non perdere per le vostre sessioni di gioco estive.

È agosto e l’atmosfera si sta scaldando…e non intendiamo solo all’esterno. C’è una marea di nuovi e fantastici titoli indie in arrivo per PS4, PS5 e PSVR questo mese*, ognuno dotato di un proprio genere e di uno stile di gioco a sé stante. Tra questi, troverete sport fuori di testa, pericolose acrobazie, mondi alieni e persino una bella vacanza su un’isola… senza rischiare di prendervi una scottatura. Date un’occhiata ai titoli indie in evidenza di questo mese e scoprite qual è il vostro preferito!

Indie in arrivo su PS4 e PS5 ad agosto 2022

Gigabash

È il momento di scatenare una carneficina di proporzioni titaniche. Passion Republic Games fa il suo debutto con Gigabash, un gioco di combattimenti multigiocatore per PS4 e PS5 nel quale la grandezza farà la differenza. L’umanità l’ha fatta davvero grossa: un’antica tecnologia proibita è stata riportata alla luce e ora il mondo è in balìa di gigantesche creature che minacciano la sua popolazione. Queste creature, chiamate kaiju, desiderano scatenarsi nell’unico modo che conoscono: causando la distruzione più assoluta. Controllate mech e mostri giganteschi e combattete con un massimo di altri tre giocatori. Utilizzate movimenti rapidi e abilità uniche per dimostrare il vostro valore, sfruttate edifici, monumenti e infrastrutture come armi di distruzione e liberate il potere dell’energia Giga per trasformarvi in un letale mostro di classe S. Dal 5 agosto, nessuna città sarà al sicuro!

Data di uscita: 5 agosto 2022 | Editore Passion Republic Games | PS4, PS5

Indie in arrivo su PS4 e PS5 ad agosto 2022

Cult of the Lamb

Quando un agnellino indifeso viene tratto in salvo da un misterioso essere chiamato “Colui che attende”, decide di abbracciare una nuova fede e di lodare il suo salvatore. Ora, il suo compito è quello di costruire un nuovo gregge di sostenitori devoti. Questo dissacrante mix di strategia, azione e avventura partorito dalle menti contorte di Massive Monster vi porterà in giro per il mondo alla ricerca di potenziali anime da convertire. Nel cammino per la diffusione del vangelo dovrete affrontare numerose minacce, sia ambientali che da parte di altri leader religiosi. Radunate i vostri seguaci, costruite luoghi di fede, eseguite sermoni e rituali e non mostrate pietà per i falsi profeti che infangano i cuori e le menti della popolazione. Ritrovate la fede con Cult of the Lamb, in arrivo su PS4 e PS5 l’11 agosto. 

Data di uscita: 11 agosto 2022 | Editore: Devolver Digital | PS4, PS5

Indie in arrivo su PS4 e PS5 ad agosto 2022

Inscryption

Una volta, un uomo saggio disse “credi nel cuore delle carte.” Questo consiglio sarà fondamentale in Inscryption, l’ultimo titolo di Daniel Mullins Games che vi intrappolerà all’interno di un bizzarro e terrificante gioco di carte. Senza sapere chi siete o come avete fatto ad arrivare in una capanna, vi ritroverete sotto scacco di Leshy, un essere misterioso che vi offre una via di fuga attraverso il suo gioco di carte. Con l’aiuto di fedeli carte-bestia, dovrete costruire un mazzo per cercare di avere la meglio su questo gioco contorto e trovare una via d’uscita. Suoni emessi dal controller, un’illuminazione che renderà l’atmosfera di gioco ancora più inquietante e il feedback aptico disponibile per i giocatori PS5 vi faranno vivere momenti… molto intensi. Immergetevi nell’oscurità delle carte il 30 agosto. 

Data di uscita: 30 agosto 2022 | Editore: Devolver Digital | PS5

Indie in arrivo su PS4 e PS5 ad agosto 2022

Rollerdrome

Sfrecciate… o morite! Dopo il successo dell’adrenalinico OlliOlli World, gli esuberanti sviluppatori di Roll7 tornano con un altro titolo, questa volta ben più oscuro, sul mondo degli sport rotellistici. In un tetro futuro retro-distopico, la popolazione mondiale ha bisogno di distrarsi dai conflitti sociali e politici che dilagano. Per questo motivo, si dedicano allo sport più in voga del 2030: il Rollerdrome. Indossate i pattini dell’aspirante superstar di Rollerdrome Kara Hassan e preparatevi ad affrontare intense battaglie a colpi di astuzia, stile e abilità. Scoprite come impressionare la folla con spettacolari acrobazie evitando il fuoco nemico e contrattaccando col vostro arsenale di armi. Le funzionalità PS5, come il suono 3D e il feedback aptico, vi aiuteranno ad affinare le vostre abilità combattive. In Rollerdrome non bisogna mai fermarsi: l’eliminazione è dietro l’angolo… e non è per nulla piacevole! Preparatevi a entrare nell’arena su PS4 e PS5 il 16 agosto.

Data di uscita: 16 agosto 2022 | Editore: Private Division | PS4, PS5

Indie in arrivo su PS4 e PS5 ad agosto 2022

Cursed to Golf

Quando Dante Alighieri scrisse il suo capolavoro sull’aldilà, La Divina Commedia, si dimenticò di inserire una parte del Purgatorio in cui è possibile ottenere l’espiazione solo tramite il golf. Per fortuna (?), Cursed to Golf di Chuhai Labs per PS4 e PS5 vi permetterà di competere in una gara da 18 buche per la salvezza… senza dover prima morire nella vita reale! Una grafica deliziosamente inquietante in pixel 2D vi guiderà attraverso 18 buche infernali generate proceduralmente e ricche di pericoli di ogni tipo. Usate le carte dello spettrale negozio Eterni-tee per donare abilità sovrannaturali ai vostri tiri e fate amicizia con le anime dei leggendari Portamazze! Quando Cursed to Golf approderà su PS4 e PS5, il 18 agosto, avrete bisogno di ogni aiuto possibile per fuggire dal suo limbo. 

Data di uscita: 18 agosto 2022 | Editore: Thunderful Games | PS4, PS5

Indie in arrivo su PS4 e PS5 ad agosto 2022

I Was a Teenage Exocolonist

Sappiamo tutti quanto sia dura l’adolescenza, ma cosa succederebbe se doveste trascorrerla su un pianeta completamente differente? Quella sì che sarebbe una modalità “difficile”! Sviluppato da Northway Games, I Was a Teenage Exocolonist è un titolo che fonde elementi provenienti da avventure grafiche, giochi di carte, giochi di ruolo e di strategia ambientato in un futuro fantascientifico. Il vostro obiettivo sarà quello di superare gli alti e bassi della vostra adolescenza sullo sfondo di un mondo alieno fantasticamente illustrato di nome Vertumna. Questo percorso sarà scandito da un sistema di carte collezionabili nel quale saranno le carte stesse a dettare il modo in cui troverete nuove amicizie, nuove abilità e persino il vostro primo amore. Come faranno le decisioni a influenzare il vostro percorso verso l’età adulta? Con 30 finali e 800 eventi di trama totalmente unici, non vi stancherete mai di rivivere gli anni della vostra adolescenza. Godetevi un viaggio negli anni più belli della giovinezza il 25 agosto. 

Data di uscita: 25 agosto 2022 | Editore: Finji | PS4, PS5

*Contenuti e data di uscita dei giochi sono soggetti a cambiamenti senza preavviso, basati sulle date di uscita negli USA

Inserisci la tua data di nascita.