L’impatto del sistema Survive’s Karma di Digimon sui vostri Digimon e sulla storia, in uscita il 29 luglio

0 0
L’impatto del sistema Survive’s Karma di Digimon sui vostri Digimon e sulla storia, in uscita il 29 luglio

Bandai Namco spiega come i Digimon siano un riflesso del cuore in questo visual novel.

Durante le vacanze scolastiche, Takuma Momozuka si trova in un’avventura inaspettata investigando per gioco un luogo storico dopo un misterioso terremoto.

Digimon Survive è un visual novel con elementi di battaglie tattiche dove seguite e guidate Takuma nel suo pericoloso viaggio. Le vostre scelte si rifletteranno nella storia che state vivendo e possono avere un effetto su Karma, Affinità e Digievoluzioni.

Il produttore di Digimon Survive, Kazumasa Habu, ha condiviso la sua prospettiva nel nostro recente Anime Expo Summer Showcase Panel: “Nell’ambiente di Digimon Survive, i Digimon sono praticamente il riflesso di ciò che è dentro il cuore umano, e il legame tra i Digimon e i loro compagni umani viene messo alla prova in questa sorta di situazione pericolosa. Per questo, ogni scelta che fate avrà un grande impatto su come i Digimon si evolveranno”.

Siamo qui per farvi capire meglio cosa significa, spiegandovi il sistema Karma. Siete pronti a vedere cosa può fare Karma per voi e i vostri Digimon?

Karma

In Digimon Survive, Takuma dovrà affrontare molte decisioni e toccherà a voi in quanto giocatori fare la scelta giusta. Queste decisioni potrebbero essere semplici, come decidere cosa fare la mattina, o decidere se combattere o scappare in una situazione rischiosa. Molte delle decisioni che prenderete avranno un effetto sul vostro punteggio Karma. Mentre ogni scelta è valida, il vostro punteggio Karma influenzerà direttamente alcuni aspetti del gioco. Il vostro punteggio Karma massimo avrà anche un impatto sulla crescita del Digimon di Takuma, Agumon.

Ci sono tre tipi di Karma: Moralità, Armonia e Rabbia. Ogni punteggio è rappresentato da un colore e sarà sempre nella stessa posizione quando siete stimolati.

Moralità

Decisioni che aumentano il vostro punteggio Moralità possono variare da un focus sulla giustizia, sul sacrificio o sulla prudenza. Moralità è rappresentata dal colore giallo e sarà sempre la scelta a sinistra. Se Takuma sceglie una vita all’insegna della Moralità, troverà un punto d’incontro con i Digimon dell’attributo Vaccino.

Armonia

Empatia, cooperazione e pace sono alcuni dei sentimenti compresi nelle scelte che aumentano il vostro punteggio Armonia. Questo punteggio è rappresentato dal colore verde e sarà sempre la scelta sulla destra. I giocatori con un alto punteggio Armonia saranno i più compatibili con i Digimon dell’attributo Dati.

Rabbia

Coraggioso, diretto e guidato dall’obiettivo. Rabbia è rappresentata dal colore rosso e occuperà sempre la scelta in alto. Questi forti tratti caratteriali sono particolarmente invitanti per i Digimon dell’attributo Virus.

Attributi

Gli attributi dei Digimon sono direttamente collegati alla loro personalità, così come le decisioni Karma di Takuma sono indicatori del suo tipo di personalità. Oltre alla vostra avventura, avrete diverse possibilità per reclutare altri Digimon. Nella modalità Free Battle avrete una possibilità per “parlare” con altri Digimon, come Biyomon, per avere una possibilità di recrutarli nella vostra squadra. Dovrete rispondere a un paio di domande relative alla loro personalità; se passerete il quiz, potrete provare a recrutarli o a richiedere un oggetto. Avere un punteggio Karma alto per il loro attributo corrispondente aumenterà le possibilità di recrutarli.

L’attributo del Digimon ha anche un ruolo significativo in combattimento. Digimon Survive utilizza un meccanismo di combattimento alla carta-forbice-sasso dove Vaccino > Virus > Dati > Vaccino. Tenete presente che questi non saranno incontri diretti ma una regola generale al momento di determinare l’efficacia degli attacchi. Inoltre, il punteggio Karma più alto di Takuma definirà il percorso Digivoluzione che Agumon può sbloccare. Per esempio, se il punteggio di Takuma per Armonia è il più alto, Agumon sbloccherà il suo ramo Dati delle Digievoluzioni.

Registrando e misurando tutte queste decisioni, potete essere certi che non esista una risposta corretta o una sbagliata per queste scelte. Come nella vita, dovrete semplicemente prendere decisioni basandovi sulla vostra bussola morale e trovare le storie e i finali unici per voi. Guidate Takuma nel suo viaggio venerdì 29 luglio su PlayStation 4, quando verrà lanciato Digimon Survive.

Inserisci la tua data di nascita.