Nickelodeon e SMITE si scontrano sul campo di battaglia degli dei nel nuovissimo evento crossover

0 0
Nickelodeon e SMITE si scontrano sul campo di battaglia degli dei nel nuovissimo evento crossover

L'evento Nickelodeon x SMITE inizia adesso, con i personaggi dei vostri cartoni animati preferiti. Inoltre, scopriamo la storia dei crossover di SMITE.

Non toccate il telecomando! Danny Phantom, Invader Zim, Rocko, Powdered Toastman e XJ9 affrontano gli dei nel nuovissimo evento crossover Nickelodeon x SMITE! Dopo il successo dei precedenti crossover di SMITE con le serie di Nickelodeon Avatar – La leggenda di Aang e Teenage Mutant Ninja Turtles, stavolta ci giochiamo il tutto per tutto con i vostri personaggi preferiti dei cartoni di Nickelodeon!

Per il nostro team, far scendere questi storici personaggi di Nickelodeon sul campo di battaglia degli dei è stata un’esperienza incredibile e sono orgogliosissimo di queste skin.

Nickelodeon e SMITE si scontrano sul campo di battaglia degli dei nel nuovissimo evento crossover

Fermi tutti… Danny Phantom su SMITE?

Già, avete capito bene! Ogni personaggio classico di Nickelodeon si materializza sotto forma di skin per un dio di SMITE: Danny Phantom Janus, Rocko Danzaburou, XJ9 Freya, Powdered Toastman Gilgamesh e Invader Zim Cupid. Inoltre, potrete sbloccare gratuitamente una decina di ricompense estetiche come la Global Emote SMASHING! o il Jump Stamp Gir: vi basterà solo giocare a SMITE e completare le missioni.

Perché Nickelodeon?

La parola “esaltazione” non è sufficiente a descrivere la sensazione provata dal nostro team quando abbiamo saputo del crossover con Nickelodeon. Ci siamo tuffati nel progetto con grande entusiasmo, sviluppando idee creative e fantastici contenuti. Avevamo già lavorato con il team Paramount in passato, ma questo crossover si rivolge a molte generazioni di amanti della televisione e, per questo, l’elemento nostalgico è preponderante. Speriamo che i membri della nostra community provino lo stesso sentimento di nostalgia quando vedranno i propri personaggi Nickelodeon preferiti all’interno di SMITE.

Questo è il nostro primo crossover che presenta personaggi di varie serie televisive e si è rivelato una sfida interessante per il nostro team. Per esempio: come può un esuberante tanuki armato di moschetto (Danzaburou) diventare un wallaby in camicia amante della tv (Rocko)? Semplice, trasformando il moschetto in un telecomando! Ogni personaggio è stato progettato per rendere giustizia alle proprie origini su Nickelodeon.

Dagli dei del Monte Olimpo agli eroi di Nickelodeon…

SMITE si è molto evoluto da quando uscì per PS4 nel 2016, passando da 17 a oltre 121 dei in totale. Con l’aumento delle divinità all’interno del roster, è aumentato anche il numero dei pantheon del gioco. Inizialmente, il concetto di base prevedeva che SMITE fosse il campo di battaglia degli dei. Per questo, avevamo deciso di includere soltanto divinità appartenenti a epoche passate.

Man mano che il gioco cresceva, abbiamo deciso di opporci a queste limitazioni. Secondo il team, Re Artù sarebbe stato un’ottima aggiunta per SMITE. Certo, non è un dio, ma è comunque una figura mitologica.

Dopo il pantheon arturiano, è arrivato quello di Cthulhu, il leggendario e tentacolato Grande Antico. Le regole del mito all’interno di SMITE sono semplici: se la gente crede in un dio e ne parla, questo lo rende reale, anche quando si tratta di entità moderne come Cthulhu. Queste figure leggendarie della storia e della mitologia hanno portato una ventata di libertà creativa ai campi di battaglia, dandoci l’opportunità di aggiungere ALTRI personaggi che non rispondono alla definizione “standard”.

E, nel cercare di espandere la nostra collezione di personaggi su SMITE, abbiamo comunque voluto rimanere fedeli al gioco. Ecco perché questi crossover sono resi come skin, non come dei aggiuntivi. Tuttavia, crediamo che questi crossover saranno molto apprezzati dalla nostra community perché l’idea da cui nascono è il nucleo dell’esperienza di SMITE. E siamo felici di dare il benvenuto a nuove community che amano questi personaggi tanto quanto noi amiamo i pantheon di SMITE. 

Il primo crossover di SMITE con Nickelodeon: Avatar. 

Il primo crossover tra Nickelodeon e SMITE è stato SMITE x Avatar – La leggenda di Aang. Il team di Titan Forge Games è pieno di fan sfegatati di Avatar ed è stato felicissimo di inserire il mondo di Avatar all’interno di SMITE. Questo spettacolare evento crossover ha visto Aang, Zuko, Korra e Naga affrontare la loro sfida più impervia: il campo di battaglia degli dei.

Il progetto conteneva numerose sfide tecniche che il team di Titan Forge ha dovuto superare. Per esempio: come trasformare Merlino, un uomo adulto, in un bambino (Aang, protagonista di Avatar – La leggenda di Aang)? La scelta è ricaduta su Merlino per la sua padronanza dei diversi “elementi”. Ci è sembrata da subito la corrispondenza migliore per il personaggio di Aang; peccato che Merlino e Aang non si assomiglino per niente. I reparti di modellazione, rigging e animazione hanno dovuto collaborare per realizzare una skin soddisfacente. Tra di noi, parlavamo di Aang come di una skin “di livello divino”. Non possiede neanche una delle caratteristiche base di Merlino. L’unica cosa che hanno in comune è la durata delle abilità. È stato realizzato completamente da zero. Ogni elemento della skin di Aang è stato creato di sana pianta, in modo da assicurare che il personaggio venisse rappresentato nel miglior modo possibile. Nel team di Titan Forge ci sono diversi amanti della serie, quindi siamo riusciti facilmente a trovare riferimenti da inserire nel gioco.

Nickelodeon e SMITE si scontrano sul campo di battaglia degli dei nel nuovissimo evento crossover

Dopo Avatar, abbiamo optato per un altro classico Nickelodeon: Teenage Mutant Ninja Turtles. Con la partecipazione di Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo, questo crossover era pieno di contenuti incredibili provenienti dalla classica serie animata. Cowabunga!

Nickelodeon e SMITE si scontrano sul campo di battaglia degli dei nel nuovissimo evento crossover

Altri grandi esempi di crossover SMITE:

Ruby Rose, Blake Belladonna, Weiss Schnee e Yang Xiao Long da RWBY, la famosissima serie animata di Rooster Teeth. È stato il primo grande successo crossover di SMITE! I nostri giocatori hanno amato l’aggiunta di queste incredibili cacciatrici e ci hanno chiesto altri contenuti crossover. SMITE è entrato nel Sottosopra grazie al crossover Smite x Stranger Things che presentava quattro fra i personaggi di “Stranger Things” più amati dai fan: Undici, Hopper, il Mind Flayer e il Demogorgone.

Nickelodeon e SMITE si scontrano sul campo di battaglia degli dei nel nuovissimo evento crossover

Anche i Transformers si sono resi protagonisti delle avventure sul campo di battaglia nel 2021, con la presenza di Optimus Prime, Megatron e Starscream. Poco tempo dopo, il team di Titan Forge è uscito di nuovo dagli schemi con il crossover Monstercat. Questo crossover dai bassi travolgenti si è servito della musica per definire una gamma di skin a ispirazione EDM, come Crab Rave Khepri. Subito dopo, nell’aprile 2022, SMITE ha pubblicato il crossover con Rambo.

Il nostro crossover più recente prima della collaborazione con Nickelodeon è stata una novità assoluta per noi: il crossover a tema Slipknot. Questo maestoso crossover presenta NOVE skin nuove per le divinità di SMITE, oltre a un durissimo Music Pack creato con le musiche originali degli Slipknot. Tutti questi crossover sono culminati nella nostra ultima e incredibile novità: l’evento crossover SMITE x Nickelodeon.

Offerta speciale per i membri di PlayStation Plus

Per festeggiare il crossover con Nickelodeon, abbiamo pensato a un’offerta a tempo limitato per tutti i membri di PlayStation®Plus. Il pacchetto PS Plus Smite x Nickelodeon sblocca tutti e cinque gli dei presenti nell’evento Nickelodeon (Invader Zim Cupid, Rocko Danzaburou, XJ9 Freya, Powdered Toastman Gilgamesh e Danny Phantom Janus), oltre ai loro pacchetti vocali.

Questa offerta non include le skin o gli elementi estetici Nickelodeon.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields