PlayStation supporta la squadra Nazionale Italiana di Parkour della Federazione Italiana Ginnastica (FGI).

0 0
PlayStation supporta la squadra Nazionale Italiana di Parkour della Federazione Italiana Ginnastica (FGI).

PlayStation Italia ha deciso di supportare la squadra italiana della Federazione Italiana Ginnastica (FGI).

Il termine Parkour è l’internalizzazione della parola francese che significa “percorso”, è un’attività che l’uomo ha sempre praticato e che ora è diventata una vera e propria disciplina sportiva, grazie al suo inserimento tra le specialità della Federazione Ginnastica.

Il Parkour, come del resto tutti gli sport, insegna il valore dell’impegno, della concentrazione, del superamento degli ostacoli, che in questa specifica disciplina da impedimento si trasformano in vere e proprie leve per evolvere nel proprio percorso.


Correre, saltare, rotolare, aggrapparsi, tutti movimenti che nella vita quotidiana tendono a essere soffocati, nel Parkour vengono utilizzati per quello che chiamiamo arte dello spostamento, ossia muoversi in maniera efficace e veloce, con l’aggiunta di movimenti più complessi unendo gesti acrobatici e di alta prestazione atletica.

Che cos’hanno in comune un Player e un atleta della FGI? Determinazione, Carattere, Dedizione e Ambizione che permettono di superare i propri limiti ogni giorno.

Proprio per questo siamo felici di annunciare questa partnership tra PlayStation Italia e il team italiano di Parkour della Federazione Italiana di Ginnastica.

Se per tutti noi di PlayStation “Play has no limits” l’unico limite che raccomandiamo alla nostra community è quello di svolgere qualsiasi disciplina sportiva nel rispetto della propria preparazione, del proprio stato di salute e della sicurezza, personale e altrui.

Inserisci la tua data di nascita.