Arriva un simulatore di colonie premium con RimWorld Console Edition

0 0
Arriva un simulatore di colonie premium con RimWorld Console Edition

RimWorld Console Edition, il simulatore di colonie acclamato dalla critica, arriva su PlayStation 4 il 29 luglio.

RimWorld Console Edition, il simulatore di colonie fantascientifico acclamato dalla critica, arriva su PlayStation 4 il 29 luglio. RimWorld genera storie in maniera intelligente con uno di tre narratori IA grazie a sistemi complessi e profondi. Nessuna colonia o avventura sarà mai uguale a un’altra.

Godetevi ore di gioco strategico imprevedibile e a volte brutalmente difficile con RimWorld Console Edition. Create e sviluppate colonie primitive in oasi futuristiche, difendetevi contro fazioni rivali che attaccano la vostra base, gestite coloni con personalità uniche e molto altro. Vi imbatterete in dilemmi morali e decisioni difficili che creeranno storie indimenticabili di trionfi e perdite.

Portare RimWorld sui sistemi PlayStation 4 è stata una grande sfida da superare per il team. Ogni aspetto del gioco ha richiesto molto lavoro, pianificazione e riflessioni attente per portare senza problemi il sistema di gioco acclamato dalla critica di RimWorld al pubblico PlayStation. Per fare in modo che i giocatori su console abbiamo la miglior esperienza possibile, il team ha lavorato assiduamente per ottimizzare RimWorld in modo di utilizzare al meglio l’hardware PlayStation, progettando un’interfaccia intuitiva che non perde la sua ricchezza di dettagli e funzionalità, al contempo trasportando sistemi e controlli per un simulatore di colonie senza paragoni su PlayStation 4.

Ottimizzare RimWorld per PlayStation 4

Simulatori di colonie come RimWorld sono bestie complesse che appaiono solo semplici, con una gamma di processi che utilizzano molte risorse in secondo piano. RimWorld stesso è uno dei più profondi del suo genere, con narratori IA che simulano psicologia, sparatorie, combattimento melee, clima, diplomazia, rapporti interpersonali, arte, medicina, commercio e altro in maniera intelligente.

Per mantenere questo livello di complessità e gli alti standard di prestazione ai quali sono abituati i giocatori PlayStation, il team ha sviluppato delle ottimizzazioni esclusive per la console per utilizzare l’hardware al meglio, come rielaborare completamente le anteprime delle costruzioni in corso e come appaiono nel gioco, ristrutturando il modo in cui il gioco gestisce la memoria e la ottimizza per le console. Mentre giocate e la vostra colonia cresce, al gioco viene richiesto di simulare sempre più elementi, quindi volevamo essere sicuri di offrirvi l’esperienza più fluida possibile.

Progettare l’interfaccia utente per console di un simulatore gestionale

Una delle prime sfide nelle quali ci siamo imbattuti con RimWorld Console Edition era come portare tutte le opzioni dell’interfaccia di RimWorld sui sistemi PlayStation 4. RimWorld ha un menu estremamente funzionale con centinaia di strumenti di costruzione, gestione e combattimento richiesti per giocare al gioco. Mentre la UI di RimWorld è perfetta per mouse e tastiera, ha richiesto una trasformazione e rielaborazione totale per il DualShock 4 (e il controller wireless DualSense attraverso la retrocompatibilità PS5).

Mantenere il livello di dettaglio per un’esperienza da divano rilassata senza compromettere la profondità della generazione narrativa e di costruzione del mondo era difficile, ma siamo contenti di fornire ai giocatori su console un’interfaccia utente intuitiva e piacevole, senza sacrificare la funzionalità base del gioco originale. Tutte le decisioni di progettazione sono state fatte avendo come priorità la velocità d’azione: niente animazioni inutili o abbellimenti elaborati, solo chiara leggibilità che eleva la storia e i comandi del giocatore.

Trasformare una gamma di opzioni per adattarli a un controller

Il nostro schema di comandi è basato su modificatori di input e menu sensibili al contesto che cambiano in base agli oggetti selezionati, aggiungendo un po’ di flessibilità e dandoci più valore e portata con il numero di input che dobbiamo utilizzare.

L’interfaccia di RimWorld Console Edition è progettata sin dalle fondamenta per funzionare con i controller e il numero di input disponibili al giocatore. La maggior parte dell’interfaccia utente è navigabile usando i grilletti, permettendo ai giocatori un accesso facile a tutte le azioni fondamentali con un colpo di dito. Tutti i menu sono stati ideati con ciò in mente e tutto è velocemente accessibile con input semplici, creando un’esperienza veloce, fluida e intuitiva.

Un simulatore di colonie premium e completo su PlayStation 4

RimWorld Console Edition è un’esperienza di simulazione di colonie premium su PlayStation 4. Il team ha lavorato senza sosta per sfruttare al massimo l’hardware PS4 e offrire un’esperienza di gioco senza problemi, persino mentre le vostre colonie continuano a crescere e la complessità del vostro gioco aumenta, creando un’interfaccia fluida e intuitiva piacevole sui televisori, il sistema di gioco complesso di RimWorld perfettamente tradotto e infinite opzioni per i controller.

Preordinate RimWorld Console Edition, in uscita il 29 luglio, a partire da oggi su PlayStation 4. La Digital Deluxe include il DLC Royalty e tre giorni di accesso anticipato il 26 luglio.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields