Come il controller DualSense della PS5 rende EA Sports F1 22 un’esperienza di corse automobilistiche incredibilmente realistica

0 0
Come il controller DualSense della PS5 rende EA Sports F1 22 un’esperienza di corse automobilistiche incredibilmente realistica

Dal gestire le collisioni e i cordoli al padroneggiare le accelerazioni e le frenate, scoprite come immergervi ancora di più grazie al feedback aptico e ai grilletti adattivi.

Il 1 luglio i giocatori possono entrare nella nuova era della Formula 1 in EA Sports F1 22, il videogioco ufficiale del 2022 FIA Formula One World Championship. Con le fantastiche nuove auto dello sport, F1 22 offre un nuovo modello di gestione che ricrea le intense corse testa a testa che ci hanno tenuto col fiato sospeso fino ad ora nella stagione 2022 della Formula 1.

I giocatori possono anche mettere alla prova le loro abilità di guida tra le iconiche palme della Florida intorno ai 19 ardui angoli del vivido nuovo Miami International Autodrome e  andare a tutto gas con F1 Sprint, per la prima volta nel gioco. Nuove opzioni di corsa danno ai giocatori un maggiore controllo sul loro giorno di corse virtuali, con la possibilità di scegliere tra gli immersivi Formation Laps in stile broadcast, periodi Safety Car e Pit Stop. Sperimenta lo stile e lo sfarzo della Formula 1 in F1 Life, un nuovo spazio da sbloccare per mostrare al mondo supercar, abiti, accessori e altro.

Le innovazioni principali del controller PS5 in F1 22 sono il feedback aptico e i grilletti adattivi. Scopri di più qui sotto su alcune funzionalità della PS5.

Feedback aptico

Attraverso l’uso del feedback aptico del controller DualSense PS5, la sensazione delle collisioni e delle superfici è stata grandemente migliorata. È in grado di comunicare pezzi individuali di detriti della superficie e ora rappresenta in modo molto più immersivo l’auto su una sezione particolare del circuito. Inoltre, la sensazione può essere localizzata a destra o a sinistra. Un buon esempio consiste nel momento in cui solo le ruote sinistre del veicolo del giocatore passano aggressivamente su un cordolo e il feedback viene percepito esclusivamente attraverso il lato sinistro del controller, aumentando il realismo.

Gli speaker del controller DualSense

Sfruttando gli speaker del controller DualSense PS5, il giocatore può sentire l’ingegnere di gara che gli parla durante una sessione, dandogli informazioni vitali e dati sulla pista sulla strada verso la pole position o l’importantissimo podio. Ascoltate importanti informazioni HUD grazie agli speaker del controller, lasciando il mix audio principale pulito e libero dalle distrazioni, proprio come dovrebbe essere ascoltata una corsa.

Grilletti adattivi

Per la PS5, i grilletti adattivi sono utilizzati collegando il carico di resistenza direttamente all’aderenza degli pneumatici. Quando la vostra auto ‘si irrigidisce’ frenando, l’ammontare di resistenza attraverso il grilletto del freno aumenta, risultando in un legame più immersivo con l’auto. Allo stesso modo, quando le gomme girano a vuoto, la resistenza del grilletto dell’acceleratore aumenta. È stata anche applicata una lieve differenza alla resistenza di base dell’acceleratore e ai grilletti dei freni per simulare la differenza di pressione necessaria per spingere il pedale del freno rispetto a quello dell’acceleratore in una vera auto F1.

Ci vediamo sulla pista!

F1 22 esce in tutto il mondo il 1 luglio per PlayStation 5. I giocatori possono preordinare la F1 22 Champions Edition, esclusivamente digitale, per tre giorni di accesso anticipato e contenuti aggiuntivi:

  • Nuove icone My Team – Jacques Villeneuve, Mark Webber e Nico Hülkenberg
  • X2 Safety Car guidabili – la Mercedes-AMG GT Black Series e la Aston Martin Vantage da usare in Time Trial
  • 18,000 PitCoin
  • Upgrade Dual Entitlement, fate l’upgrade della vostra copia per PlayStation 5 senza costi aggiuntivi.
  • F1 Life Starter Pack: personalizzate il vostro spazio con oggetti all’interno del gioco come mobilia, comprese decorazioni da parete, e una maglietta giocatore.
  • Contenuto F1 22 New Era: Livrea Auto, Tuta, Casco, Berretto, Maglietta (per F1 Life) basate sulla fantastica auto Official Formula 1 2022 New Era.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields