Reinventare gli eroi iconici per Marvel’s Midnight Suns

0 0
Reinventare gli eroi iconici per Marvel’s Midnight Suns

Firaxis Games racconta in dettaglio come ha rinnovato i costumi di Spider-Man, Wolverine, Iron Man e non solo. 

All’uscita di Marvel’s Midnight Suns, il 7 ottobre, i gamer di tutto il mondo potranno immergersi nel lato più oscuro e soprannaturale dell’universo Marvel con Midnight Suns. Ultimo baluardo a difesa della Terra, questo team di leggendari eroi Marvel deve riunirsi per impedire a Lilith, madre dei demoni, di riportare in vita l’antico dio Chthon.

Reinventare gli eroi iconici per Marvel’s Midnight Suns

Per prepararsi alla battaglia, il team di Firaxis era entusiasta non solo di disegnare nuove uniformi per i leggendari eroi, ma anche di dare loro un esclusivo look soprannaturale Midnight Suns.

Quando abbiamo creato i nuovi costumi, non volevamo soltanto che fossero unici, ma era importante anche mantenere alcune caratteristiche in modo che gli eroi potessero essere riconosciuti a prima vista anche durante le sequenze di combattimento più intense. I primi progetti dei costumi da combattimento per Midnight Suns avevano un look medievale alquanto arthuriano, ma alla fine abbiamo optato per una combinazione più elegante di vecchio e nuovo che riflette la potente combinazione della tecnologia Stark e della magia di Doctor Strange.

I glifi di Strange spiccano su placche corazzate con una filigrana dorata abbinate a sezioni di materiale plastico balistico nero di casa Stark. Inoltre, i nuovi costumi sprigionano il magico Hellfire! Il nostro obiettivo era fare in modo che i costumi sembrassero irradiare un potere soprannaturale, in una rivisitazione moderna dei tradizionali costumi da supereroe.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di come abbiamo rinnovato i costumi per alcuni dei Midnight Suns, oltre ad alcuni indizi sulle abilità che i nuovi look nati dal mix di Stark e Strage sbloccano durante il gioco. 

Spider-Man

Sezioni a blocchi di colore rossi e blu sono di grande aiuto per riconoscere all’istante Spider-Man. Abbiamo anche fatto in modo che il design della ragnatela fosse perfetto, con una forma, un design e un’armonia specifici. Questo vale anche per le animazioni, caratterizzate da uno stile acrobatico ben distinto e con straordinarie pose estreme. 

Per adattarsi all’estetica di Marvel’s Midnight Suns, abbiamo aggiunto sul petto, sulla schiena e sulle braccia dei costumi di Spider-Man disegni a punta ben definiti e abbiamo utilizzato forme simili anche per la creazione del simbolo del ragno. Anche con il costume da combattimento nero e dorato, Spider-Man è inconfondibile mentre sfrutta la sua esclusiva abilità di Midnight Suns: potenziarsi mentre volteggia in aria e sfoggiare pose iconiche avvolto dalle fiamme di Hellfire dietro di lui.

Magik

Per il costume di Magik, in stile punk, ci siamo ispirati a fumetti come la serie del 1992 Ghost Rider & Blaze: Spirits of Vengeance. Magik non appariva in questi fumetti, ma la sua capacità soprannaturale di teletrasportarsi nello spazio e nel tempo la avrebbe resa perfetta per la serie. Per rendere il suo look coerente con quello del team originale di questi fumetti, abbiamo aggiunto un gilet in pelle nera con borchie, una cintura e un braccialetto al suo costume New Mutant.

Il costume da combattimento di Midnight Suns nero e dorato di Magik prende spunto dalla magica armatura di Eldritch che indossa in The New Mutants e altri fumetti. La trasforma in un’eroina medievale e in stile fantasy, perfettamente in linea con la sua arma Soulsword preferita. Indossando il costume, si sblocca la potente abilità Darkchylde di Magik, che le permette simultaneamente di abbattere tutti i nemici e diventare momentaneamente invulnerabile.

Wolverine

Per il costume di Wolverine ci siamo ispirati alla sua divisa in pelle marrone degli anni ’90 poiché non è stata quasi mai rappresentata negli altri giochi. Gli aspetti più importanti del suo look che volevamo trasmettere sono le forme dei suoi artigli e le alette del casco, che insieme alla corporatura robusta lo differenziano dagli altri Midnight Suns. 

Per il costume da combattimento Midnight Suns di Wolverine abbiamo aggiunto forme definite che caratterizzano la silhouette su spalline, avambracci e stivali. Inoltre, abbiamo reso più ampie le alette sul casco e aggiunto forme stampate alle linee del pannello sulla gabbia toracica. Il risultato finale è un look audace e calzante che rispecchia le abilità che Wolverine acquisisce quando indossa il costume: la sua natura feroce prende il sopravvento quando avvolge i suoi artigli con le fiamme e attacca più nemici in preda a una furia cieca.

Ghost Rider

Per creare il look di Ghost Rider in Marvel’s Midnight Suns ci siamo ispirati alla serie di fumetti sopra citata Spirits of Vengeance e al suo aspetto nella serie All-New Ghost Rider con Robbie Reyes lanciata nel 2014. La testa è stata trasformata in un teschio metallizzato che richiama le linee della sua iconica muscle car, mentre il costume è ispirato alle tute indossate dai piloti di corse.

Con il simbolo di Ghost Rider oversize e l’armatura dorata che definisce la silhouette, il costume da combattimento Midnight Suns di Robbie lo rende ancora più simile a uno Spirit of Vengeance demoniaco. Inoltre, sblocca la sua terrificante abilità Penance Stare, che gli consente di assumere il controllo della mente di un nemico prima di farlo esplodere con Hellfire.

Iron Man

Che tu ci creda o meno, una delle nostre principali fonti di ispirazione per il costume di Iron Man di Tony Stark è stata un’iconica auto sportiva italiana degli anni ’80 che, data l’attitudine eccentrica di Stark e la sua passione per le automobili costose, non è poi una scelta così stravagante. Le linee affusolate, gli angoli arrotondati e le ampie prese di ventilazione che ne derivano danno al nostro costume di Iron Man un look unico nel suo genere, ma non per questo meno riconoscibile a colpo d’occhio.

Il costume da combattimento Midnight Suns di Stark, d’altro canto, presenta caratteristiche vistose per mettere in risalto le sue abilità. Abbiamo tirato a lucido la silhouette dell’armatura rendendo più svasati avambracci, fianchi e gambe, aggiungendo le lingue di fuoco sprigionate dal suo Arc Reactor che creano una colonna di Hellfire quando usa l’abilità del suo costume di Midnight Sun per colpire più avversari con un potente fascio distruttivo.

Ci auguriamo che ti sia divertito a conoscere alcuni dei nuovi costumi degli eroi di Marvel’s Midnight Suns almeno tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearli. Nelle prossime settimane, condivideremo maggiori dettagli sul roster di Midnight Suns sul sito ufficiale di Marvel’s Midnight Suns e non vediamo l’ora che tu possa lanciarti nella battaglia contro Lilith il 7 ottobre, quando il gioco sarà lanciato su PlayStation 4 e PlayStation 5!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.