Assumi il controllo del weekend di gara , F1 Manager 2022 esce il 25 agosto

0 0
Assumi il controllo del weekend di gara , F1 Manager 2022 esce il 25 agosto

Hai il talento per condurre alla gloria una scuderia di F1? Nuovi dettagli sul gioco manageriale con licenza ufficiale Formula 1 .

Ti senti all’altezza di un ruolo dirigenziale nello sport più entusiasmante del mondo dei motori? F1 Manager 2022 approda su PS5 e PS4 il 25 agosto!  

Effettua il pre-ordine ora e, con la versione digitale, avrai la possibilità di iniziare a giocare cinque giorni prima del lancio ufficiale del 30 agosto. Non solo. Se disponi di un abbonamento a PlayStation Plus, avrai diritto a uno sconto del 10%. Niente male, vero?

Assumi il controllo del weekend di gara , F1 Manager 2022 esce il 25 agosto

Frontier Developments è entusiasta di aver lavorato a un titolo legato a uno sport sempre più popolare in tutto il mondo. La nuova generazione di piloti, le accese rivalità e l’azione mozzafiato, che hanno portato la F1 a un nuovo livello, ti faranno vivere tutte le emozioni dell’avvincente mondo dei motori. 

L’interesse del pubblico è in crescita, non solo nei confronti delle vetture e dei piloti, ma del lavoro di tutte le scuderie e del processo che conduce alle prestazioni incredibili a cui assistiamo in pista. Sfruttando l’esperienza di Frontier nello sviluppo di giochi manageriali immersivi, completi e appaganti, vogliamo permettere ai giocatori di approfondire ogni singolo elemento che contribuisce al successo di un costruttore e di assumerne il controllo in qualità di Team Principal.

Il destino della tua squadra dipenderà solo da te, che si tratti di elaborare una strategia di gara per i piloti, investire il budget per ampliare le strutture e sviluppare la vettura, o esplorare il database di piloti reali e personale per ingaggiare nuovi talenti.  

Ovvio che un solo post non è sufficiente per presentare tutti i contenuti di F1 Manager 2022! Per il momento, ci concentreremo su quello che ti aspetta nei weekend di gara. Le mansioni da team principal richiederanno spesso la tua presenza lontano dal circuito, ma avrai la possibilità di controllare numerosi elementi anche in gara. Tutto questo nel corso di una simulazione realistica, con lo stile di un evento in diretta, che consente di osservare lo svolgimento del Gran Premio da ogni angolazione.  

Hai preso posto sul muretto? Allora possiamo cominciare…  

Fase di ambientamento 

Ogni weekend di gara di F1 si apre con le sessioni di prove libere, che iniziano il venerdì. Questo tempo speso sul tracciato è prezioso per tutti i membri del team che devono prepararsi in vista del weekend, in particolare per i piloti. Proprio come nello sport reale, anche in F1 Manager 2022 ogni volta che le tue auto scenderanno in pista potrai raccogliere dati per volgere la situazione a tuo vantaggio.

Sfrutta le tre sessioni di prove per valutare le prestazioni delle vetture, permettere ai piloti di familiarizzare con il circuito e i nuovi componenti, infine raccogliere feedback sull’assetto di ogni veicolo. Considerato che il tuo team include un pilota di riserva, puoi scegliere di farlo partecipare a una delle sessioni per aiutarlo a sviluppare le sue capacità.

L’arte del giro lanciato 

A questo punto, la competizione entra nel vivo. In F1, le sessioni di qualifica determinano la griglia di partenza. In questa fase, ogni errore rischia di compromettere la strategia per la gara di domenica. Durante le qualifiche, dovrai mettere i tuoi piloti nelle condizioni ideali per segnare il miglior tempo possibile, ma non sarà un’impresa facile…

Nove altre scuderie saranno in competizione per evitare l’eliminazione, quindi dovrai assicurarti di far scendere in pista le tue vetture al momento giusto. Dopo aver scelto pneumatici e carico di carburante, non perdere di vista il cronometro della sessione, il traffico sul circuito, i livelli di aderenza e persino le condizioni atmosferiche, per non farti cogliere alla sprovvista. Se riuscirai a tenere sotto controllo tutti questi elementi e i tuoi piloti avranno preso sufficiente confidenza con la vettura durante le prove, avrai buone probabilità di strappare un buon risultato nelle qualifiche.  

Il giorno della gara: studia la strategia vincente 

Una buona sessione di qualifiche è un primo passo verso la vittoria, ma mancano ancora gli ultimi preparativi. Sfrutta i dati e le conoscenze acquisite per formulare una strategia di gara per i tuoi piloti: pianifica le soste ai box, scegli le gomme più adatte e stabilisci l’approccio da adottare in ogni fase della gara.

In F1 Manager 2022, ogni volta che le vetture scendono in pista riceverai una serie di informazioni e di opzioni, presentate con lo stile di un evento in diretta, che ti consentiranno di avere il controllo della situazione. Passa dalle telecamere di bordo a quelle a bordo pista, segui il live timing della gara, monitora le condizioni della pista e guida il tuo team verso il traguardo. Comunica agli ingegneri le istruzioni per i piloti, per chiedere loro di non consumare troppo le gomme, di evitare i cordoli o di non ostacolare il compagno di squadra. In F1 Manager 2022, puoi ascoltare le voci di piloti e ingegneri del mondo reale mentre comunicano tra loro durante il gioco.  

La tua strategia di gara può essere modificata in qualsiasi momento. In questo sport gli imprevisti sono all’ordine del giorno ed è responsabilità del Team Principal rispondere con prontezza. Dovrai saper adattare il tuo approccio all’istante, perché potrebbe accadere di tutto: da un acquazzone improvviso all’ingresso della safety car per un incidente, da un problema di affidabilità alla bandiera rossa che interrompe la gara! Se riuscirai a gestire la situazione e a sfruttare tutti gli elementi che in questo articolo abbiamo avuto solo modo di accennare, al termine dell’evento potresti ritrovarti a festeggiare il podio con i tuoi piloti.

Alla guida delle tue decisioni in F1 Manager 2022 

Guidare il team alla vittoria nei weekend di gara è solo uno dei compiti di un Team Principal. Tra una gara e l’altra, dovrai occuparti di ampliare il quartier generale della scuderia, sviluppare nuovi componenti auto, tenere alto il morale della squadra, scovare e reclutare nuovi talenti, soddisfare le aspettative del consiglio e molto altro ancora.  

Nell’entusiasmante mondo della F1, tutti ambiscono al successo, ma in F1 Manager 2022 sei tu a decidere la strategia migliore per conseguirlo. Non vediamo l’ora di scoprire quali strade intraprenderai e a quali storie darai vita a partire dal 25 agosto!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.