Street Fighter 6 mira a ridefinire i picchiaduro nel 2023

1 0
Street Fighter 6 mira a ridefinire i picchiaduro nel 2023

Preparati per un altro K.O. di Capcom in arrivo su PS5 e PS4.

Street Fighter 6, annunciato nello State of Play di oggi, salirà sul ring nel 2023. Vivi la nuova era di Street Fighter con meccaniche ricche di stile per esprimere la tua creatività, personaggi unici e nuove modalità che reinventeranno il genere dei picchiaduro. Che tu sia un principiante del genere o un membro della community sin dal primo Street Fighter del 1987, il nuovissimo Street Fighter 6 è stracolmo di contenuti e modalità di gioco per soddisfare qualsiasi combattente.

Street Fighter 6 mira a ridefinire i picchiaduro nel 2023

Con una storia lunga ben 35 anni, Street Fighter ha regalato esperienze di gioco sempre nuove a più generazioni di videogiocatori. Con la modalità arcade, le partite online, la modalità Allenamento, gli scontri Versus in locale e altro ancora (presenti all’interno del Fighting Ground), la nostra intenzione è quella di mantenere le modalità dei titoli precedenti, introducendo anche due fantastiche novità chiamate World Tour e Battle Hub, per offrire un’esperienza di gioco senza precedenti in Street Fighter 6.

Il classico Street Fighter, riconcepito per un’era moderna

Il trailer di anteprima di febbraio ha lasciato trasparire il look iperrealistico di Street Fighter 6. Siamo fieri di annunciare che questo nuovo capitolo della serie è in sviluppo con il RE Engine di Capcom, già utilizzato per Resident Evil 7, Resident Evil Village e Devil May Cry 5. Grazie al RE Engine, la veste grafica del gioco migliorerà sotto ogni aspetto. Le gocce di sudore scendono sulla pelle, i muscoli si tendono, i petali di ciliegio fluttuano nell’aria e reagiscono ai movimenti dei giocatori. Grazie a questo update grafico unito agli esplosivi spruzzi di vernice e allo strabiliante stile basato sui graffiti, Street Fighter 6 potrà contare su una direzione artistica davvero unica.

Scopri i primi personaggi

E cosa sarebbe Street Fighter senza la sua iconica rosa di combattenti? Ryu, Chun-Li e Luke faranno il loro ritorno in Street Fighter 6 e potranno contare su un’estetica rinnovata in linea con questa nuova era. A loro si unirà la new entry Jamie, che arricchirà il gioco con il suo stile unico e l’imprevedibile set di mosse basato sullo stile noto come boxe dell’ubriaco, che incorpora breakdance e persino una bevanda in grado di scatenare il proprio devastante ki.

Luke, invece, è un lottatore che sfrutta i propri trascorsi in una milizia privata per insegnare arti marziali miste. Passa le sue giornate mangiando cibo spazzatura, giocando ai videogiochi e sfidando gli avversari a una bella scazzottata vecchio stile. Ciononostante, non dimentica mai il suo vero obiettivo: la vittoria.

Ecco alcune delle mosse speciali utilizzabili:

  • DDT – Una potente presa con lancio, attivabile dopo il primo colpo a segno di una mossa Overdrive (OD) Flash Knuckle. Utile se ti serve infliggere del danno extra garantito.
  • Fatal Shot – Emette un’onda d’urto aggiuntiva dopo un OD Sand Blast, per infliggere ancora più danni dopo uno scambio di colpi.

Jamie fa parte dei corpi di pace di Chinatown e aspira a seguire le orme di Yun e Yang, i Draghi gemelli. Forte della sua esperienza nei combattimenti, Jamie mette giustizia e amici sempre al primo posto, difendendo la sua città con le arti marziali.

Ecco alcune delle mosse speciali utilizzabili:

  • The Devil Inside – Jamie beve un sorso della sua bevanda “scatena KI” per aumentare il suo livello di inebriamento. Raggiungendo livelli più alti, è possibile accedere a mosse aggiuntive.
  • Luminous Dive Kick (livello di inebriamento 1+) – Saltando in avanti, Jamie estende la gamba e si fionda rapidamente a terra. Utile come attacco a sorpresa o per accorciare le distanze.

Ryu prosegue il suo addestramento senza mai fermarsi, cercando di arrivare alla vera forza. Pacato e sincero, viaggia per il mondo alla ricerca di degni avversari. Dopo aver padroneggiato il Satsui no Hado, persegue risultati ancora più ambiziosi.

Ecco alcune delle mosse speciali utilizzabili:

  • Hashogeki – Ryu concentra il ki nel palmo delle mani per rilasciarlo a breve distanza frontalmente. Utile dopo un blocco o una combo.
  • Denjin Charge – Avvolge i pugni con il Potere del nulla, potenziando mosse come l’Hadoken o l’Hashogeki. Dato che ti rende vulnerabile, il tempismo è fondamentale.

Chun-Li è un’ex agente dell’Interpol. Attualmente è alla ricerca di Li Fen, una vittima dell’incidente della luna nera di Street Fighter V. Con Shadaloo ormai fuori gioco, Chun-Li ha iniziato a insegnare kung fu diventando un apprezzato membro della comunità.

Ecco alcune delle mosse speciali utilizzabili:

  • Tensho Kicks – Chun-Li si libra in aria sferrando una serie letale di calci. Utile per contrastare un attacco in salto avversario o per completare una combo.
  • Serenity Stream – Chun-Li passa a una guardia bassa e stazionaria. Quando Chun-Li si trova in questa posizione di combattimento, i suoi attacchi normali cambiano.

Un sistema di combattimento concepito per stimolare la creatività

Con ogni nuovo capitolo di Street Fighter, vengono introdotte nuove meccaniche da apprendere e padroneggiare per diventare i migliori. Ecco, quindi, il nuovo Drive, un indicatore da gestire con attenzione, in grado di scatenare tutta la creatività dei giocatori. Puoi sfruttare l’Indicatore Drive per eseguire cinque diverse tecniche in grado di potenziare con facilità attacco e difesa.

Il Drive Impact è un potente colpo in grado di assorbire gli attacchi nemici in arrivo, con la potenzialità di concludersi in un “wall splat”. Sfrutta il Drive Parry per respingere gli attacchi nemici e riempire l’Indicatore Drive. Annulla l’esecuzione di un Drive Parry o di un attacco normale con un Drive Rush per avvicinarti rapidamente all’avversario. Le Overdrive Arts sono simili alle EX Moves dei precedenti capitoli e sono in grado di potenziare le tue mosse speciali. Usa il Drive Reversal per eseguire un contrattacco in grado di tirarti fuori dalle situazioni più rischiose. Un indicatore, cinque tecniche, possibilità illimitate. Sfrutta la tua inventiva per decidere quali tecniche utilizzare e quando. Dipende tutto da te!

Panoramica Drive

Uno schema moderno fruibile da chiunque

Per chi teme che i comandi possano risultare eccessivamente complicati e vuole entrare subito nel vivo dell’azione, basta selezionare la nuova modalità di controllo. Per prima cosa, abbiamo lo schema classico concepito per i veterani di Street Fighter, che prevede l’utilizzo di sei tasti. Poi abbiamo lo schema moderno, che facilita il controllo dei personaggi e permette di eseguire le mosse speciali premendo l’apposito tasto in combinazione con un input direzionale. È perfetta per i giocatori meno esperti, o per chi nei titoli precedenti ha avuto difficoltà con lo schema di controllo classico. Grazie allo schema moderno, potrai sfoggiare alcune delle tecniche più potenti e spettacolari del tuo personaggio con la pressione di pochi tasti. Lo schema moderno è opzionale, ma consigliamo vivamente di provarlo a tutti i giocatori!

Scopri la telecronaca in tempo reale

Infine, siamo lieti di annunciare una novità che aggiungerà tutta l’adrenalina di un match competitivo a una normale partita. Scopri la telecronaca in tempo reale. Stiamo collaborando con i più noti commentatori FGC (Fight Game Community) e altri personaggi conosciuti per inserire le loro voci direttamente nel gioco! Inizia una partita e, nel corso dello scontro, le loro voci commenteranno il combattimento come in un vero torneo. Oltre a contribuire all’atmosfera di gioco, questa funzione costituirà una sorta di guida al gameplay di facile comprensione. In questo modo, i nuovi giocatori di Street Fighter potranno comprendere al meglio le meccaniche da sfruttare nei prossimi scontri! La telecronaca in tempo reale supporterà i sottotitoli in 13 lingue, per garantire la massima accessibilità. I primi leggendari commentatori che compariranno in questa modalità sono Vicious e Aru! Successivamente, annunceremo il resto della lineup.

Street Fighter 6 mira a ridefinire i picchiaduro nel 2023

Un nuovo mondo da scoprire

Parliamo brevemente di due delle nuove modalità che hanno fatto la loro comparsa nell’ultimo trailer: World Tour e Battle Hub. World Tour è un’immersiva modalità storia per giocatore singolo che si spinge oltre i classici paradigmi dei picchiaduro, consentendoti di lasciare il segno in Street Fighter 6grazie al tuo avatar personalizzato. E poi c’è il Battle Hub, mostrato brevemente al termine del trailer: nonostante possa sembrare una semplice sala d’attesa per le partite online, offrirà senza dubbio nuove ed esclusive possibilità di coinvolgimento e comunicazione. Entrambe queste modalità necessitano di ulteriori approfondimenti in futuro e non vediamo l’ora di discuterne più nel dettaglio.

È proprio questo che intendiamo con “È il tuo momento. La tua battaglia.” Grazie alle nuove modalità ancora più complete, alle opzioni personalizzabili per migliorare l’esperienza di gioco, o alle possibilità offerte dal Drive, Street Fighter 6 è il futuro dei picchiaduro. Disponibile nel 2023 su PlayStation 5 e PlayStation 4! (Ehi, hai notato cosa compare nella schermata del Battle Hub alla fine?)

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.