Rollerdrome è un gioco di skating futuristico con elementi sparatutto sviluppato da Roll7, gli autori di OlliOlliWorld

0 0
Rollerdrome è un gioco di skating futuristico con elementi sparatutto sviluppato da Roll7, gli autori di OlliOlliWorld

In uscita ad agosto per PS4 e PS5. 

Siamo nell’anno 2030 e tu sei fra i concorrenti di un nuovo sanguinario sport chiamato Rollerdrome. Combina lo skating più acrobatico con devastanti uccisioni in slow-motion, scegliendo con attenzione le tue armi per assestare il colpo di grazia e raggiungere la fine del round senza morire… e forse, con la giusta dose di abilità e impegno, arriverai alla fine del campionato.

Per sopravvivere allo spietato mondo di Rollerdrome dovrai conoscere le regole dello sport e possedere le abilità necessarie per ottenere un vantaggio competitivo. Per tua fortuna, il direttore creativo Paul Rabbitte e il capo progettista Andreas Yiannikaris sono qui per spiegarti cosa serve per vincere, oltre che per illustrarti alcune delle

funzionalità esclusive della versione PlayStation 5. 

  • Sfreccia o muori: In Rollerdrome, rallentare o fermarsi equivale a morte certa. Lascia scorrere l’adrenalina e non perdere colpi, devi muoverti così tanto da lasciare i solchi nell’arena. Concentrati al massimo per evitare gli attacchi nemici ed eseguire dei trick, dato che queste manovre ripristineranno le tue munizioni. Puoi sparare ai nemici per ridurre i loro punti vita e farli barcollare mentre sfrecci nell’arena, ma non provare a fermarti!
  • Ricarica: Puoi ottenere munizioni eseguendo dei trick. Più complessa sarà la manovra eseguita, maggiori saranno le munizioni ottenute. Grazie al controller DualSense di PS5, sentirai diminuire la resistenza del grilletto quando finirai i proiettili: sfrutta questa funzionalità a tuo vantaggio per capire quando il caricatore è vuoto, quindi pianifica le azioni successive per evitare di restare nuovamente a secco.
  • Armi: Progredendo nei vari livelli, potrai contare su un’ampia gamma di armi disponibili, dai fucili ai lanciagranate. Prenditi tutto il tempo necessario per capire quali armi preferisci, e quali sono le più efficaci contro varie tipologie di nemici.
  • Schivate a regola d’arte: Anche se il tuo obiettivo è restare sempre in movimento, devi essere abbastanza agile da poter evitare i nemici… o abbatterli. Usa la schivata per eseguire rapidi cambi di direzione. Tieni d’occhio i nemici che ti stanno prendendo di mira: grazie al controller DualSense di PS5, alcuni attacchi attiveranno un feedback aptico specifico, corrispondente al tipo di colpo in arrivo. Puoi sfruttare il feedback aptico per scegliere il momento migliore per schivare.
  • Occhio di falco: La schivata normale e quella aerea non servono solo per spostarti nell’arena, ma sono anche le mosse più potenti che hai: ti permettono di evitare qualsiasi tipo di attacco proveniente dagli House Players. Se avrai il giusto tempismo, eseguirai una schivata perfetta ed entrerai nella modalità Super Reflex.
  • Sempre super: Con la modalità Super Reflex entrerai in un flusso di azione continua! Sei un atleta al top della sua condizione, quindi, ad ogni trick eseguito in maniera perfetta, la scarica di adrenalina ti farà entrare in modalità slow-motion. Sfrutta la breve durata di questi attimi di rallentamento per eseguire con maggior facilità i trick più avanzati e complessi, o per eliminare qualche nemico.
  • Non dimenticare le combo: Le combo si ottengono eseguendo più uccisioni in rapida successione. Sfrutta l’audio spaziale 3D di PS5 per individuare la posizione dei nemici all’interno dell’arena. Elimina i nemici il più rapidamente possibile grazie a questi suoni e dai il via a una combo letale per ottenere un punteggio da record.
  • Il manuale dello skater: Se non riesci a superare un livello specifico, o vuoi semplicemente migliorare il tuo punteggio, dai un’occhiata al Tricktionary, che ti fornirà preziose dritte per esibirti in nuove manovre ancora più spettacolari. Puoi iniziare dalle basi, ma man mano che migliori potrai concentrarti sulla sezione dedicata ai trick più avanzati. Queste manovre estremamente complesse ti consentiranno sia di aumentare il tuo punteggio che di ottenere ancora più munizioni in fase di ricarica.

Rollerdrome sarà disponibile a partire dal 16 agosto su PS5 e PS4. 

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.