Resident Evil 4 approderà su PS5 l’anno prossimo: ecco i primi dettagli su storia e gameplay

0 0
Resident Evil 4 approderà su PS5 l’anno prossimo: ecco i primi dettagli su storia e gameplay

Il celebre survival horror riconcepito per il 2023.

Bentrovati, fan di PlayStation! Siamo entusiasti di potervi finalmente parlare di Resident Evil 4!

Resident Evil 4 è il remake del famoso survival horror uscito nel 2005. All’uscita della versione originale, Resident Evil 4 riuscì a rivoluzionare il celebre franchise di survival horror grazie a un nuovo tipo di gameplay, in grado di bilanciare perfettamente azione, elementi sparatutto e di gestione delle risorse, fino a dettare un nuovo standard per i futuri episodi della serie.

Questa volta il gioco sarà sviluppato con l’obiettivo di raggiungere un livello di qualità degno degli standard moderni, cercando nel contempo di mantenere l’essenza del titolo originale. Per i fan della serie sarà un po’ come tornare a casa, ma con qualche tocco di modernità. Per raggiungere questo obiettivo stiamo rielaborando la trama del gioco, senza però stravolgerne l’essenza, aggiornando anche la veste grafica e i controlli secondo i dettami moderni.

Dov’eravamo rimasti

Sono passati sei anni dal disastro biologico di Raccoon City. 

Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all’incidente, è stato reclutato come agente alle dirette dipendenze del presidente.

In virtù dell’esperienza accumulata nel corso di svariate missioni, gli viene affidata la missione di salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti dai suoi rapitori.

L’agente si mette dunque sulle tracce della ragazza, fino a giungere in un isolato villaggio europeo, i cui abitanti sembrano stati vittima di qualcosa di terribile.

Ed è qui che prenderà il via una frenetica storia di orrore e salvezza.

Resident Evil 4 sarà il survival horror definitivo, grazie a una storia dove vita e morte si intersecheranno con terrore e catarsi. Il gioco verrà pubblicato il 24 marzo 2023.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.