Sentite la magia con Hogwarts Legacy su PS5

0 0
Sentite la magia con Hogwarts Legacy su PS5

La console PS5 vi immergerà nell'ambiente e nei suoni del gioco, mentre il controller DualSense vi collegherà direttamente alla bacchetta.

Con Hogwarts Legacy vogliamo farvi immergere nel mondo dei maghi come mai prima d’ora. Bacchetta alla mano, noi di Avalanche Software vogliamo assicurarci che i giocatori si sentano parte integrante di questo mondo. La console PlayStation 5 ci permette di raggiungere questo traguardo, mentre i giocatori vivranno la propria memorabile avventura.

Sentite la magia con Hogwarts Legacy su PS5

Connessi alla bacchetta

Una maga o un mago non dovrebbero mai girare senza bacchetta, perciò in Hogwarts Legacy il controller DualSense di PlayStation 5 diventerà un’estensione della vostra bacchetta. Avrete numerose magie a vostra disposizione e i grilletti adattivi vi offriranno maggiore flessibilità durante i combattimenti. A ogni incantesimo sentirete al tatto la resistenza magica, che si tratti di una magia semplice o di un incantesimo che richiede un maggiore dispendio di energie.  Grazie al collegamento diretto tra il controller DualSense e la bacchetta fornito dal feedback aptico, ogni magia offrirà un’esperienza sensoriale unica. Abbiamo isolato appositamente questi effetti sul lato destro del controller per rendere il DualSense un’estensione della bacchetta utilizzata nel gioco. E quando devierete una magia con Protego, riuscirete a sentire il crepitio dell’incantesimo deviato e assorbito dallo scudo magico.

Tuttavia, l’utilizzo dei grilletti adattivi e del feedback aptico non si limita al lancio di incantesimi e alla bacchetta. Il controller DualSense vi permetterà di provare varie esperienze nel corso degli eventi sparsi per il mondo di gioco: schiaccerete ingredienti con mortaio e pestello durante le lezioni di Pozioni, sentirete il grido di un seme di Mandragola e solcherete persino i cieli in groppa a una scopa o a un ippogrifo. Il DualSense sarà il vostro collegamento alla magia su PS5.

Abbiamo anche sfruttato le luci LED del DualSense per offrirvi un tocco di personalizzazione unico. Quando non lampeggiano per gli incantesimi lanciati o per i danni subiti, le luci del DualSense pulseranno con i colori della vostra casa di Hogwarts: blu e bronzo per Corvonero, oro e scarlatto per Grifondoro, verde e argento per Serpeverde e nero e giallo per Tassorosso.

Grafica e sonoro di Hogwarts

Ne è passata di acqua sotto i ponti dai tempi del nostro amato Hagrid su PS1. Hogwarts Legacy su PS5 sfoggerà un’incredibile grafica in 4K, offrendo la scelta tra le modalità Fedeltà e Performance e dando così ai giocatori la possibilità di ammirare Hogwarts e i suoi dintorni come meglio credono. Questa scelta tra un framerate più elevato e la fedeltà grafica vi permetterà di creare un’esperienza su misura per voi.

La tecnologia Tempest 3D AudioTech della console PS5 vi farà tuffare nel cuore del mondo dei maghi. Il crepitio del fuoco quando lancerete Incendio, il ribollire delle pozioni nei calderoni e i dettagliatissimi paesaggi sonori di ogni ambiente vi faranno vivere un’esperienza coinvolgente. E giocando senza cuffie potrete godere di ulteriori suoni attraverso l’altoparlante del controller DualSense, come il leggero battito d’ali di un ippogrifo e gli effetti dei vostri incantesimi.

Inoltre, grazie all’SSD di PlayStation 5 i tempi di caricamento saranno rapidissimi, sia che decidiate di spostarvi godendovi il panorama su una scopa, sia che optiate per il viaggio rapido tramite la Metropolvere. Infine, anche le funzionalità schede Attività e Guida di gioco di PS5 saranno supportate.

All’uscita di Hogwarts Legacy, prevista per le feste natalizie 2022, saremo felici di offrirvi un’esperienza nel mondo dei maghi coinvolgente come non mai grazie alla console PS5 e al controller DualSense. 

Inserisci la tua data di nascita.