Aegis, l’automa danzante di Steelrising

0 0
Aegis, l’automa danzante di Steelrising

Ecco Aegis, protagonista di Steelrising e leader della rivoluzione.

Steelrising sarà pubblicato su PS5 l’8 settembre 2022.

Abbiamo già parlato del nostro desiderio di sviluppare un gioco di ruolo orientato all’azione. Questa volta ci vogliamo concentrare sulle origini della nostra protagonista. In Steelrising vestirete i panni di Aegis, un’automa che dovrà affrontare un esercito di macchine create per il re Luigi XVI, il “re meccanico”.

Ecco Aegis

Alcune informazioni:

  • Nome: Aegis
  • Stato: Automa
  • Data di creazione: 1789. Data precisa sconosciuta.
  • Altezza: 175 cm
  • Tipi di armi: 9
  • Creatore: Eugène de Vaucansson
  • Precedente occupazione: Ballerina di corte
  • Occupazione attuale: Combattente e ultima speranza della rivoluzione

Già prima di decidere che il nostro gioco [Steelrising] si sarebbe svolto nel XVIII secolo, avevamo immaginato un automa come protagonista. In effetti, le possibilità offerte dall’avere una macchina, in grado di ricostruirsi a piacimento o di migliorare la meccanica man mano che avanza, sembravano adattarsi bene a un gioco “souls-like” orientato all’azione, in cui la morte è parte integrante della curva di apprendimento.

In origine, l’automa si chiamava Ada, con un doppio riferimento all’idea di creazione, essendo Ada il nostro Adamo, ma anche in riferimento ad Ada Lovelace, la prima programmatrice della storia. Nel corso del tempo, man mano che il nostro universo si è sviluppato e si è ancorato alla Rivoluzione francese, Ada è diventata Aegis, questa volta in riferimento all’egida, lo scudo che Atena brandisce per proteggere Zeus.

Crearne l’aspetto

Nel frattempo, il team artistico pensava a come sarebbe stata questa macchina. Molte sono state le influenze, ma se ne sono distinte due in particolare: “la petite géante” (la bambina gigante) dell’attrazione turistica delle Macchine dell’Isola di Nantes e “la suonatrice di salterio”, androide musicale del XVIII secolo.

A sinistra, la petite géante e a destra, la suonatrice di salterio, due fonti di ispirazione che hanno contribuito alla creazione di Aegis.

Al di là dell’aspetto meccanico, che riflette la capacità di aggiornarsi e ricostruire, volevamo infondere grazia al personaggio per incorporare elementi di gioco frenetici, aerei e verticalità. Quindi, era chiaro che Aegis doveva essere un personaggio agile ed elegante.

Aegis lancia le lame dei suoi ventagli corazzati. Ispirati ai ventagli tanto amati dall’aristocrazia, lanciano raffiche fulminee di attacchi taglienti.

Per associazione abbiamo pensato ai carillon e alle piccole ballerine meccaniche. Oltre ad adattarsi alla storia del personaggio, che in origine era un’automa ballerina, abbiamo trovato questo riferimento interessante in quanto aggiungeva un senso di apparente vulnerabilità e graziosa delicatezza, in armonia con la nostra visione del personaggio, creando un contrasto che era particolarmente impressionante quando la piccola ballerina diventava una graziosa macchina letale che lanciava armi dal corpo.

Aegis è piena di risorse. Ogni arma viene dal suo stesso corpo.

Essendo una macchina, siamo stati in grado di darle proporzioni esagerate e innaturali e sottolineare la natura meccanica e non umana dei suoi movimenti. Abbiamo anche potuto darle una varietà di movimenti, soprattutto in combattimento, che accentuavano l’azione di gioco aerea.

Anche il rampino fa parte del corpo di Aegis. Non è solo utile durante l’esplorazione, ma può anche essere usato come arma in battaglia.

Oltre a essere una combattente eccezionale, Aegis è anche un’incredibile acrobata.

Infine, il contrasto tra la forma delicata di Aegis e i suoi nemici più pesanti e imponenti sottolineerebbe la sua unicità nel nostro mondo.

Come il coraggio di Davide contro Golia, Aegis si fa avanti senza paura per sconfiggere il Vescovo della Cité.


Aegis sarà anche in parte personalizzabile: potrete cambiare la sua parrucca, i lineamenti del viso e il materiale del corpo.

Automa enigmatico

Ovviamente, la storia di come è stata creata dal nostro team non rivela nulla della storia che scoprirete nel corso del gioco e delle varie lotte che dovrà superare. Perché la nostra automa è un capolavoro singolare e, come tale, i segreti della sua esistenza sono molti.

Quindi non riveleremo altro, per il momento. Siamo ansiosi di vedervi giocare a Steelrising nei panni di Aegis.

Steelrising sarà disponibile su PS5 l’8 settembre 2022.

Inserisci la tua data di nascita.