Il pluripremiato Ogre di Steve Jackson Games è ora su PlayStation

0 0
Il pluripremiato Ogre di Steve Jackson Games è ora su PlayStation

Ogre è ora disponibile su PlayStation. 

L’adattamento ufficiale del leggendario e pluripremiato wargame di Steve Jackson Games, Ogre, è ora disponibile su PlayStation. Pieno zeppo di guerre meccanizzate, questo gioco di strategia a turni richiede molte scelte tattiche e strategie calcolate. Basato sul gioco da tavolo originale creato nel 1977, questo gioco vi trasporterà in un’altra epoca.

Il pluripremiato Ogre di Steve Jackson Games è ora su PlayStation

Ecco cinque motivi esplosivi che ve lo faranno amare.

Affinate la strategia

Le scelte strategiche iniziano quando selezionate le unità da inserire nella vostra fazione perfetta, insieme alla loro posizione e agli attacchi da portare nel combattimento attuale. A quel punto saranno i dadi a determinare il successo di quelle scelte: voi non potrete fare altro che sedervi a osservare l’azione che si svolge sotto i vostri occhi.

Ambientato in un futuro non troppo lontano

In una linea temporale non molto diversa dalla nostra, Ogre è ambientato in un futuro prossimo. C’è un conflitto armato in cui un tipo specifico di unità, l’Ogre, instilla il terrore persino negli alleati. Gli Ogre sono carri armati cibernetici guidati dall’intelligenza artificiale, tanto potenti da avere la stessa potenza di fuoco di un intero battaglione di carri armati e fanteria. Preparatevi a immergervi completamente in questo gioco classico pluripremiato, riproposto per PlayStation. 

Il giocatore assumerà il comando di hovercraft, carri armati, marines, fanteria e persino gli stessi Ogre, prendendo parte a una guerra mondiale senza fine. Cercate di predominare sui campi di battaglia, sottoposti a radiazioni, di un futuro non troppo lontano.

Create la fazione dei vostri sogni

Con due diverse fazioni tra cui scegliere, potrete giocare nei panni della Combine nordamericana o della Federazione paneuropea, e costruire da lì la fazione dei vostri sogni. Potrete scegliere tra carri leggeri, pesantissimi e missilistici, G.E.V. (veicoli effetto suolo), fanteria, marines, obici e Ogre (Mark I – Mark VI) per creare una squadra diversa ogni volta che giocate.

Se desiderate continuare a migliorarvi, potete continuare a perfezionare le vostre fazioni finché non avrete la sensazione di aver studiato bene la configurazione del territorio. Poi, una volta individuato il punto debole perfetto, potete continuare a usare la stessa squadra, usando ogni volta la stessa imbattibile fazione. Create la vostra unità definitiva e usate treni e posti di comando a piacimento.

Campagna rigiocabilissima

Ci sono tanti modi diversi di giocare a Ogre, con più opzioni per costruire le fazioni, con diverse scelte e numerosi scenari da provare. L’intelligenza artificiale in Ogre vi sorprenderà costantemente, al punto che le partite non saranno mai uguali. Ci sono anche un sacco di tipi di terreno su cui svolgere le battaglie, compresi degli specchi d’acqua. Incorporate il terreno nella strategia di battaglia, usate le aree difensive per proteggere le unità dagli attacchi o gli specchi d’acqua per fermare il nemico.

E, naturalmente, non vi dimenticate che ci sono un sacco di trofei da accaparrarsi! Sommate il tutto al fatto di poter perfezionare l’unità dei vostri sogni più volte e troverete sempre nuovi ed entusiasmanti modi di giocare a Ogre.

Azione di gioco che ha resistito alla prova del tempo

Per oltre quarant’anni, il gioco da tavolo è sopravvissuto alla prova del tempo, appassionando i giocatori sia sul tavolo che sul PC, e ora l’abbiamo portato in vita su PlayStation. Questa è la versione definitiva di Ogre per PlayStation, con regole G.E.V. ampliate, che provengono dal sequel originale di Ogre, per una varietà ancora maggiore.

La versione per PC pubblicata nel 2017 era il primo adattamento digitale in assoluto di Ogre, dalla creazione originale del gioco nel 1986. Da allora Auroch Digital ha lavorato duramente per portarlo su PlayStation e anche per creare la miglior versione possibile.

Scoprite anche voi il vasto mondo di Ogre, ora disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5!

Inserisci la tua data di nascita.