Fall Guys in arrivo su PS5, edizione gratis per tutti, nuove modalità e altro

0 0
Fall Guys in arrivo su PS5, edizione gratis per tutti, nuove modalità e altro

Mediatonic è felice di annunciare che Fall Guys sarà scaricabile gratuitamente su PS4 e PS5 a partire dal 21 giugno.

Esatto, dal 21 giugno Fall Guys diventerà un gioco gratuito e cross-play, con una nuova versione PS5 che migliorerà le prestazioni dei nostri fagioli. 

Ma prima di addentrarci nelle novità, concentriamoci per un attimo sul passato… Ci credete che Fall Guys è uscito nel lontano agosto 2020? In questi due anni è successo di tutto, tra cui alcune incredibili collaborazioni ed enormi aggiornamenti che hanno cambiato radicalmente il gioco. Credo che la modalità a squadre sia stata la miglioria più importante finora: è stata una vera ventata d’aria fresca, soprattutto per quei party che dovevano puntualmente abbandonare la partita perché qualcuno del team di sviluppo veniva eliminato al primo round (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale). È così bello condividere la gioia di una vittoria mentre tutti i tuoi amici ti guardano!

Il primo anniversario dell’uscita di Fall Guys è stato un momento davvero speciale. Che qualcuno si interessasse al nostro buffo gioco a ostacoli con dei fagioli come protagonisti era già di per sé un onore, ma ritrovarci a festeggiare un anno di traguardi con una community fedele e appassionata è qualcosa di davvero straordinario. L’imprevisto è sempre dietro l’angolo durante lo sviluppo e mi riempie di orgoglio vedere come il team abbia supportato e migliorato il gioco sin dall’uscita.

Fall Guys in arrivo su PS5, edizione gratis per tutti, nuove modalità e altro

Per giocare online non è richiesto un abbonamento PlayStation Plus.

Beh, queste novità?

Da dove cominciamo? Abbiamo aggiunto un sacco di nuove funzionalità, ostacoli, round e molto altro in questa nuova stagione di Fall Guys.

La mia aggiunta preferita sono sicuramente le Blast Balls! Il nostro obiettivo in quanto team di progettazione era creare nuovi tipi di round finali in grado di dare maggiore libertà di manovra ai giocatori, lasciando spazio anche a partite più tattiche. Le Blast Balls rispecchiano questo nostro desiderio, ma allo stesso tempo non tradiscono lo spirito di Fall Guys: sono divertenti, basate sulla fisica e ideali per dei filmati memorabili.

Inoltre, stiamo aggiungendo alcuni nuovi round incredibili, tra cui l’Hex-a-Ring. È sostanzialmente una versione di Hex-a-Gone su un tubo rotante: bisogna muoversi costantemente tra i vari piani di piastrelle, cercando di restare sul pavimento rotante ed evitando di cadere nello slime! Mentirei se dicessi che la maggioranza del nostro team se l’è cavata bene, ma non vedo l’ora di vedere la community cimentarsi in questo nuovo round.

Abbiamo alcune collaborazioni fantastiche in serbo per voi e non vediamo l’ora che proviate tutte le novità! Per altri aggiornamenti e anticipazioni sulle prossime collaborazioni, tenete d’occhio i nostri canali social.

Non posso certamente rivelare TUTTE le novità della prossima stagione, ma sono felice di dirvi qualcosa in più sulle fantastiche funzionalità in arrivo su PS5.

Un’occhiata alle caratteristiche tecniche

Siamo davvero entusiasti di inserire alcune incredibili funzionalità nella versione PS5 di Fall Guys.

In primis, siamo felici di annunciare che utilizzeremo una fisica migliorata e asset in 4K nativo, il che vuol dire che… a partire dal 21 giugno Fall Guys potrà essere giocato su PS5 a 60 fotogrammi al secondo in 4K. Questo è un traguardo importante per noi: immaginate tutti quei costumi colorati che incespicano a una risoluzione in 4K… un tripudio di fagiolanza!

Il nostro Tonicteam si è divertito con il feedback aptico del controller wireless DualSense, una funzionalità che inseriremo nel gioco più avanti. Dan Parkes (uno dei nostri programmatori audio) ha aggiunto questa splendida funzionalità per cui il controller inizia a vibrare quando ci si avvicina alla Corona. È un dettaglio, ma quando si stanno percorrendo i metri finali di Fall Mountain e Lost Temple, aiuta a tenere alta la tensione.

Abbiamo lavorato anche all’implementazione dell’accesso diretto in Fall Guys su PS5, in modo da collegare alcune parti del menu di Fall Guys alle operazioni veloci. Questo vuol dire che potrete passare subito alle modalità Main Show, Duo, Trio e squadre dal menu di lancio. Ma non preoccupatevi. Non vi tufferete in partita finché non avrete dato conferma di voler accedere al matchmaking.

Ricompense a volontà

Per ringraziare tutti i nostri meravigliosi giocatori, chiunque abbia scaricato e giocato a Fall Guys prima del 21 giugno avrà diritto ad alcune ricompense speciali. Non vogliamo rovinare la sorpresa a nessuno, ma un piccolo Pegwin mi ha detto che include costumi da Veggie Dog e da Feisty Dwarf…

Abbiamo anche dato il via a una campagna di pre-registrazione con cui speriamo di sbloccare alcune fantastiche ricompense insieme alla community. Per ulteriori informazioni sulla pre-registrazione di Free for All, date un’occhiata a @FallGuysGame su Twitter.

È stato uno spasso, ma non vedo l’ora di accogliere nuovi giocatori nella Blunderdome per l’uscita di Fall Guys: Free for all, il 21 giugno.

A chi si è divertito con Fall Guys con noi, grazie di cuore. Vedere la crescita e il supporto della community per il gioco è stato qualcosa di incredibile. Il nostro è stato un lavoro enorme, ma anche un atto d’amore e non vediamo l’ora di condividere i nostri buffi fagioli con il resto del mondo.

Ci vediamo nella Blunderdome!

Inserisci la tua data di nascita.