Il debutto di Drastic Games offre una interpretazione originale per il genere sparatutto e arraffatutto a doppia levetta!
In Soundfall, interpreterete uno dei cinque eroi musicali trasportati in un mondo lontano per difendere la musica stessa dalle forze della Dissonanza.
Soundfall è uno sparatutto a doppia levetta basato sul ritmo che viene generato proceduralmente in base alla musica! La configurazione dei comandi e la grafica appariranno familiari a chi conosce i giochi hack and slash dall’alto verso il basso, ma c’è un’enorme differenza: le azioni eseguite a tempo sono molto più potenti! Se perdete il ritmo, perderete anche la potenza!
Il risultato è parimenti frenetico e meditativo mentre i giocatori cercano di mantenere l’equilibrio tra l’individuazione dei nemici e l’azione a tempo di musica in un mondo che suona e rimbalza su quella stessa musica.
Accendete il suono per questa clip di gioco
Gli eroi di Soundfall sono Melody, Jaxon, Lydia, Brite e Ky, geni terrestri della musica che sono stati trasportati su Symphonia, il mondo della musica, attraverso il misterioso Soundfall. Ogni personaggio ha il proprio attacco speciale e l’abilità finale legata al proprio strumento dell’armonia, antiche armi musicali in grado di respingere le forze della Dissonanza.
Non sarà un compito facile, nemmeno per loro cinque. Le forze della Dissonanza sono guidate da Banshee, luogotenente astutissimo che porta con sé un terrificante assortimento di Dissonanti, creature malvagie inclini a distruggere la musica ovunque la trovino. I giocatori dovranno sconfiggere i Dissonanti in ogni mondo per poter salvare la musica.
Nonostante Soundfall possa essere giocato completamente da soli, con cinque personaggi, le opzioni in cooperativa sono ampie. Soundfall offre la modalità cooperativa remota e locale e l’intera esperienza può essere vissuta in modo cooperativo, dalla campagna alla modalità di gioco libero.
Accendete il suono per questa clip di gioco
E non vi preoccupate: il bottino e i livelli di Soundfall sono specifici per il giocatore, quindi se accedete alla campagna di un amico per aiutarlo in un momento difficile, manterrete sia il bottino che gli XP guadagnati sui vostri account locali. Ricordate, ci vuole una comunità per sconfiggere i Dissonanti e salvare tutta la musica!
E che musica! Soundfall ci propone una colonna sonora contenente più di 140 brani, e poiché Symphonia è il mondo della musica, la colonna sonora di Soundfall abbraccia molti generi musicali!
Ogni ambiente giocabile in Soundfall ha un tema musicale diverso, dalle Skylands di papaveri dove inizia il gioco, al paesaggio urbano EDM di Nocturne City, all’intensità di batteria e basso della Jammin’ Jungle. Quindi non solo i giocatori devono imparare a suonare al ritmo, ma devono anche farlo su oltre 140 brani di esplorazione musicale!
Il nostro obiettivo con Soundfall era creare un’esperienza di gioco visivamente e musicalmente ricca che fosse profondamente soddisfacente, sia come esperienza per giocatore singolo che cooperativa, un’esperienza avvincente e originale che fosse coinvolgente sia per i giocatori occasionali che per quelli più accaniti. Non vediamo l’ora di vedervi giocare!
Soundfall uscirà su PS5 e PS4 questa primavera!
I commenti sono chiusi.