L’avventura fantascientifica Exo One arriva su PS4 e PS5 quest’estate

0 0
L’avventura fantascientifica Exo One arriva su PS4 e PS5 quest’estate

Senti la corrente volando con la gravità grazie al feedback aptico dei controller DualSense.

Salve gente! Sono entusiasta all’idea di poter annunciare a voi tutti che Exo One arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 quest’estate. Exo One è iniziato cinque anni fa con l’idea relativamente semplice di usare la gravità come una meccanica di movimento ed è gradualmente diventato qualcosa di strano e speciale, traendo ispirazione dal mio amore per il cinema e i giochi fantascientifici che mi hanno toccato emotivamente. Sono super entusiasta di assistere al modo in cui trova un nuovo pubblico e raggiunge nuovi picchi tecnici con questo port per PS5.

L’avventura fantascientifica Exo One arriva su PS4 e PS5 quest’estate

In Exo One vi imbarcherete in un viaggio oltre il sistema solare, scoprendo tutto, dai deserti terrestri a fantastici giganti di gas, come piloti di una sonda aliena. Librati e rotola per il paesaggio, controllando la gravità stessa per raggiungere velocità colossali e altezze esilaranti.

Cavalcherete le correnti termali fino alle bollenti formazioni di nuvole, vi fionderete giù per i colli e vi lancerete da picchi montani, fluttuando tutto il tempo verso il lucente raggio blu sull’orizzonte.

Ho ideato questo gioco come una sorta di focus meditativo sulla traversata. Non c’è un timer che misura i vostri progressi, mostri o nemici da combattere. Tratta dell’atmosfera e dell’unione tra velocità e calma, come delle fluide montagne russe.

Esperienza PS5 immersiva

I giocatori PS5 con TV o monitor con un’alta frequenza di refresh avranno la possibilità di sperimentare il gioco nel modo più fluido e reattivo, grazie al supporto 120fps che abbiamo aggiunto. Siamo anche riusciti ad aggiungere alcune funzioni extra per il controller wireless DualSense, con feedback aptico che rispecchia il terreno e clima di ogni pianeta, creando un’esperienza più immersiva che mai prima d’ora.

Nel gioco c’è la resistenza del vento, che rende volare più difficile. Grazie al feedback aptico della PS5, sentirete la resistenza del grilletto mentre fluttuate per i venti e le correnti.

Il terreno che state attraversando influenzerà anche le vibrazioni: su alcuni il vostro viaggio sarà accompagnato da pulsazioni costanti, mentre altri emetteranno una vibrazione più forte e traballante.

Le vibrazioni del controller dipendono dalla vostra velocità. Più siete veloci, più forti saranno.

Grazie mille per aver dato una possibilità a  Exo One. Questo gioco è veramente frutto del nostro amore e significa molto per me, e penso che si troverà come a casa su PlayStation quando esce quest’estate.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.