Un’occhiata approfondita alle colonne sonore in vinile di Ratchet & Clank: Rift Apart, Ghost of Tsushima e Returnal

0 0
Un’occhiata approfondita alle colonne sonore in vinile di Ratchet & Clank: Rift Apart, Ghost of Tsushima e Returnal

Gli album da collezione, in pubblicazione quest'estate, sono caratterizzati da una nuova e splendida grafica e sono ora disponibili per il pre-ordine.

Come si suol dire, non c’è due senza tre.  Noi di PlayStation siamo entusiasti di mettere in risalto il nuovo trio di colonne sonore in vinile, presentate dai nostri amici di Milan Records: Ratchet & Clank: Rift Apart, Ghost of Tsushima: Music from Iki Island & Legends e Returnal.

Ratchet & Clank: Rift Apart

La colonna sonora di Ratchet & Clank: Rift Apart presenta un’esuberante partitura, nominata al premio BAFTA, a cura di Mark Mothersbaugh e Wataru Hokoyama, oltre al brano pluripremiato ed eseguito a regola d’arte, “Join Me at the Top”, dal nuovo acclamato episodio di Insomniac Games.

Per il design del vinile, abbiamo avuto la fortuna di accaparrarci lo straordinario illustratore Shan Jiang, che ha davvero dato il meglio di sé con la sua copertina panoramica da ruotare.

Come spiega Shan, “il concetto della copertina si concentra sulla dualità e sul viaggio tra universi paralleli. L’idea di base del gioco è raggiungere la comprensione di sé. Rivet e Ratchet sono diventati versioni migliori di sé attraverso le avventure che hanno vissuto insieme.  È come se Ratchet e Rivet stessero guardando attraverso uno specchio, ma nello specchio c’è un altro universo. Quindi potete vedere la copertina dal punto di vista di Rivet o di Ratchet, a seconda di come la tenete”.

GAMETITLEGAMETITLE

All’interno ci sono i personaggi principali e le loro controparti in un raro momento di meditazione: un ritratto intimo della banda di Rift Apart, mentre fanno una pausa dall’azione ininterrotta del gioco.

L’album è disponibile presso la Milan Records e una varietà di rivenditori, ognuno dei quali presenta dischi con esclusive varianti di colore.

Ghost of Tsushima: Music from Iki Island & Legends

In seguito alla pubblicazione della colonna sonora del gioco originale, nominata per il premio BAFTA nel 2021, la Milan Records propone un secondo volume di quest’opera epica di Sucker Punch con Ghost of Tsushima: Music from Iki Island & Legends.

Con l’iconico tema Jin Sakai di Ilan Eshkeri, intrecciato alle splendide nuove composizioni di Chad Cannon e Bill Hemstapat, l’album è avvolto nella straordinaria arte dell’espansione Director’s Cut e del DLC multigiocatore.

L’immagine di Jin, che si staglia solitario contro i toni luminosi dell’Isola di Iki, fornisce un contrasto drammatico con i rossi oscuri e sinistri del mondo di Legends.  All’interno, ci viene offerta la concept art di un cimitero di navi, con i fantastici ritratti di personaggi sulle etichette del disco, e un meraviglioso poster “scimmia onsen” dell’artista di Sucker Punch, Ian Chiew.

GAMETITLEGAMETITLE

Questa versione è disponibile anche in una vasta gamma di dischi colorati collezionabili presso i partner commerciali di Milan.

Returnal

A completare il catalogo, la colonna sonora di Returnal di Housemarque, vincitrice del BAFTA, vede la musica intensa e suggestiva di Bobby Krlic accanto alle opere d’arte personalizzate dell’acclamato artista David Mack.

Selene è al centro del design, consentendo all’osservatore di portare nell’opera l’interpretazione del suo viaggio attraverso Atropos. La partitura è una combinazione di synth opprimenti e archi: l’opera di Mack è una rappresentazione altrettanto bella della sfida ingannevolmente meravigliosa di Returnal.

GAMETITLEGAMETITLE

Per quanto riguarda l’ispirazione, per David Mack “l’immagine è stata alimentata da una discussione con i creatori. Sono stati gentili a darmi una lista di parole e idee che sono serviti da punti catalizzatori per l’immagine di copertina. Dalle parole, dai simboli e dalla musica, ho fatto diversi disegni per cercare di cristallizzare le idee dimensionali. Dalla nostra discussione su questi temi, ho realizzato dipinti basati su ciò che è piaciuto di più.”

Come riassume il nostro amico Colin Yost di Sony Masterworks, “queste tre offerte in vinile sono tra le migliori nate dalla nostra collaborazione con Sony Interactive Entertainment. Abbiamo davvero cercato di catturare l’essenza dei personaggi e delle storie nella direzione artistica unica di ogni pezzo. Collaborare con gli sviluppatori di Sony, con il team PlayStation Music e con gli artisti per produrre qualcosa di nuovo, ma familiare, è un modo davvero gratificante per portare questi spartiti musicali ai fan in modo da poter celebrare questi giochi e personaggi indimenticabili da una nuova prospettiva. Non vedo l’ora di condividere altre notizie sulle nuove colonne sonore di PlayStation che saranno realizzate in futuro da Sony Masterworks e Milan Records.”

Tutte e tre le colonne sonore in vinile sono attualmente disponibili per il pre-ordine ai collegamenti qui sotto e saranno pubblicate quest’estate.

Ratchet & Clank: Rift Apart:  https://ratchetandclank.lnk.to/vinyl

Ghost of Tsushima: Music from Iki Island & Legends:  https://soundtracks.lnk.to/got2vinyl

Returnal:  https://soundtracks.lnk.to/returnalvinyl

Inserisci la tua data di nascita.