Un aggiornamento di Dreams incentrato sull’audio, che introduce effetti vocali mostruosi, è disponibile

0 0
Un aggiornamento di Dreams incentrato sull’audio, che introduce effetti vocali mostruosi, è disponibile

Inoltre, scoprite come i cantanti metal hanno dato vita ai mostri di Ancient Dangers: La storia di un pipistrello. 

Un altro aggiornamento di Dreams è disponibile! Se ascoltiamo attentamente, possiamo sentire le urla di gioia dei giocatori di tutto il mondo… Oh no, aspettate. Avevamo l’audio del gioco nelle cuffie. Il che ha senso, visto che quest’ultimo aggiornamento di Dreams – V2.42, già disponibile per il download – contiene un’enorme collezione di urla, ringhi, grugniti e gorgoglii di mostri registrati professionalmente da usare nelle vostre creazioni.

Cattura da PS4 Pro. 

“Perché gli effetti sonori dei mostri?”, potreste chiedervi. Per la pubblicazione del nostro ultimo gioco, Ancient Dangers: La storia di un pipistrello abbiamo lavorato con il talentuoso team di The Monster Factory, che ha doppiato ogni sorta di creature, orchi e draghi per il gioco. Siamo stati così soddisfatti dei risultati che abbiamo voluto rendere questo audio disponibile per la coMmunity, da usare e remixare in ogni modo immaginabile.

I segreti dietro gli effetti sonori 

Cosa rende gli ululati infernali dei nostri mostri così ben fatti? Beh, in primo luogo, la buona vecchia collaborazione tra i team di The Monster Factory e Media Molecule. 

“Tom [Colvin] e Lisa [Devon] avevano una visione chiara di ciò che volevano per i loro mostri”, dice Sébastian Croteau, cofondatore di The Monster Factory. Croteau ha ascoltato i loro riferimenti audio, e poi ha dato il via al casting a Montreal. Il team è rimasto fedele alla direzione vocale che gli era stata fornita, ma ha anche dato un tocco personale ai personaggi dei mostri. 

“È venuto naturale”, dice Croteau. “Possiamo capire molto dall’aspetto dei mostri, dalla loro corporatura e dai tratti del viso. Questi elementi visivi aiutano molto a plasmare il nostro processo di creazione del suono e di design.” 

Ma c’è qualcos’altro che dà al lavoro vocale di Croteau un vantaggio: la sua esperienza come cantante di una band death metal, i Necrotic Mutation. 

“Essere un cantante di gola e un vocalist metal aiuta sicuramente”, dice Croteau. “I vocalist metal hanno la capacità unica di produrre suoni ultraterreni, distorti, ma realistici senza dover ricorrere alla modifica digitale della voce. Inoltre, la nostra formazione ci permette di eseguire questi suoni gutturali per sessioni di registrazione di molte ore, senza danneggiare la voce.

Sébastian Croteau di The Monster Factory, come Guardia Drago 

“Molte persone pensano che questo tipo di voci siano solo urla, ma sono molto di più”, continua Croteau. “C’è una tecnica precisa dietro e, che ci crediate o no, la tecnica usata nel canto di gola è molto simile a quella delle voci metal.”

Roxana BL di The Monster Factory, come Drago Ipazia 

È stato uno spasso lavorare con questi artisti pieni di talento – e il sentimento è apparentemente reciproco. 

“Lavorare con Tom, Lisa e il resto del team di Media Molecule è qualcosa che ricorderemo per molto tempo”, dice Croteau. “Di solito veniamo ingaggiati per dare voce a zombie da incubo, creature demoniache o mostri orribili. Lavorare sui Ancient Dangers: La storia di un pipistrello ci ha permesso di dare voce a personaggi spaventosi, ma divertenti, invece del tipo di suoni demoniaci che i clienti di solito ci richiedono. 

“Siamo stati molto soddisfatti del risultato finale, e ci siamo divertiti molto a giocare.” 

Oooh, grazie, Sébastien!  

Ma aspettate… non è finita! 

Questo aggiornamento include un paio di nuove caratteristiche interessanti per i creatori che cercano di ottimizzare l’audio. La modalità prova ha ora una funzione Analizza audio che permette di controllare l’uso e il costo di memoria degli elementi audio in una creazione.

Cattura da PS4 Pro. 

Abbiamo anche aggiunto un nuovo termometro audio che misura la prontezza audio – in pratica, se i suoni che hai incluso in una creazione stanno suonando correttamente, quanta memoria stanno usando, e altro. Potete trovare maggiori dettagli su questi strumenti in questo post sulle note della patch su indreams.me.

Cattura da PS4 Pro.

Di nuovo, tutto questo ben di dio audio è già disponibile per il download: avviate Dreams dopo aver installato l’aggiornamento, e potete provare i nuovi strumenti audio in modalità modifica – così come ascoltare, usare e remixare le incredibili performance dei mostri di The Monster Factory nelle vostre creazioni personali. Buon divertimento!

Inserisci la tua data di nascita.